La soluzione ottimizzata di Cardis offre

01/apr/2010 22.40.16 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

un'opportunit? senza precedenti per i pagamenti di basso importo con una opportunit? win-win per le banche, i commercianti e le organizzazioni di pagamento MIME-Version: 1.0 Content-Type: multipart/mixed; boundary="----=_Part_9517_275516637.1270154416905" ------=_Part_9517_275516637.1270154416905 Content-Type: text/plain; charset=ISO-8859-1 Content-Transfer-Encoding: quoted-printable La soluzione ottimizzata di Cardis offre un'opportunit=E0 senza precedenti = per i pagamenti di basso importo con una opportunit=E0 win-win per le banch= e, i commercianti e le organizzazioni di pagamento AMSTERDAM e LONDRA, March 31, 2010/PRNewswire/ --=20 - Sostenuta da Edgar, Dunn & Company, questa soluzione di prodotto e modello economico sono stati adattati per soddisfare le necessit=E0 azienda= li e normative uniche dell'Ambiente SEPA europeo Cardis Enterprises International, una societ=E0 innovativa nel settore delle soluzioni di pagamento, ha annunciato oggi l'introduzione in Europa della sua soluzione ottimizzata per i pagamenti di basso importo con un modello di business unico che fornisce una piattaforma per controllare l'erogazione di contante nei piccoli pagamenti quotidiani. Solo nei 27 paesi membri dell'Unione Europea le transazioni annuali dei pagamenti in contanti al di sotto dei 20 euro rappresentano 170 miliardi annualmente, secondo un'analisi di Edgar, Dunn & Company. Inoltre pi=F9 del= la met=E0 di queste transazioni hanno un importo inferiore ai 5 euro! I precedenti tentativi di cogliere questa opportunit=E0 significativa p= er la sostituzione del contante sono falliti. Le soluzioni di portafoglio elettronico non hanno fornito ai clienti dei chiari vantaggi rispetto all'u= so dei contanti a causa delle necessit=E0 connesse alla gestione del bilancio = e alla ricarica, n=E9 hanno fornito una base di costo minore a causa del cost= oso "shadow accounting" dei sistemi di supporto back-end. La tecnologia senza contatto ha dimostrato di avere una grande attratti= va per i consumatori e i commercianti come fattore di forma conveniente, ma no= n si rivolge alla necessit=E0 di ridurre i costi di elaborazione per i pagame= nti di basso importo. Per tali motivi, continuano ad esserci delle significativ= e barriere, a causa dei costi, verso l'adozione delle carte senza contatti pe= r gli importi di basso valore. Questa soluzione Cardis offre un cambiamento di paradigma al modello aziendale delle carte di pagamento introducendo l'aggregazione delle transazioni end-to-end, una novit=E0 assoluta nel settore. Ci=F2 consente l= a riduzione dei costi di transazione permettendo l'aggregazione delle transazioni di pagamento individuali per importi di basso valore in un'unic= a transazione (di importo maggiore) su carta di debito, senza il bisogno di riconciliazione delle transazioni (o "shadow accounting"), di registrazione= o elaborazione in un punto qualsiasi della catena del valore. Alla luce del completamento del lancio dell'infrastruttura EMV in Europ= a, degli obiettivi di sostituzione del contante sostenuti dal settore e delle iniziative normative come SEPA (Single Euro Payments Area) e PSD (Payment Services Directive), Cardis ha commissionato agli esperti del settore dei pagamenti di Edgar, Dunn & Company (EDC) una revisione indipendente della soluzione e ha permesso a Cardis di ottimizzare il progetto per il mercato europeo. Secondo Erik van Winkel, Direttore di EDC, "La soluzione Cardis cambia = in modo essenziale il modello economico dei pagamenti con carta per piccoli importi. La conseguente riduzione del costo porta ad aspetti economici di valore superiore rispetto alle soluzioni esistenti per il pagamento tramite carta. I costi di elaborazione diventano proporzionali al valore della transazione, permettendo ai commercianti di avere un vantaggio economico anche con le pi=F9 piccole transazioni." Cardis ha sviluppato un progetto ottimizzato e confezionato in modo specifico per soddisfare le esigenze del mercato europeo: - Questo modello di business si adatta perfettamente al modello competitivo delle carte "four-party" e riflette dei vantaggi significative = in termini di costo della soluzione. In questo modo, la soluzione Cardis fornisce un potenziale commerciale attraente per le banche, le organizzazioni, le aziende produttrici e i commercianti. - Il modello operativo Cardis =E8 stato adottato per essere integrato n= el modello esistente di "clearing and settlement" delle carte, con dei costi d= i elaborazione e dei cambiamenti di sistema minimi per le banche partecipanti= . - Il progetto del prodotto trae un vantaggio massimo dalle deroghe nel PSD relative alle soluzioni per il pagamento di piccoli importi (p.e.: nessuna rifatturazione e nessun rendiconto cartaceo per le transazioni relative a piccoli importi). Sono abilitati molti fattori forma, incluse le carte EMV con e senza contatti, i telefoni cellulari NFC, gli adesivi NFC, = le carte microSD, etc. - La caratteristiche di sicurezza sfruttano i mandati relativi al progetto delle carte EMV e DDA, eliminando cos=EC qualsiasi impatto hardwar= e sui terminali POS. "La soluzione Cardis fornisce il collegamento mancante per rimuovere le barriere attuali ed estendere l'uso delle carte di debito ai pagamenti di piccoli importi, riunendo tutti gli stakeholder (banche, organizzazioni, unit=E0 di elaborazione, commercianti, consumatori ed enti regolatori), in = una situazione vantaggiosa per tutti e che guida la sostituzione del contante", ha detto Nebo Djurdjevic, CEO di Cardis Enterprises International. "Inoltre= , pu=F2 essere un forte elemento di catalizzazione, con il suo attraente mode= llo economico che pu=F2 guidare la tecnologia senza contatto." Recentemente Cardis ed EDC sono entrati in trattative con diversi fra i pi=F9 importanti stakeholders in Europa per valutare l'attrattiva della soluzione ottimizzata Cardis all'interno del loro contesto specifico di business e di mercato. Questi stakeholders includono banche e comunit=E0 bancarie alla ricerca di soluzioni per il pagamento di piccoli importi che possano potenzialmente sostituire l'attuale sistema di acquisto elettronico= , insieme ai principali progetti e processori di carte in tutta l'Europa. Informazioni su Cardis: Cardis fornisce una soluzione unica per il pagamento di piccoli importi con un sitema di transazione e un ordine di grandezza migliori rispetto ai prodotti esistenti per il pagamento. La soluzione Cardis =E8 compatibile co= n molteplici implementazioni e modelli di business che forniscono un reale vantaggio economico a banche, organizzazioni e gli elaboratori per i pagamenti, e gli operatori di telefonia cellulare nei diversi eco-sistemi. = Si tratta di una soluzione dal valore provato e pronta per il mercato che pu= =F2 cogliere l'opportunit=E0 di sostituire il contante come forma di pagamento = per i piccoli importi in contesti POS, e-commerce e di comunicazione cellulare. Cardis Enterprises International BV ha sede nei Paesi Bassi. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito http://www.cardis-international.com o contattare nebo.d@cardis-international.com Informazioni su Edgar, Dunn & Company: Edgar, Dunn & Company (EDC) =E8 un'impresa indipendente che offre servi= zi consulenza e strategie, e ha un team composto da professionisti con grande esperienza che utilizzano un approccio altamente pragmatico alle problematiche dei clienti, con la fornitura di analisi solidamente basate s= u esperienza e know-how. Fornisce sia consulenza strategica che servizi per l= a aziende che sono necessari a trasformare la consulenza in attivit=E0 pratic= he. EDC =E8 riconosciuta dai pi=F9 eminenti esperti a livello internazional= e nel settore dei pagamenti. Ulteriori aree di specializzazione includono i nuovi canali per i servizi finanziari, le tecnologie e i mercati, i servizi finanziari per la vendita, e l'e-business. Fondata nel 1978 negli Stati Uniti, EDC si =E8 ingrandita per risponder= e alle necessit=E0 della sua crescente base di clienti internazionali. Attualmente =E8 al servizio di clienti in pi=F9 di 35 nazioni, in sei conti= nenti, dalle sue sedi di San Francisco, Atlanta, Londra, Singapore, Sydney, Francoforte e Parigi. Source: Edgar, Dunn & Company Per ulteriori informazioni, si prega di visitare http://www.edgardunn.com -= contattare Erik van Winkel, tel.: +44(0)207-283-1114 ------- Profile: My Profile 1 ------=_Part_9517_275516637.1270154416905--