Sephora : la cosmesi biologica a Milano ha un nuovo indirizzo

Sephora: la cosmesi biologica a Milano ha un nuovo indirizzo Esclusività nel benessere Per capire quanto sia unico - dal punto di vista della cosmesi biologica - il nuovo beauty center Sephora di viale Vittorio Emanuele II a Milano basterà dire che è l'unico punto vendita in Italia nel quale sia possibile trovare i prodotti della linea Herborist, la casa cosmetica cinese specializzata in cosmesi olistica ed erboristica: neppure gli altri negozi Sephora ce l'hanno!

24/mar/2010 12.49.39 Marion Contatta l'autore

Esclusività  nel benessere

Per capire quanto sia unico –  dal punto di vista della cosmesi biologica – il nuovo beauty center Sephora di viale Vittorio Emanuele II a Milano basterà dire che è l'unico punto vendita in Italia nel quale sia possibile trovare i prodotti della linea Herborist, la casa cosmetica cinese specializzata in cosmesi olistica ed erboristica: neppure gli altri negozi Sephora ce l'hanno! Il gigante francese della profumeria (che dopo Milano aprirà altri punti vendita a Torino e a Roma) ha puntato infatti sulle proposte esclusive ed ecologicamente corrette. Oltre ai prodotti Herborist, si possono trovare in esclusiva anche la linea di solari Plant's e Co. (un marchio dell'italiana Planter's proposto in esclusiva europea nei punti vendita Sephora) e della linea Erborian: un brand coreano eco-sostenibile specializzato in prodotti anti fatica e anti invecchiamento, anch'esso per la prima volta in Italia.

E questi sono soltanto i marchi di nuova introduzione. Da Sephora si troveranno poi altre case cosmetiche che del naturale hanno fatto la loro bandiera: Bareminerals, Mineral Flower, Yes To Carrots, Slim +, Dr Brandt... tanto per citarne alcuni.

Uno sguardo alle novità

Così, girovagando in questo tempio dedicato alla cosmesi biologica, vediamo che se Herborist ci propone un gel per gli occhi capace di ridonare uno sguardo fresco e riposato anche chi abbia passato la notte in bianco, Erborian punta sulla microcircolazione cellulare e in particolare sulle creme da notte – dalla texture leggerissima e per niente grassa – che aiutano la pelle del viso a rimanere tonica, nutrita ed elastica. E se Slim+ pensa al corpo, con una linea di trattamenti assolutamente straordinaria, che si ispira alla chirurgia plastica a ultrasuoni, Mineral Flowers ha creato 3 linee di prodotti per altrettanti tipi di pelle, utilizzando 3 fiori differenti, facendo uso di conservanti naturali, senza additivi artificiali, senza parabeni e senza esser stati testati sugli animali.

Un edificio ecologico...

E Sephora non si limita a proporre linee di cosmesi biologica: lo stesso negozio è informato ai criteri dell'eco-sostenibile: i tre piani del beauty center sono infatti illuminati da luci a risparmio energetico, che consumano un quarto rispetto ai normali sistemi di illuminazione utilizzati nei negozi e, tra l'altro, producono una quantità di calore inferiore consentendo – specialmente nei mesi estivi – un sensibile risparmio nell'impiego di aria condizionata. L'intenzione di Sephora è infatti quella di convertire tutti i propri punti vendita a criteri di eco-sostenibilità.

Studiore.net  (ufficio stampa Italia)

Sephora.it

Articolo di Mara Venturini - Redazione Originalitaly.it