Un coltello Kyocera: un aiuto in più per dare un taglio ai tumori.

05/mar/2010 16.31.03 sorma spa Contatta l'autore

14-21 MARZO 2010 - SETTIMANA NAZIONALE PER LA PREVENZIONE ONCOLOGICA
Un coltello Kyocera: un aiuto in più per dare un taglio ai tumori.
Ishi Ba Kyocera sostiene le attività di Prevenzione della
Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

Venezia,  5 Marzo 2010  -  Home&More, azienda che distribuisce in Italia i coltelli in ceramica e gli utensili da cucina Ishi Ba Kyocera, ha deciso di sostenere le attività di prevenzione della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

La scelta è stata naturale: le lame in ceramica Ishi Ba Kyocera mostrano la loro eccellenza insuperabile alla prova del taglio di frutta e verdura, senza lasciarvi nocivi ioni metallici. Sono proprio questi cibi, infatti,  che grazie al loro potere antiossidante rappresentano una vera e propria barriera al tumore.
Da metà marzo, in occasione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica (14-21 marzo) sarà possibile acquistare un set dedicato all’iniziativa e composto da coltello in ceramica e pelaortaggi. Parte del ricavato andrà a sostenere la LILT, che da sempre dispiega il suo impegno nell’area della Prevenzione: in particolar modo la prevenzione primaria (stili e abitudini di vita corretti) e quella secondaria (promozione di una cultura della diagnosi precoce, attraverso gli oltre 390 Spazi Prevenzione dislocati su tutto il territorio nazionale).
Il set Ishi Ba Kyocera sarà disponibile presso le coltellerie e i negozi di articoli per la casa che aderiscono all’iniziativa. Prezzo indicativo: 60 euro.

HOME&MORE è la divisione dedicata alla casa e al design di Sorma spa, azienda leader in Italia e in Europa nella commercializzazione di utensili diamantati e da taglio per i settori meccanico, della pietra e del vetro.
Obiettivo di Home&More è offrire al mercato prodotti funzionali e unici per qualità, ricercatezza dei materiali e un design vicino all’uomo.Con questa filosofia, oggi è il distributore italiano dei marchi ISHIBA KYOCERA, HANEBA, TOJIRO, DROSSELMEYER e RAVI: marchi ai vertici del mercato per affidabilità, tecnologia e innovazione.

Responsabile Comunicazione: Elena Galluzzi cell. 331.6871080- elena.galluzzi@sorma.net

La LEGA ITALIANA PER LA LOTTA CONTRO I TUMORI (LILT) è un Ente Pubblico su base associativa che opera sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e sotto la vigilanza del Ministero della Sanità.
Opera senza fini di lucro e ha come compito istituzionale primario la prevenzione oncologica.
L’impegno della LILT nella lotta contro i tumori si dispiega principalmente su tre fronti: la prevenzione primaria (stili e abitudini di vita), quella secondaria (promozione di una cultura della diagnosi precoce) e l’attenzione verso il malato, la sua famiglia, la riabilitazione e il reinserimento sociale.
L’obiettivo della LILT è quello di costruire attorno al malato oncologico una rete di solidarietà, di sicurezza e di informazione.
In questo senso i punti di forza della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori sono rappresentati dagli oltre 390 Spazi Prevenzione dislocati su tutto il territorio nazionale e dalle migliaia di volontari al servizio della comunità. La LILT persegue le proprie finalità sul territorio nazionale attraverso 106 Sezioni Provinciali.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.lilt.it