COPRIRE, MA CON LUSSO ED ELEGANZA

08/feb/2010 11.46.03 CITEF - Ufficio stampa di Ubifrance in Italia Contatta l'autore

Novità al Forum Club / Forum Piscine
Bologna 25-27 febbraio 2010

Forme ispirate agli scafi dei battelli, struttura in legno di pino del Nord di prima scelta lamellato e incollato, copertura trasparente anti UV, possibile personalizzazione con sculture, incastonatura di materiali preziosi, profilati in alluminio placcato oro e illuminazione a LED perfettamente inserita nella struttura di legno: con queste caratteristiche le coperture BAILLY PRESTIGE presentate al Forum Club Piscine di Bologna dal 25 al 27 febbraio, si posizionano nella fascia alta delle attrezzature da giardino e terrazze.

Inizialmente progettate per la copertura di piscine di ville e castelli, le protezioni BAILLY PRESTIGE – una delle maggiori novità dell’ultimo salone Nautico di Parigi – sono anche utilizzate come copertura di terrazze, per allestimento di giardini di alberghi di lusso o anche come garage trasparenti per amatori di vetture di prestigio.

La scelta dei materiali (legno, vetro e alluminio), la personalizzazione delle decorazioni (sculture in legno o madreperla, rivestimento in oro, maniglie delle porte in Ossidiana d’Armenia), le dimensioni studiate su misura per ogni progetto, le soluzioni tecnologiche adottate per la motorizzazione dell’apertura telescopica, la ventilazione e, più semplicemente, la bellezza e l’eleganza, giustificano pienamente il prezzo delle coperture BAILLY PRESTIGE, nettamente superiore ai tradizionali modelli di coperture delle piscine (a partire da 70.000 euro in funzione delle dimensioni e delle finiture scelte).

La società BAILLY è, dalla fine del XIX secolo, un’azienda d’ebanisteria artistica a conduzione familiare. Realizza le sue coperture in legno adottando tecniche artigianali che garantiscono finiture di elevata qualità e caratteristiche tecniche d’avanguardia.

Applica, ad esempio, un trattamento al legno che lo rende totalmente imputrescibile, oltre ad un rivistimento allo zinco sulla parte superiore della copertura (identico a quello che viene utilizzato per le intelaiature delle cattedrali), garantendo una resistenza ottimale alle intemperie.

La copertura trasparente è assicurata da pannelli in policarbonato di 10 mm di spessore trattati contro l’invecchiamento da raggi UV, che non ingialliscono al sole e proteggono gli arredamenti collocati sotto la copertura.

Tutti gli elementi strutturali delle coperture BAILLY PRESTIGE sono garantiti 10 anni. I mordenti per legno, 5 anni.

BAILLY PRESTIGE realizza principalmente modelli definiti “ALTI” telescopici che assicurano la copertura completa della piscina o della terrazza, ma propone anche modelli ad arco ribassato, ad arco ribassato con abside e appoggiati al muro.

Per maggior informazioni: http://www.baillyprestigeabris.fr/

CONTATTO :