TURISMO MOTORE DI RIPRESA

19/gen/2010 17.45.29 Euro Group Contatta l'autore

Turismo MOTORE DI RIPRESA

"Come lo è  già stato in passato, il turismo potrebbe essere il nostro cavallo di battaglia in vista di una futura ripresa dell’economia.

Affinché ciò si verifichi è indispensabile però una diversa e capillare formulazione dell’offerta: una più limpida e lineare definizione di proposte turistiche ed un adeguato  rapporto qualità prezzo, maggiore trasparenza nei prezzi, offerte innovative e ben coordinate.

Per stimolare un'offerta tale da generare un nuovo afflusso di arrivi, tanto da poterci riportare ai livelli degli anni ‘70, quando in questo settore spiccavamo al primo posto della graduatoria mondiale, è necessario attivare un grande piano turistico, investendo in maniera concreta e mirata e monitorando gli interventi incentivanti da parte delle associazioni di categoria, affinché le risorse impiegate non vadano sprecate.

I risultati ottenuti dagli spagnoli, che ci hanno nel frattempo ampiamente superati, si sono difatti avuti grazie ad investimenti massicci e sapientemente indirizzati. "

Viaggiare SpA

Presidente del CdA