Importante intervento di recupero edilizio per Lidl a Torino

17/feb/2010 11.53.48 Pinkommunication Contatta l'autore

Giovedì 18 febbraio Lidl inaugura il nuovo punto vendita sito in Corso Tazzoli 228 a Torino – quartiere Mirafiori. Il negozio, che accoglierà la clientela da lunedì a sabato, dalle 08:30 alle 21:00, si estende su una superficie di 715mq e dispone di un ampio parcheggio con 100 posti auto.
Per la costruzione del nuovo punto vendita Lidl ha commissionato la riqualificazione di uno stabile industriale degli anni ’60, ormai dismesso da oltre 10 anni. L’edificio è stato completamente ristrutturato nel rispetto della costruzione originaria, preservandone le caratteristiche architettoniche. L’intervento di recupero, che ha consentito di dare nuova vita ad un’importante area alle porte della città, è stato condotto con particolare attenzione all’impatto ambientale. Il punto vendita dispone, infatti, di sistemi di refrigerazione che riducono del 20% il consumo energetico e di un impianto di illuminazione ad alta efficienza, che assorbe il 13% di energia in meno. Inoltre, grazie all’accurato isolamento termico, la dispersione del calore è ridotta del 75%.
L’inaugurazione del tredicesimo punto vendita dell’insegna a Torino Città (il trentunesimo in tutta la Provincia) è il risultato dell’accurato piano di sviluppo promosso da Lidl sul territorio, derivante dal crescente apprezzamento dei clienti per la formula discount low cost – high value. Dal punto di vista occupazionale, questo si traduce in un’importante opportunità lavorativa per gli oltre 370 dipendenti impiegati nel capoluogo piemontese e in provincia.
Vista la concomitanza dell’evento inaugurale con la settimane del Carnevale, da giovedì 18 a sabato 20 febbraio sarà allestito nel nuovo punto vendita un banco assaggi che, oltre ad offrire a tutti i clienti prodotti a marchio Lidl, sarà arricchito con i dolci tipici della festa più divertente dell’anno: bugie e zeppole. Lidl dunque si prepara ad accogliere i clienti con aria di festa, in compagnia di un simpatico clown che regalerà palloncini e sorrisi ai più piccoli. Dopo l’evento inaugurale ogni settimana Lidl proporrà numerose offerte e prodotti ribassati. Inoltre, il sabato prosegue la speciale promozione “Tutti pazzi per il sabato” con articoli scontati fino al 40%. Le offerte sono consultabili sul sito www.lidl.it.