Convegni di presentazione Per.For.Man.C.E

13/gen/2005 19.26.01 Protom S.p.A. Contatta l'autore

Convegni di presentazione: 17 gennaio Unione Industriali di Napoli e 18 gennaio Unione Industriali di Caserta

Cento dirigenti meridionali

a lezione di management con “Per.for.man.c.e”

Cento dirigenti delle imprese campane e delle altre regioni meridionali saranno impegnati in un corso formativo unico nel suo genere e con una finalità ben precisa: contribuire all’innovazione e allo sviluppo del management delle aziende dell’area “Obiettivo 1” (Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna).

Per.For.Man.C.E.  (Percorsi di Formazione per Manager in Continua Evoluzione), questo il titolo del Progetto finanziato da Fondirigenti ed elaborato dall’Associazione Temporanea di Imprese (ATI) con capofila Protom S.p.A., leader nel settore della formazione, e costituita da Alenia Aeronautica S.p.A., Elea S.p.A., Getronics Solutions Italia S.p.A. e The Shenker Institute of English Srl di Napoli, d’intesa con l’Unione degli Industriali della Provincia di Napoli e Sicdai.

Il Corso avrà una durata di 80 ore, raggruppate in sette pacchetti formativi di 20 ore ciascuno tesi “all’implementazione, potenziamento e/o manutenzione dei saperi manageriali” dei dirigenti-allievi, la cui partecipazione è gratuita.

Quattro le aree tematiche: sviluppo delle competenze relazionali e comunicative; sviluppo delle risorse umane, con particolare riferimento al change management; apprendimento linguistico per l’internazionalizzazione e le competenze linguistiche; coaching.

Parte delle attività formative sarà realizzata avvalendosi di prestigiose collaborazioni: Luiss Management (Divisione di Luiss-Guido Carli), Dipartimento di Ingegneria Economico-Gestionale (DIEG) dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e “Corporate Coach U Italia”..

Grande attenzione ai contenuti, ma non solo. La didattica privilegerà metodologie innovative e ad elevato contenuto tecnologico. Spazio, quindi, a business game, action laerning, coaching/benchmarking, narrazione  cinematografica e formazione a distanza (FaD).

L’inizio del Corso è previsto per il primo trimestre del 2005.

Contenuti e modalità di svolgimento di Per.For.Man.C.E. saranno illustrati nel corso di due convegni.

Il primo è in programma a Napoli lunedì 17 gennaio, dalle ore 15.30, presso l‘Unione degli Industriali (piazza dei Martiri, 58); il secondo a Caserta martedì 18 gennaio, ore 15.30, presso la locale Unione degli Industriali (via Roma, 17).

I convegni vedranno succedersi gli interventi di Giorgio Neglia (coordinatore Ricerca e Formazione  Fondirigenti), Annibale de Cesbron de la Grennelais (presidente Sicdai) e Pietro Ernesto De Felice (responsabile del progetto Per.For.Man.C.E.).

L’apertura del convegno partenopeo è affidata Bruno Scuotto, delegato all’Education dell’Unione Industriali di Napoli; quella del convegno di Terra di Lavoro ad Alessandro Falcolini, consigliere incaricato dell’Unione Industriali di Caserta.

Per informazioni sul Progetto:

www. performance.learnetuniversity.com

Per informazioni sui convegni:

·   Unione degli Industriali della Provincia di Napoli - Area Economia del Territorio

Tel. 081.5836170 - Fax 081.413462 - E-mail: formazione@unindustria.na.it

·   Unione degli Industriali della Provincia di Caserta

Tel. 0823.325423/31 - fax 0823.326337

Protom S.p.A.

Ufficio Media Relation

Tel. 081.7346064 - Fax. 081.7345600

Sito Internet: www.protom.com

____________________________________________________________
Libero ADSL: 3 mesi gratis e navighi a 1.2 Mega. E poi hai l'Adsl senza limiti a meno di 1 euro al giorno.
Abbonati subito senza costi di attivazione su http://www.libero.it