Qui!Group Un gruppo che cresce puntando sull’innovazione

14/gen/2010 13.21.41 QUIGroup Contatta l'autore

Un gruppo che cresce puntando sull’innovazione

QUI! Group S.p.A. viene costituita a Genova nel 1989 da Gregorio Fogliani e altri qualificati imprenditori, attivi nel settore della ristorazione dal 1970. In poco tempo si specializza nei servizi sostitutivi di mensa con il Buono Pasto QUI! Ticket diventando un’importante realtà di riferimento nel mercato italiano. Qui! Group è la 1ª Azienda a capitale interamente italiano nel settore dei titoli di servizio (buoni pasto, buoni acquisto, voucher, ecc..).

Oggi QUI! Group ha esteso il proprio business alla progettazione e allo sviluppo di Reti, Programmi di loyalty e Carte prepagate ricaricabili multifunzione, tutti servizi che creano valore per le aziende, i dipendenti e le famiglie.

Le Carte multifunzione di QUI! Group sono prepagate e ricaricabili, spendibili in tutto il circuito MasterCard; non sono legate ad alcun conto corrente, non hanno canone e non richiedono il pagamento di alcuna imposta di bollo. Grazie ad una tecnologia avanzata queste carte possono gestire più applicazioni sullo stesso supporto. Sono indirizzate a chiunque voglia avvalersi di uno strumento di pagamento sicuro e che permetta di risparmiare.

Sulle carte può essere attivato “Tornasconti”, il programma di loyalty più vasto d’Italia, che riunisce oltre 7.500 punti vendita di tutte le categorie merceologiche (carburanti, abbigliamento, viaggi, autonoleggi, profumerie, ristoranti, pizzerie, ecc..), distribuiti sull’intero territorio nazionale. L’accesso al circuito Tornasconti offre al titolare la possibilità di beneficiare di sconti che vengono accreditati in denaro sulla carta multifunzione.

La forte propensione all’innovazione ha consentito a QUI! Group di sviluppare soluzioni tecnologicamente avanzate, sicure e affidabili che migliorano la qualità dei servizi, semplificano la gestione dei processi e fanno guadagnare efficienza.

Un esempio di innovazione efficace è Pastomat, il buono pasto elettronico che mantiene le medesime agevolazioni fiscali del buono pasto cartaceo e fa risparmiare tempo e costi alle aziende e agli esercizi convenzionati, che finalmente non dovranno più contare i buoni a fine giornata e potranno beneficiare di rimborsi più rapidi. I punti di forza di Pastomat sono la flessibilità, l’affidabilità e la semplicità di utilizzo: non più stampe, non più furti; tutto è informatizzato, in tempo reale, senza errori. Pastomat è integrabile sulle Carte multifunzione e può essere abbinato a Tornasconti.

Sono molte le aziende che hanno scelto Pastomat, come ad esempio Ferrovie dello Stato, Gruppo Poste Italiane, Presidenza del Consiglio e molte altre stanno avviando delle sperimentazioni.

Punti di forza di QUI! Group:

- É un Gruppo in costante crescita

- Nel 2008 ha fatturato 335 milioni di euro e nel 2009 ha registrato un incremento del 14%.

- Vanta una propria rete di oltre 100.000 esercizi commerciali diffusa su tutto il territorio nazionale

- éattivamente impegnato attraverso la QUI Foundation in iniziative di solidarietà socialeQ

Sito: www.quigroup.it