IL GRUPPO MAGGIOLI AQUISISCE SAGA SPA

IL GRUPPO MAGGIOLI AQUISISCE SAGA SPA Una nuova acquisizione in campo informatico del Gruppo Maggioli, che consolida la propria leadership nell'offerta di sistemi informativi per la P.A. Milano, 1 Marzo 2010.

02/mar/2010 09.54.31 Meridian Communications Contatta l'autore

Una nuova acquisizione in campo informatico del Gruppo Maggioli,

Milano, 1 Marzo 2010. Il Gruppo Maggioli, la principale organizzazione aziendale in Italia con la più ampia e qualificata gamma di prodotti e servizi per la Pubblica Amministrazione, annuncia l’acquisizione di Saga SpA (sede legale a Milano, uffici operativi a Orzinuovi – BS), importante software house specializzata nello sviluppo di soluzioni informatiche e progetti per gli Enti Locali e per la Piccola Media Impresa.

Saga SpA, con 12 milioni di fatturato e 90 dipendenti (www.saga.it), da oltre 30 anni è presente in gran parte del territorio nazionale. L’acquisizione della software house rientra in una più ampia strategia di rafforzamento nel mercato nazionale di riferimento, che ha portato negli ultimi anni il Gruppo Maggioli ad acquisire diverse realtà locali, consolidando ed incrementando ulteriormente la propria posizione di forza nel mercato della Pubblica Amministrazione Locale.

In particolare, con quest’ultima acquisizione, il Gruppo Maggioli, nel settore dell’informatica, si arricchisce anche di un know-how tecnologico rilevante, diventando così il fornitore di sistemi informativi più presente sull’intero territorio nazionale con oltre 5.000 Comuni clienti.

Paolo Maggioli, Amministratore Delegato del Gruppo, dichiara: “In questo secolo di storia la nostra realtà aziendale si è sviluppata con autorevolezza ed oggi il Gruppo Maggioli è riconosciuto quale più importante partner dell’Ente Pubblico. La Pubblica Amministrazione stessa, tramite i suoi Amministratori, Dirigenti e Funzionari, è cresciuta in questi anni anche grazie al contributo di un Gruppo come il nostro che non ha mai perso occasione di dimostrare la propria competenza e tempestività nel proporre le soluzioni più efficaci per il lavoro quotidiano di chi gestisce il governo locale. Il nostro è da sempre un lavoro in continua evoluzione, che segue lo sviluppo della P.A., accompagnando e sostenendo i suoi processi di trasformazione, specie in momenti, come quello attuale, in cui le novità introdotte dalle riforme ministeriali disegnano scenari nuovi che devono essere affrontati con partner affidabili. In questo contesto, l’acquisizione della software house Saga porta ad incrementare il già vasto portafoglio di prodotti e di soluzioni informatiche per la P.A., rafforzando contestualmente la nostra posizione di leadership. Inoltre, insieme ad alcune delle più significative acquisizioni degli ultimi anni (Eldasoft Spa con sede a Treviso, gennaio 2008, www.eldasoft.it; Cedaf Srl con sede a Forlì, maggio 2006, www.cedaf.it; StudioK Srl con sede a Reggio Emilia, maggio 2001, www.studiok.it) l’incorporazione di Saga Spa rientra in una strategia di crescita strutturale a lungo termine del Gruppo, con l’obiettivo di essere il più qualificato e competente riferimento per gli Enti Locali, un riferimento in grado di fornire consulenza e assistenza per traghettare l’attuale PA verso la futura Pubblica Amministrazione Digitale”.

Gruppo Maggioli

Da oltre un secolo il Gruppo Maggioli è riconosciuto come la principale organizzazione aziendale impegnata in un ruolo guida per chi opera nelle Amministrazioni Pubbliche locali e nelle professioni ad esse collegate. Gli strumenti e le soluzioni del Gruppo Maggioli contribuiscono al miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza gestionale della realtà pubblica, attraverso professionalità e tecnologie avanzate. Un know-how di altissimo livello, messo a disposizione della totalità dei Comuni Italiani e dei liberi professionisti, attraverso una qualificata offerta di editoria, modulistica, informatica, formazione e consulenza, organizzazione di eventi fieristici/congressuali e servizi di gestione delle entrate. Una proposta fortemente integrata e sinergica che risponde alle esigenze gestionali dell’Ente Locale con efficienza e razionalità.

Per maggiori informazioni:

Meridian Communications Srl

Via Cuneo, 3 – 20149 Milano

Serena Solari        serena.solari@meridiancommunications.it

Chiara Viti             chiara.viti@meridiancommunications.it

Silvia Ceriotti        silvia.ceriotti@meridiancommunications.it

www.meridiancommunications.it

MAGGIOLI SpA
Via del Carpino, 8

47822 Santarcangelo di Romagna (RN)

Paolo Parmeggiani              pparmeggiani@maggioli.it

www.maggioli.it