Formazione esperienziale: Fai la differenza per vendere di più!

10/mar/2010 18.41.21 Connecting-Managers Contatta l'autore

Connecting-Managers® ti invita al corso:
“Fai la differenza per vendere di più”
La formazione esperienziale per  far emergere le proprie potenzialità e migliorare le proprie capacità di vendita.
Sabato 17 Aprile 2010
Fiumicello (Udine)
ore 9.30-17.30

Questo corso è dedicato in particolare a chi desidera sviluppare le proprie potenzialità ed accrescere le proprie competenze.
Durante il corso si tratteranno  tematiche di vendita che vanno da ascolto attivo alla comunicazione e all’empatia, che saranno affrontate in maniera esperienziale attraverso esercizi che verranno svolti da terra con l’ausilio del cavallo.
L’obiettivo del corso è quello di accrescere la consapevolezza dell’influenza personale nel processo di vendita. Quest’ultimo infatti si compone di due fasi: far provare un’emozione positiva al cliente e fargliela associare al nostro prodotto/servizio o direttamente a noi stessi. Per far provare un’emozione a qualcuno dobbiamo conoscere gli strumenti che ci permettono di creare un rapporto di fiducia che ci consenta di lasciare un segno.
Durante questa giornata speciale in un rustico immerso nel verde; avrai l’opportunità di sperimentare ed incrementare le tue capacità, coinvolgendo nella giornata lavorativa un partner d’eccellenza: il cavallo.  Non si monterà a cavallo, né sono richieste conoscenze di equitazione; potrai  metterti a confronto con te stesso, con il tuo modo di muoverti e di agire e lo analizzeremo per imparare a gestirlo nel modo più consapevole ed efficace, con l’obiettivo di apprendere come vendere emozioni.

Argomenti trattati
- vendere = comunicare
- congruenza nella comunicazione: “cosa” diciamo e “come” lo diciamo
- il linguaggio non verbale
- l'importanza della relazione per comunicare efficacemente
- allenare i sensi: vedere, percepire e sentire di più

Venerdì 16 Aprile
Arrivo e pernottamento gratuito per chi proviene da oltre 300 km

Sabato 17 Aprile
ore 9.30 Arrivo
ore 10.00 Entrata in aula e inizio lavori
ore 10.30 Esercizi con i cavalli (il lavoro viene svolto da terra, non si monta a cavallo)
11.30 Coffee break
11.45 Ripresa lavori: Video analisi, feedback e discussione
13.00 Pausa pranzo
14.00 Rientro in aula e ripresa lavori
17.30  Novità da Connecting-Managers® e Chiusura lavori - Saluti

Target
Tutti coloro che quotidianamente cercano di influenzare con le proprie idee le persone a loro vicine sia in campo professionale che privato, come: manager, imprenditori, leader,  politici,  liberi professionisti, responsabili delle risorse umane e del personale, responsabili della comunicazione, responsabili di public relation, venditori.

Formatore
Sonia Struggia, ha fatto della sua passione la sua professione. Membro di EAHAE (European Association for Horse Assisted Education), Formatrice e Coach nell’ambito della comunicazione efficace, della vendita, della programmazione neuro-linguistica, della Leadership, offre percorsi esperienziali di sviluppo e crescita personale e professionale con il supporto dei suoi tre cavalli. Ha approfondito i suoi studi in California, Florida e Germania.

Quota di partecipazione:
Il prezzo di ogni incontro è di euro 199,00 + 20% IVA.
La quota di iscrizione comprende: materiale didattico, esercitazioni in aula, attestato di frequenza e pranzo.
Per TUTTI quelli che arrivano da oltre 300 km offriamo il pernottamento gratuito.

Per informazioni ed iscrizioni invia una mail di richiesta con i tuoi dati a: info@connecting-managers.com

Per informazioni:
Eleonora Fornaseri