Buono Pasto Elettronico: Qui! Group partner di Poste Italiane

04/feb/2010 15.26.40 QUIGroup Contatta l'autore

Dal 1° dicembre 2009 i dipendenti delle Poste Italiane di Palermo, primi in Italia, utilizzano il buono pasto elettronico di Qui! Group integrato sulla PostePay multifunzione anziché il tradizionale blocchetto cartaceo. I nuovi ticket elettronici sono spendibili con facilità presso un’ampia rete di esercizi dotati di terminali POS di ultima generazione.
I vantaggi del sistema messo a punto da Qui! Group sono molti e tutti interessanti, sopratutto per l’estrema facilità di integrazione con qualsiasi tipo di carta. Il buono pasto elettronico può essere caricato su una carta prepagata multifunzione, che nel caso dei dipendenti delle Poste è la PostePay. Tutto è informatizzato, in tempo reale, senza errori, con costi di gestione molto minori: non è più necessario stampare e spedire i buoni, non ci sono più furti di carnet e finalmente gli esercenti non devono più contare i buoni a fine giornata. Penserà a tutto il POS, attraverso il quale gli esercenti potranno beneficiare di altri servizi a loro dedicati: rimborsi più rapidi, fatturazione automatica, ecc.
«Tutto il sistema informatico ed il software sul POS sono stati sviluppati internamente al gruppo» – ci dice Daniele Tradii, responsabile di QN Financial Services, azienda di Qui! Group che gestisce POS e carte – «in questo modo abbiamo raggiunto una totale autonomia che si traduce in efficienza, flessibilità, continua evoluzione e time to market».
«Siamo alle porte di una rivoluzione» – prosegue Gregorio Fogliani, Presidente di Qui! Group – «paragonabile a quella che è avvenuta molti anni fa nel momento in cui i gettoni telefonici sono stati sostituiti dalle schede o quando è stato introdotta la Viacard per il pagamento dei pedaggi autostradali. Con una differenza importante: questo nuovo strumento non migliora soltanto l’efficienza, ma grazie alla sua multifunzionalità accresce il potere di acquisto delle famiglie e apre nuove opportunità. Il nostro impegno per l'innovazione continua e il mercato risponde con grande interesse».