Comunicare Divinamente con TWT TEAM. Un corso di Formazione Esperenziale sulla Comunicazione

Un corso di Formazione Esperenziale sulla Comunicazione "Comunicare Di-vina-mente" della Dott.ssa Giorgia Pizzuti non mira a formare futuri sommelier piuttosto a favorire, attraverso l'analisi sensoriale del vino, una riflessione attenta, appassionante ed appassionata sulla comunicazione in generale e sulle funzioni, sulla natura emozionale e polisensoriale di ogni messaggio in particolare, promuovendo allo stesso tempo una maggiore consapevolezza del proprio stile comunicativo, premessa questa indispensabile per la successiva acquisizione di una qualsivoglia strategia di comunicazione efficace.

15/gen/2010 15.25.54 TWT Team Contatta l'autore

“Comunicare Di-vina-mente” della Dott.ssa Giorgia Pizzuti non mira a formare futuri sommelier piuttosto a favorire, attraverso l’analisi sensoriale del vino, una riflessione attenta, appassionante ed appassionata sulla comunicazione in generale e sulle funzioni, sulla natura emozionale e polisensoriale di ogni messaggio in particolare, promuovendo allo stesso tempo una maggiore consapevolezza del proprio stile comunicativo, premessa questa indispensabile per la successiva acquisizione di una qualsivoglia strategia di comunicazione efficace.

L’apprendimento esperienziale avviene quando le esperienze sono seguite dalla riflessione, dall’analisi critica e dalla sintesi. Compito del formatore è porsi problemi, fissare limiti, supportare gli allievi. Avvicinarsi alla bottiglia di vino per conoscerne i segreti ed apprezzarne il valore diventa così uno strumento di riflessione sulla Diversità e sul ruolo svolto dalla soggettività all’interno dei processi cognitivi.

Giorgia Pizzuti e Leonardo Frontani

www.twt-team.it