CONFINDUSTRIA CONSEGNA IL PREMIO PININFARINA 2010 - Minerva riceve l’ “Attestato di Eccellenza”

CONFINDUSTRIA CONSEGNA IL PREMIO PININFARINA 2010 - Minerva riceve l' "Attestato di Eccellenza" 17/02/2010 - Si sono aperte la scorsa settimana con la cerimonia di premiazione dell' "Award for Excellence" le celebrazioni per il centennio di Confindustria.

17/feb/2010 09.59.38 Minerva s.c.p.a. Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

17/02/2010 - Si sono aperte la scorsa settimana con la cerimonia di premiazione  dell’ “Award for Excellence” le celebrazioni per il centennio di Confindustria.  Presenti a Torino, presso la Sala Agnelli dell'Unione industriali, il ministro dello Sviluppo, Claudio Scajola e il gotha dell' economia nazionale: la presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, i vertici Fiat, Luca Cordero di Montezemolo, Sergio Marchionne, John Elkann, il presidente onorario di Exor, Gianluigi Gabetti, il presidente del Consiglio di gestione di Intesa Sanpaolo, Enrico Salza.

L’ “Award for Excellence” di Confindustria, dedicato ad Andrea Pininfarina, il grande industriale presidente dell'omonimo gruppo torinese e prematuramente scomparso nell'agosto del 2008, rappresenta il più alto riconoscimento dell’eccellenza imprenditoriale tra le associate al sistema ed è finalizzato a rendere visibile con casi concreti le eccellenze dell'imprenditoria italiana.

“La strada per il futuro è la ricerca e l'innovazione. Celebrare il centenario premiando imprese eccellenti e ricordando Andrea Pininfarina è la cosa più giusta da fare”. Queste le parole di Emma Marcegaglia, presidente di Confindustria, durante la premiazione.

A ricevere l’attestato di eccellenza, tra le 450 aziende italiane partecipanti, di diversi settori e dimensioni, è stata Minerva Scpa. Consegnato nelle mani del Presidente Adriano Ruchini il premio “Attestato di Eccellenza” che conferma nuovamente la capacità  innovativa e l’eccellenza che caratterizza la società isontina. Il riconoscimento va ad aggiungersi ai numerosi già ottenuti a livello nazionale ed internazionale quali il “Premio INAIL Parità di Genere, Conciliazione e Sicurezza” e il “Golden Service Awards” nel 2007, l’adesione all’EFQM (European Fondation for Quality Management) nel 2008 e la menzione speciale al “Premio Imprese x Innovazione” nel 2009.

Presenti alla cerimonia, insieme ad Adriano Ruchini, il Presidente Regionale Piccole Industrie FVG, Salvatore Palermo, e Presidente del Comitato Giovani Imprenditori del FVG, Arianna Bellan.

Nel confronto con Minerva nomi illustri dell’imprenditoria italiana, quali Gruppo Cucinelli di Perugia (settore tessile), Buccellati Holding Italia di Milano (gioielli di lusso), Alcantara di Milano (materiale di rivestimento), Indesit di Ancona (elettrodomestici) e Esaote di Genova (sistemi diagnostici per il settore sanitario), che ha vinto anche il Premio Speciale Andrea Pininfarina.

Le celebrazioni di Confindustria proseguiranno in tutta Italia toccando varie tappe nelle città di Bari, Parma, Roma, Genova, Napoli.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl