Crossgate lancia M@gic Eddy Networx, l'EDI chiavi in mano per le PMI

01/feb/2010 17.42.52 Sound PR Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Crossgate lancia M@gic Eddy Networx,

l’EDI chiavi in mano per le PMI

 

Il nuovo applicativo sarà distribuito in Italia tramite una rete di rivenditori certificati

 

 

Milano, 1 febbraio 2009 – Crossgate, specialista globale nel campo dell’integrazione business-to-business (B2B), lancia in Italia M@gic Eddy Networx, soluzione applicativa EDI pensata in modo particolare per le piccole e medie imprese (PMI) con volumi di messaggi ridotti e una ridotta conoscenza EDI. Il pacchetto sarà distribuito su tutto il territorio nazionale esclusivamente tramite una rete di reseller certificati.

 

L’attuale scenario di mercato presenta una serie di opportunità che le PMI più attente e proattive possono essere in grado di cogliere, se supportate da strumenti tecnologici in grado di offrire una valore immediato, senza distrarre tempo e risorse dallo sviluppo del business. Secondo i dati recentemente resi noti dall’Osservatorio Smau-School of Management del Politecnico di Milano, in Italia le procedure amministrative gestite con strumenti EDI o Internet ammontano al 3%, contro una media del 18% in Europa. Questo gap va colmato anche supportando le realtà più piccole che fanno leva sulle esportazioni e si confrontano con clienti e fornitori che, sempre più spesso, impongono lo scambio EDI per gestire le relazioni commerciali.

 

L’EDI, dunque, può divenire un’arma abilitante per distinguersi in termini di competitività e creare una collaborazione di successo con i propri clienti, che percepiscono la volontà di condividere gli obiettivi di business

 

M@gic Eddy Networx si presenta come la soluzione ideale per le PMI che:

 

-         non hanno specifiche competenze EDI, ma intendono adeguarsi agli standard dei propri clienti in Italia e all’estero in tempi rapidi, a costi contenuti e con la massima flessibilità tecnologica;

-         devono attivare e gestire un numero ridotto di flussi EDI con volumi transazionali limitati;

-         desiderano sfruttare il vantaggio della modalità software-as-a-service (SaaS) per garantirsi un servizio efficiente e aggiornato in un ambito che non porta di per sé valore al business;

-         vogliono avere la massima visibilità sui costi EDI, ma anche accedere alla vasta rete di oltre 40.000 business partner pre-configurati che Crossgate mette a disposizione.

 

Alle piccole e medie imprese italiane non è richiesta alcuna conoscenza specifica dell’EDI, né l’ausilio di consulenti esterni per la programmazione, poiché Crossgate fornisce i profili pre-configurati dei partner commerciali con i quali connettersi. Il sistema informativo M@gic Eddy Networx si integra attraverso un’interfaccia database aperta che, a differenza dei software EDI presenti sul mercato e basati su file ASCII, è accessibile dalle più comuni piattaforme (Oracle, Microsoft SQL Server DB2/400, Informix, Sybase, BTtrieve, MySql e così via).

 

I costi di licenza sono decisamente inferiori ai tradizionali software EDI e partono da 250 euro al mese. Non sono richieste giornate di consulenza né necessari software aggiuntivi per collegarsi ai VAN; infine, la rete B2B di Crossgate non prevede costi legati al traffico, ma si basa unicamente sul numero di interfacce.

 

L’installazione di M@gic Eddy Networx è un’operazione semplice e poco onerosa. Per rendere operativa la soluzione è sufficiente essere dotati di un PC dedicato con processore Intel Pentium IV a 2 GHZ o superiori, 2 GB di RAM, 80 GB di spazio disco, una scheda di rete e un lettore CD-ROM. Sono supportati tutti i sistemi operativi Microsoft Windows della gamma professionale (NT Workstation, 2000, XP Professional e Server 2003) e anche Linux, previa verifica della distribuzione e versione utilizzata. Le comunicazioni fra M@gic Eddy e Crossgate avvengono attraverso una connessione Internet sicura (SFTP o HTTPS) in modalità Client: non è quindi richiesta l’apertura di porte in ingresso sul firewall.

 

La nuova offerta di Crossgate si accosta alla classica soluzione a “servizio chiavi in mano” per le aziende con elevata complessità EDI/B2B in termini di interfacce e transazioni. Attualmente, è già utilizzato da 2.000 aziende in paesi come Germania, Austria e Svizzera. “Crossgate non si limita a vendere soluzioni, ma intende portare un valore concreto ai propri clienti. M@gic Eddy Networx rappresenta una soluzione unica per la tipica piccola o media azienda italiana, differente da tutto quanto oggi è disponibile sul mercato. Offre infatti anche all’azienda più piccola la possibilità di utilizzare l’EDI per lo scambio dati a un costo certo, offrendo più valore ai propri clienti e diventando quindi più competitiva,” sottolinea Antonio Brissa, Presidente di Crossgate Italia.

 

Per ulteriori approfondimenti, Crossgate ha messo a disposizione sul tema il sito http://www.b2b360.it/pmi.

 

 

###

 

Crossgate

Crossgate offre al mercato una visione dello scambio elettronico di documenti racchiusa nel concetto di Business-Ready Network, attraverso la quale garantisce l’integrazione completa dei propri business partner, clienti e fornitori. Il portafoglio di servizi viene proposto in modalità “on demand”, per scenari complessi che prevedano il full outsourcing dell’integrazione EDI/B2B, della fatturazione elettronica e la conservazione sostitutiva cross-border.

Oltre 40.000 business partner, che appartengono a 10 differenti settori merceologici, scambiano attualmente i propri documenti amministrativi attraverso la Business-Ready Network.

Crossgate ha sede principale in Germania, ma opera in Italia con una propria filiale, che ha sede a Milano. In oltre Crossgate è presente in USA, Francia e UK. Tra i clienti Italiani si trovano aziende come Alessi, Brembo, Fiege Logistics, GoldenLady, Olivetti, Bolton e L'Oréal Italia.

 

www.crossgate.it

www.b2b360.it

 

 

Per ulteriori informazioni:

Sound PR                                                                  

Tatiana Varalli /Gianna Avenia                       

Via Stradivari, 7                                             

20131 Milano                                                             

Tel. +39 02 205695.1                                    

Fax +39 02 205695.20                                              

t.varalli@soundpr.it / g.avenia@soundpr.it

 

 

 

Tatiana Varalli

Senior Account Executive

 

**********************
Sound Public Relations
Via A. Stradivari, 7 
20131 Milano
Tel.
+39 02 205695.27
Fax +39 02 205695.20
www.soundpr.it

Sound PR is Public Relations Global Network exclusive Italian member (www.prgn.com).

Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl