Convertitori digitale/analogico quadrupli I2C rail-to-rail a 12, 10 e 8 bit

Convertitori digitale/analogico quadrupli I2C rail-to-rail a 12, 10 e 8 bit Convertitori digitale/analogico quadrupli I2C rail-to-rail a 12, 10 e 8 bit con riferimento interno e reset su uscite ad alta impedenza per il margining dell'alimentazione MILPITAS, California - Linear Technology Corporation presenta i convertitori digitale/analogico (DAC) quadrupli rail-to-rail a 12, 10 e 8 bit della gamma LTC2635 con riferimento di precisione di 10ppm/°C integrato in package QFN e MSOP compatti da 3 x 3 mm.

27/gen/2010 23.00.45 Shin Communication Contatta l'autore

MILPITAS, California Linear Technology Corporation presenta i convertitori digitale/analogico (DAC) quadrupli rail-to-rail a 12, 10 e 8 bit della gamma LTC2635 con riferimento di precisione di 10ppm/°C integrato in package QFN e MSOP compatti da 3 x 3 mm. Il convertitore DAC può essere ordinato sia nella versione con fondo scala a 2,5 V (LTC2635-L) che in quella con fondo scala a 4,096 V (LTC2635-H). Oltre alle funzionalità di reset all'accensione a zero o a metà scala, l'LTC2635-L è disponibile anche con uscite ad alta impedenza durante il reset all'accensione e lo spegnimento. Ciò consente di utilizzare il convertitore DAC in applicazioni quali il margining dell'alimentazione, dove le relative uscite devono essere isolate elettricamente dall'alimentatore al momento dell'accensione, prima di essere utilizzate per aumentare e ridurre le tensioni di alimentazione.

Il riferimento interno e le piccole dimensioni dell'LTC2635 sono ideali per una vasta gamma di applicazioni industriali, automotive e ATE. L'LTC2635 offre prestazioni a 12 bit con errore INL pari a ±2,5 LSB (max) e crosstalk di 3nV•s, assicurando interferenze minime sugli altri DAC in caso di cambiamento di tensione di un convertitore. Poiché il dispositivo funziona da un'alimentazione singola compresa tra 2,7 e 5,5 V, la corrente di alimentazione per ciascun DAC è molto bassa (125 µA).

Oltre alla possibilità di optare per una delle tre risoluzioni disponibili, i progettisti possono anche selezionare un range sul fondo scala da 2,5 V a 4,096 V, oltre che opzioni di accensione su scala zero, metà scala o uscite ad alta impedenza (Hi-Z). Il package QFN a 16 pin da 3 x 3 mm include un pin LDAC (Load-DAC) hardware, tre pin di indirizzamento per la selezione di 27 indirizzi I2C univoci e un pin REFLO. Il package MSOP a 10 pin dispone di un solo pin di indirizzamento per la selezione di fino a 3 indirizzi univoci sul bus I2C. Tutte le opzioni dell'LTC2635 supportano i range di temperatura tipici delle applicazioni automotive (da -40°C a +125°C) e commerciali (da 0°C a +70°C). Il prezzo parte da $2,03/cad. per 1.000 unità. Per maggiori informazioni visitare il sito web all'indirizzo www.linear.com.

Bit

LTC2640

TSOT23-8

Riepilogo delle caratteristiche: LTC2635

·         Riferimento di precisione integrato:

o    2,5 V fondo scala – 10ppm/°C (LTC2635-L)

o    4,096 V fondo scala – 10ppm/°C (LTC2635-H)

• Errore di non linearità integrale (INL) a 12 bit max: ±2,5 LSB
  • DAC con I2C con compatibilità a livello di pin e software
  • Tensione monotonica garantita con temperature da -40°C a +125°C
  • Crosstalk ultrabasso tra convertitori DAC (3nVs)
  • Basso rumore (0,75 mVP-P, da 0,1 Hz a 200 kHz)
  • Riferimento interno o esterno selezionabile
  • Range di alimentazione da 2,7 V a 5,5 V (LTC2635-L)
  • Funzionamento a bassa potenza: 125 µA per DAC
  • Opzioni di reset all'accensione su scala zero, metà a scala o Hi-Z
  • Package DFN-16 e MSOP-10 da 3 x 3 mm con ingombro ridotto

Linear Technology

Linear Technology Corporation, produttore di circuiti integrati lineari ad alte prestazioni, è stata fondata nel 1981, è diventata una società pubblica nel 1986 ed è entrata nell'indice S&P delle 500 principali aziende pubbliche nel 2000. I suoi prodotti includono: amplificatori high-end, comparatori, riferimenti di tensione, filtri monolitici, regolatori lineari, convertitori CC-CC, caricabatteria, convertitori di dati, circuiti di interfaccia per comunicazioni, circuiti di condizionamento di segnale RF, soluzioni µModuleÒ e numerose altre funzioni analogiche. I circuiti Linear Technology vengono utilizzati in numerosissime applicazioni: telecomunicazioni, telefoni cellulari, prodotti di rete quali commutatori ottici, notebook e computer desktop, periferiche per PC, video/multimedia, strumentazione industriale, dispositivi per il monitoraggio di sicurezza, prodotti di largo consumo di fascia alta quali fotocamere digitali e lettori MP3, dispositivi medicali complessi, componenti elettronici per il settore automotive, automazione industriale, controllo di processo, sistemi militari e spaziali.

LT, LTC, LTM, µModule e Linear sono marchi registrati di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.