Sempre più sicurezza domestica con i rivelatori di gas Beagle

29/gen/2010 17.52.07 GruppoICAT Contatta l'autore

Seitron Srl, azienda che produce e vende in tutto il mondo dispositivi elettronici di regolazione, misura e controllo, espande la sua gamma di rivelatori per fughe di gas esplosivi con la linea BEAGLE, rivelatore domestico completo e monozona.

Due modelli disponibili: Beagle, per rivelazione metano e GPL e Beagle Double per metano e Monossido di Carbonio (CO - tossico).

Entrambi sono caratterizzati da alimentazione 230 Vca, sensore con 5 anni di vita utile, uscita a relè SPDT (5A) per comandare l'elettrovalvola di intercettazione del gas alimentata a 230 Vca, allarme acustico da 85 db, LED di segnalazione del rivelatore attivo (verde), guasto (giallo), in allarme (rosso) e sono conformi alla norma UNI CEI EN 50194.

Inoltre, il rivelatore di gas naturale e GPL Beagle è dotato di pulsante per effettuare il test di funzionamento dello stesso: premendolo per almeno 1 sec vengono verificati l'apparecchio e l'attivazione della valvola di intercettazione. Beagle Double prevede, invece, al suo interno un sistema di autodiagnostica: l’eventuale guasto del sensore o qualunque altro malfunzionamento del dispositivo, vengono segnalati dall’accensione di una spia luminosa gialla. La sua flessibilità inoltre consente di collegare più dispositivi tra loro per il controllo simultaneo di ambienti diversi e di poter azionare sia elettrovalvole NC (normalmente chiuse) che NA (normalmente aperte).

A queste funzioni si aggiunge la cura del contenitore dal punto di vista estetico: elegante e di dimensioni ridotte, mm. 117 x 85 x 38, si inserisce perfettamente in ogni contesto stilistico.

Le caratteristiche tecniche avanzate, unite ad un prezzo di vendita competitivo confermano ancora una volta la politica Seitron di fornire al mercato soluzioni caratterizzate dal migliore rapporto prezzo/qualità/prestazioni.