Napoli: Convegno Per.For.Man.C.E.

15/gen/2005 21.48.01 Protom S.p.A. Contatta l'autore

Protom S.p.A.

COMUNICATO STAMPA n. 2 del 14 gennaio 2005

Convegno di presentazione: lunedì 17 gennaio, ore 15.30, Unione Industriali di Napoli
CENTO DIRIGENTI MERIDIONALI A LEZIONI DI MANAGEMENT
Per.For.Man.C.E., progetto per l'innovazione e lo sviluppo delle PMI

Lunedì 17 gennaio, alle ore 15.30, presso la sala D'Amato dell'Unione Industriali di Napoli in piazza dei Martiri 58, si terrà il convegno di presentazione di Per.For.Man.C.E. (Percorsi di Formazione per Manager in Continua Evoluzione), innovativo progetto per la formazione manageriale di cento dirigenti d'impresa.

Il progetto, unico nel suo genere, è destinato a cento dirigenti delle imprese campane e delle altre regioni meridionali ed ha la finalità di contribuire all'innovazione e allo sviluppo del management delle aziende dell'area "Obiettivo 1" (Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna).

Per.For.Man.C.E., che è interamente finanziato da Fondirigenti, è stato ideato e sarà realizzato dall'Associazione Temporanea di Imprese (ATI) con capofila Protom S.p.A., leader nel settore della formazione, e costituita da Alenia Aeronautica S.p.A., Elea S.p.A., Getronics Solutions Italia S.p..A. e The Shenker Institute of English Srl di Napoli, d'intesa con l'Unione degli Industriali della Provincia di Napoli e Sindacato Interprovinciale Dirigenti Aziende Industriali (Sicdai).

Il corso, la cui partecipazione è gratuita, avrà una durata di 80 ore, raggruppate in sette pacchetti formativi di 20 ore ciascuno tesi "all'implementazione, potenziamento e manutenzione dei saperi manageriali" dei dirigenti di imprese di diversi settori produttivi.
Quattro le aree tematiche: sviluppo delle competenze relazionali e comunicative; sviluppo delle risorse umane, con particolare riferimento al change management; apprendimento linguistico per l'internazionalizzazione e le competenze linguistiche; coaching (capacità di guidare gruppi di persone).

Parte delle attività formative sarà realizzata avvalendosi di prestigiose collaborazioni: Luiss Management (Divisione di Luiss-Guido Carli), Dipartimento di Ingegneria Economico-Gestionale (DIEG) dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II" e "Corporate Coach U Italia".

Grande attenzione ai contenuti, ma non solo. La didattica privilegerà metodologie innovative e ad elevato contenuto tecnologico. Spazio, quindi, a business game, action laerning, coaching/benchmarking, narrazione cinematografica e formazione a distanza (FaD).

Lo start del Corso è previsto per il primo trimestre del 2005.

Nel corso del convegno di lunedì 17 gennaio sono previsti, tra gli altri, interventi di Giorgio Neglia, coordinatore Ricerca e Formazione di Fondirigenti, Annibale de Cesbron de la Grennelais, presidente del Sindacato Interprovinciale Dirigenti Aziende Industriali (Sicdai) e Pietro Ernesto De Felice, responsabile del progetto Per.For.Man.C.E.

Introduce Bruno Scuotto, delegato all'Education dell'Unione degli Industriali di Napoli.

Ufficio Relazioni con i Media - Protom S.p.A..

Gianfranco Esposito - Cinzia Pastore

Tel. 081.7346064 - Fax. 081.7345600
Sito Internet: www.protom.com

____________________________________________________________
Libero ADSL: 3 mesi gratis e navighi a 1.2 Mega. E poi hai l'Adsl senza limiti a meno di 1 euro al giorno.
Abbonati subito senza costi di attivazione su http://www.libero.it