Press release - Guida agli Strumenti per l'Internazionalizzazione

01/feb/2010 15.18.27 Swiss Business Group Contatta l'autore

© Copyright Envision SBS. 2007. All rights reserved. Protected by the copyright laws of the United States & Canada and by international treaties. IT IS ILLEGAL AND STRICTLY PROHIBITED TO DISTRIBUTE, PUBLISH, OFFER FOR SALE, LICENSE OR SUBLICENSE, GIVE OR DISCLOSE TO ANY OTHER PARTY, THIS PRODUCT IN HARD COPY OR DIGITAL FORM. ALL OFFENDERS WILL BE SUED IN A COURT OF LAW.

© Copyright BizTree. 2006. All rights reserved. Protected by the copyright laws of the United States & Canada and by international treaties. IT IS ILLEGAL AND STRICTLY PROHIBITED TO DISTRIBUTE, PUBLISH, OFFER FOR SALE, LICENSE OR SUBLICENSE, GIVE OR DISCLOSE TO ANY OTHER PARTY, THIS PRODUCT IN HARD COPY OR DIGITAL FORM. ALL OFFENDERS WILL BE SUED IN A COURT OF LAW.

Casella di testo: © Copyright Envision Corporation . 2002. All rights reserved. Protected by the copyright laws of the United States and Canada and by international treaties. IT IS ILLEGAL AND STRICTLY PROHIBITED TO DISTRIBUTE, PUBLISH, OFFER FOR SALE, LICENSE OR SUBLICENSE, GIVE OR DISCLOSE TO ANY OTHER PARTY, THIS PRODUCT IN HARD COPY OR DIGITAL FORM. ALL OFFENDERS WILL AUTOMATICALLY BE SUED IN A COURT OF LAW.[Swiss Business Group]

Make your purpose real

Bernastrasse, 6 Bern – via Carducci1, Lugano, Svizzera 6901

Bern , Switzerland 3005 - (+41)(0)31 544-10-65

Info@swissbg.ch /www.swissbg.ch  - www.swissinvestmentclub.ch

-COMUNICATO STAMPA-

PER IMMEDIATA PUBBLICAZIONE

Guida agli Strumenti per l’Internazionalizzazione

Lugano, 1 febbraio 2010: Swiss Business Group, società svizzera di consulenza per l’internazionalizzazione delle imprese, pubblica la GUIDA AGLI STRUMENTI PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE.  La Guida, redatta in collaborazione con Cooperation Bancaire pour l’Europe, Banca Popolare di Sondrio,  Camera di Commercio Belga – Italiana, Banca Europea per gli Investimenti, SIMEST ,  Istituto nazionale per il commercio estero, si propone come strumento indispensabile per tutte le aziende e gli imprenditori che decidono di perseguire una strategia internazionale di successo.  La Guida si rivolge al mercato italiano delle PMI ed è ora disponibile.

Al fine di avere facile accesso agli argomenti della Guida, essa è stata così  suddivisa in 4 MACROAREE: Organismi Internazionali e Unione Europea , Interventi Nazionali e Regionali, Gli Strumenti per l'Attrazione degli Investimenti nei Paesi Esteri, Le Gare d'Appalto come Opportunità.

Tra le 34 sottosezioni illustrative dei diversi programmi usufruibili a livello mondiale ed europeo per l’internazionalizzazione,  si evidenziano alcuni programmi cui Switch Asia, programma di promozione della Produzione e del Consumo Sostenibile, Promozione Prodotti Agricoli, Media 2007, programma di sostegno audiovisivo al settore europeo, Erasmus for Young Enterpreneurs, progetto pilota a favore dell’internazionalizzazione e della competitività delle PMI europee e il servizio di informazione sugli Appalti delle Banche Multilaterali di Sviluppo.

Oltre 40 pagine sono dedicate ai Fondi Strutturali per le Regioni Italiane, schede regionali recanti in dettaglio la tipologia dei fondi, il modo in cui accedervi, l’ammontare degli stessi, i paesi coinvolti.

Il possesso della guida conferisce inoltre la possibilità di diventare membri del club Swiss Investment Club, il Club ufficiale di SBG, con il conseguente diritto di partecipazione agli eventi SBG e all’utilizzo privilegiato degli suoi strumenti in continua evoluzione.

Il costo della Guida è di 60e incluse le spedizioni, è stata distribuita gratuitamente alle università e a diversi enti.

La guida verrà presentata durante la “Giornata della Svizzera”in  data ancora da stabilire.

Swiss Business Group è una società svizzera con sede a Berna e a Lugano. Essa opera come società di consulenza per l’internazionalizzazione delle imprese che offre servizi a 360°agli imprenditori, che decidono di internazionalizzare la loro impresa, fornendo loro sostegno e aiuto nei territori esteri, specialmente in Svizzera, ma anche a livello europeo e mondiale, con una particolare attenzione alle economie emergenti. ( BRIC) .  Swiss Business Group opera anche al fine di creare una rete di incontro tra i finanziatori e  tutti coloro che hanno progetti affiancando i soggetti in modo completo nei processi di internazionalizzazione. Tra i numerosi servizi di consulenza si trovano quelli di Business Start – Up e Development, accostati  ai servizi di consulenza fiscale, legale, e a quelli di marketing e comunicazione.