cs

22/feb/2010 17.13.26 A.s.se.fi Contatta l'autore

Corso di formazione su come “"Avviare un Bed & Breakfast in Toscana" – a partire dal 23 febbraio 2010 a Pisa

Il corso di formazione “Avviare un Bed & Breakfast in Toscana” è dedicato a tutti coloro che dispongono o possono disporre di un immobile e intendono sfruttarlo a fini turistico-ricettivi per attività di affittacamere, Bed & Breakfast, Case Vacanze o Agriturismo.

Alle persone interessate ad aprire un’attività turistica di questo genere, viene proposta una formazione di 25 ore suddivisa in 5 moduli. Vi saranno due edizioni, la prima prevista il 23-25 febbraio e 2-4-5 marzo; la seconda il 5, 7, 12, 14, 15 ottobre 2010 e si terranno presso A.S.SE.FI., Azienda Speciale della Camera di Commercio di Pisa, in Piazza V.Emanuele II a Pisa.

Durante il corso verranno affrontate diverse tematiche inerenti all’attività di Bed & Breakfast:

- Dall’idea d’impresa alle scelte che devono essere fatte in fase di partenza;

- Quali sono i servizi da offrire e come venderli;

- Quanto investire in questa attività, dai locali, alle materia prime, al personale;

- Quale può essere il guadagno che si può trarre da questa attività;

- Consigli su come finanziare l’avvio, con uno sguardo sui possibili contributi e crediti agevolati.

Grazie al contributo della CCIAA di Pisa la quota d’iscrizione per l’intero corso di formazione è di € 264 (Iva inclusa).

Per informazioni e iscrizioni visitare il sito o contattare ASSEFI – tel.050/503275 – e-mail: assefi@pi.camcom.it