Quest Leader nel Quadrante Magico per l'Application Performance Monitoring

25/feb/2010 15.37.05 Sound PR Contatta l'autore

QUEST SOFTWARE SI POSIZIONA FRA I LEADER NEL QUADRANTE MAGICO

PER L’APPLICATION PERFORMANCE MONITORING

La valutazione di Foglight si basa sulla completezza della visione e sulla capacità di realizzazione dei progetti

Roma, 25 febbraio 2010 – Quest Software, produttore leader nell’enterprise system management, è entrato a far parte dei Leader nel Quadrante Magico per l’Application Performance Monitoring. Gartner ha valutato 19 aziende sulla base della loro “capacità di realizzazione dei progetti” e “completezza della visione”.

Foglight®, la soluzione di Application Performance Monitoring (APM) di Quest, è il principale driver che ha consentito il posizionamento dell’azienda fra i Leader nel Quadrante Magico di Gartner. Foglight adotta un approccio integrato alle cinque dimensioni di APM individuate da Gartner: monitoraggio dell’esperienza utente, profilazione delle transazioni definite dall’utente, modelling e discovery della componente applicativa, monitoraggio profondo della componente applicativa e database per la gestione della performance  delle applicazioni. Foglight può anche riunire e mettere in correlazione dati provenienti da infrastrutture fisiche, virtuali o miste, garantendo alle aziende la completa visibilità delle applicazioni senza badare alla maturità organizzativa.

Secondo Gartner, “… nello stesso periodo in cui i business decision maker e gli operation management team sono arrivati a capire l’importanza delle applicazioni come elementi chiave da gestire, le architetture applicative hanno subito un’evoluzione tale da rendere il monitoraggio della performance dell’applicazione una vera sfida.” i

“Circa quattro anni fa abbiamo cominciato a rinnovare Foglight, sapendo che un monitoraggio tradizionale sarebbe stato obsoleto se applicato alla complessità del business e degli ambienti IT attuali,” dichiara Doug Garn, CEO di Quest Software. “Pensiamo che il nostro posizionamento fra i Leader nel Quadrante Magico di Gartner confermi la nostra competenza nel mercato APM. Ora più che mai, siamo impegnati ad aiutare i clienti a ridurre i costi e a incrementare il profitto, migliorando il loro sistema di gestione delle applicazioni critiche di business.”

Il report completo di Gartner è disponibile al link

http://www.quest.com/QuestSoftwarePR_GartnerAPMMQ_Foglight02192010. Per maggiori informazioni su Foglight visitare il sito www.questsoftware.it/foglight

iGartner, Magic Quadrant for Application Performance Monitoring, Will Cappelli, February 18, 2010.

Quest Software

Oggi più che mai, le aziende devono poter lavorare in modo rapido e migliorare l'efficienza. Quest Software sviluppa e supporta grandi prodotti di system management, per aiutare i suoi clienti a risolvere i problemi quotidiani dell'IT in maniera facile e veloce.

www.questsoftware.it

Gartner

Il Quadrante Magico è protetto da copyright 2010 di Gartner Inc. e viene utilizzato previa autorizzazione. Il Quadrante Magico è una rappresentazione grafica si un mercato relativa a uno specifico periodo. Illustra le analisi di Gartner su come alcuni produttori si misurano in rapport ai criteri di mercato definite da Gartner. Gartner non sostiene alcun produttore, prodotto o servizio che compare all’interno del Quadrante Magico , e non suggerisce ad alcun utente di scegliere solo i produttori che compaiono nel quadrante dei "Leader". Il Quadrante Magico è da intendersi esclusivamente come strumento per ricerche e non vuole essere una guida specifica alla scelta di un produttore. Gartner non riconosce alcuna garanzia, implicita o esplicita, nel rispetto di questa ricerca, incluse le garanzie sulla commerciabilità e sull’idoneità a un particolare scopo.

Per ulteriori informazioni:

+39 02 205695.27
Fax +39 02 205695.20
www.soundpr.it

Sound PR is Public Relations Global Network exclusive Italian member (www.prgn.com).

Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.