TORNATORE, FORMIGONI, EXSPORT: INCONTRO A MILANO IL 28 GENNAIO

20/gen/2010 17.56.44 ficts Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO E INVITO

 

TORNATORE, FORMIGONI, EXSPORT: INCONTRO A MILANO IL 28 GENNAIO

 

 

Giovedì 28 Gennaio 2010 - ore 15.00 - presso la Sala Parlamentino del Palazzo Giureconsulti in Piazza Mercanti, 2 a Milano, il Governatore della Regione Lombardia On. Roberto Formigoni (che lo scorso ottobre ha inaugurato al “Pirellone” “Sport Movies & Tv” - Finale Mondiale di 14 Festival nel mondo) consegnerà al Regista Giuseppe Tornatore, candidato all’Oscar 2010 la “Excellence Guirlande d’Honneur” della Federation Internationale Cinema Television Sportifs (FICTS).

La “Cerimonia di Premiazione” precederà la presentazione del “Programma EXSPORT - MILANO LIFE LAB” approvato il 3 Novembre dalla “Ia Sessione degli Stati Generali dello Sport per EXPO 2015”.

Nell’occasione sarà discusso e illustrato il Programma che comprende 6 Aree articolate in 25 Progetti finalizzati all’inserimento dello sport in EXPO 2015. Da 23 mesi infatti la FICTS, unica Federazione Sportiva Internazionale riconosciuta dal Comitato Internazionale Olimpico (CIO) con sede in Italia a Milano, sta lavorando al “Programma EXSPORT” elaborato dal Comitato di Indirizzo e di Programmazione (coordinato dal Prof. Franco Ascani) di cui fanno parte 30 tra le massime Istituzioni territoriali, regionali e nazionali (Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano, Consiglio Regionale Lombardia, Consiglio Comunale di Milano, Prefettura di Milano, Comando Militare Esercito Lombardia, Camera di Commercio di Milano, Fondazione Fiera Milano, Assolombarda, Fondazione Cariplo, Unione Commercio e Turismo, Università degli Studi di Milano-Bicocca, Università Cattolica del Sacro Cuore, CONI Regionale Lombardia, Gazzetta dello Sport, Panathlon International, AMOVA).

La FICTS, designata dal Comitato di Indirizzo e Programmazione ad essere il fulcro operativo per realizzare le varie fasi del Programma all’insegna dello slogan “Stili di vita salutari attraverso lo sport” (ivi comprese le iniziative di utilità sociale) opera affinché i valori ed il linguaggio universale dello sport possano diventare il vero momento di raccordo per trasformare in realtà quella “Energia per la vita” che costituisce uno dei temi fondamentali di EXPO 2015.

Interverrà Daniele Gilardoni, 10 volte Campione del Mondo di canottaggio, Testimonial del Progetto.

Il Programma EXSPORT – MILANO LIFE LAB” è aperto a tutte le collaborazioni, per entrarne a far parte inviare idee, proposte o richiesta del “Programma EXSPORT” a: info@ficts.com.

 

                        Coordinamento del Comitato di Indirizzo e di Programmazione EXSPORT                                              c/o FICTS - Via de Amicis 17 - 20123 Milano

                        Tel. +39.02.89.40.90.76 - Fax +39.02.837.59.73

                        info@ficts.com - www.sportmoviestv.com                                 Mi, 20 Gen  2010

 

 
Il presente vale come invito. Per accreditarsi confermare via mail. R.S.V.P.

                                                    

 

                                                                                                                       

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl