SEMINARIO “L’INTERNAZIONALIZZAZIONE D’IMPRESA E LA CRISI DEL MADE IN ITALY”

SEMINARIO "L'INTERNAZIONALIZZAZIONE D'IMPRESA E LA CRISI DEL MADE IN ITALY" La Bis Academy di Bologna, ospiterà il 16 marzo alle 16.00 presso l'Aula Magna, il seminario con titolo: "L'INTERNAZIONALIZZAZIONE D'IMPRESA E LA CRISI DEL MADE IN ITALY".

10/mar/2010 10.53.40 Exitor Group Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La Bis Academy di Bologna, ospiterà il 16 marzo alle 16.00 presso l’Aula Magna, il seminario con titolo: “L’INTERNAZIONALIZZAZIONE D’IMPRESA E LA CRISI DEL MADE IN ITALY”.

L’evento organizzato da Exitor Group e BIS Academy con la partecipazione della Banca Popolare Emilia Romagna, si propone di tracciare una panoramica sulle varie modalità di internazionalizzazione e sugli strumenti finanziari a sostegno delle imprese italiane.


Lo sviluppo dell’economia globale ha portato da molti anni le imprese italiane a partecipare a processi sempre più complessi di internazionalizzazione. Non è più sufficiente semplicemente esportare nei paesi esteri, per far fronte alla competizione internazionale, ma bisogna ricorrere a forme più articolate di penetrazione nei mercati: ad esempio, accordi di collaborazione, cessioni di tecnologie, accordi relativi a diritti di proprietà intellettuali, intese di joint-venture, creazione di reti commerciali e di distribuzione in paesi esteri, costituzione di società miste con partner locali, localizzazione all’estero di interi impianti produttivi.

  

Interverranno:

  • Roberto Poggi, International Relations & Cash Management Dept. Manager Customers Internationalization & Cash Management, Banca Popolare dell'Emilia Romagna s.c.
  • Dario Galdini, Dottore commercialista e revisore contabile, docente di Economia e gestione delle imprese internazionali presso l’Università Cattolica di Milano, autore del libro “L’internazionalizzazione d’impresa. Processi, metodi e strategie” edito da Giappichelli.
  • Marco Mosconi, Dottore commercialista e revisore contabile, docente di bilancio presso l’Università Bocconi di Milano.
  • Avv. Gerardo Pizzirusso, Docente di Diritto Commerciale presso l’Università di Macerata.

 

La partecipazione al convegno è gratuita.

 

 

CONTATTI:

 

EXITOR GROUP

ILARIA ANDRIANI

Tel:  +39 02.8055488 

Skype: ilaria.andriani

ilaria.andriani@exitorgroup.com

 

 

BIS ACADEMY

Centro Direzionale Bolomnia,

Uscita Tangenziale 11/bis,

Tel. 051.6012303 Fax. 051.530509

Via Guelfa 5 Bologna

 

CONTATTO: Marco Fasoli           

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl