Le iniziative di Italiaprofessioni

Le iniziative di Italiaprofessioni L'ufficio stampa dell'Unione del Commercio di Milano segnala l'incontro organizzato da Italiaprofessioni, l'Associazione nazionale dei professionisti, che si svolgerà giovedì 25 marzo presso la sala Turismo dell'Unione del Commercio (corso Venezia 47/49).

23/mar/2010 14.19.17 Unione del Commercio di Milano Contatta l'autore

L’ufficio stampa dell’Unione del Commercio di Milano segnala l’incontro organizzato da Italiaprofessioni, l’Associazione nazionale dei professionisti, che si svolgerà giovedì 25 marzo presso la sala Turismo dell’Unione del Commercio (corso Venezia 47/49). La partecipazione all’’incontro, dal titolo “L’arte di parlare in pubblico: essere incisivi e disinvolti in qualunque situazione”, è gratuita (con prenotazione: tel. 027750565 - e mail italiaprofessioni@unione.milano.it ). L’iniziativa si svolge dalle 17.30 alle 19.30. All’incontro seguono un aperitivo e la possibilità di dibattito tra i partecipanti (fino alle 20.30 circa). Inoltre vi segnaliamo un successivo convegno di Italiaprofessioni, giovedì 15 aprile, dal titolo “L'importanza della comunicazione per un professionista: si diventa grandi da piccoli”.

Obiettivo di Italiaprofessioni è aiutare i professionisti ad uscire dalla polverizzazione della rappresentanza che li caratterizza (ci sono oltre 200 tra associazioni, gruppi e consulte in rappresentanza di 70 profili professionali; dati Istat rilevano 811 attività professionali) e portare ai tavoli istituzionali la loro voce grazie all’appartenenza a un soggetto unico, autorevole e conosciuto come Confcommercio Milano.