Realizzare Stampe d’arredo nel prossimo futuro? Sempre più su internet.

Infatti tutti i nostri archivi di immagini fotografiche diventeranno quel bacino dove andare a pescare per decidere come arredare il salotto, la stanza dei bambini, o le pareti della scala.

02/feb/2010 12.01.14 gedam Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Realizzare stampe d'arredo diverrà il modo con cui nel prossimo futuro renderemo più belle le nostre case. Sembra proprio questo il trend che ci accompagnerà nei prossimi anni. Cioè la possibilità di personalizzare quasi tutto gli oggetti di cui quotidianamente ci circondiamo con le nostre stampe. Infatti tutti i nostri archivi di immagini fotografiche diventeranno quel bacino dove andare a pescare  per decidere come arredare il salotto, la stanza dei bambini, o le pareti della scala.

Forse ad alcuni questo discorso sembrerà bizzarro. E la stranezza deriva dal fatto che non tutti conoscono il potenziale della stampa digitale. E' infatti finito il tempo di acquistare stampe, quadri e poster personalizzati. Oggi la stampa non ha più limiti, né si pone più problemi davanti alle differenze dei vari supporti. E questo vale anche per l'arredamento di casa. Sia partendo dagli oggetti e gli utensili, sia per ciò che riguarda le lampade, i punti luce, gli orologi, i dispenser porta sapone, i magneti per decorare il frigorifero, il tappetino per il mouse del personal computer. Partendo dalle immagini sono pressoché infinite le combinazioni che possiamo realizzare. E il mondo della stampa digitale non sembra volersi fermare, dato che ora è possibile stampare su pelle, simil pelle, stoffa. E ci sono addirittura siti internet che fanno capo a laboratori di stampa, che realizzano direttamente i rivestimenti dei divani a partire dalle nostre foto. Oppure realizzano pannelli appositamente per essere affissi sulle nostre porte di casa e sdrammatizzare quel concetto di porta a tinta unita, che troppe volte spezza le pareti, soprattutto in stanza molto colorate o tappezzate con la carta da parati.  Se infatti sino ad ora siamo sempre stati abituati a pensare che l'unico supporto dove si potesse stampare su grandi dimensioni fosse solo la carta fotografica, ci sbagliavamo, e ora è meglio farsi un giro sul web ricercando le parole stampa digitale.  Anche perché l'aspetto che rende ancora più interessante tutto questo tipo di operazioni è la possibilità di fare tutto da casa, tramite il web. Basta avere la giusta percezione delle immagini, dei supporti e delle dimensioni, questo è ovvio. Per il resto basta una carta di credito che ci permette di pagare, e tutta la merce arriverà a casa in pochi giorni lavorativi tramite un corriere. Infatti adoperare il sito internet è semplicissimo. Esiste delle interfacce web, dove è sufficiente caricare l'immagine di partenza. Un volta selezionata l'immagine basta scegliere le dimensioni dell'oggetto che vogliamo realizzare. E stare sempre attenti al fatto che l'aumento del prezzo finale è direttamente proporzionale alle dimensione dell'oggetto, e cresce via via queste ultime aumentano.  Dunque è tempo di rispolverare i nostri archivi fotografici digitali, e iniziare, con un po' di fantasia, a pensare come valorizzare ad esempio le immagini delle nostre ultime vacanze!

 

Lo Staff di FotoRegali.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl