Vocollect e ALFACOD: accordo per la distribuzione di Vocollect Voice

06/apr/2010 10.47.12 Sound PR Contatta l'autore

VOCOLLECT E ALFACOD SIGLANO UN ACCORDO

PER LA DISTRIBUZIONE DI VOCOLLECT VOICE

ALFACOD diventa Vocollect Total Solution Provider.

Continua la strategia di Vocollect per estendere ulteriormente il canale di vendita in Italia

Milano, 6 aprile 2010 Vocollect - leader mondiale nei sistemi vocali per gli operatori mobili - e ALFACOD - azienda che studia e realizza le migliori soluzioni per l’Identificazione Automatica, la raccolta e la trasmissione dei dati attraverso strumentazioni elettroniche - hanno siglato un accordo di distribuzione per il mercato italiano, in base al quale ALFACOD entra a far parte del team globale di oltre 2.000 rivenditori della supply chain e partner di canale esperti che supportano l’offerta di Vocollect Voice in 55 Paesi e in 26 lingue.

ALFACOD è attualmente in fase di certificazione come Vocollect Total Solution Provider, la certificazione aziendale e professionale prevista dal Vocollect Voice Partner Program (VVPP), il programma di canale tramite il quale Vocollect offre numerosi vantaggi ai propri partner e valore aggiunto ai clienti finali. In base all’attuale partnership, ALFACOD potrà sviluppare, implementare e supportare in Italia le soluzioni Vocollect Voice® che migliorano la produttività, l’accuratezza e la soddisfazione degli operatori dei Centri di Distribuzione.

“Un aggiornamento costante e lo studio approfondito delle migliori soluzioni hanno portato ALFACOD a diventare un vero e proprio esperto del codice a barre e dei sistemi di Identificazione Automatica a 360 gradi,” spiega Giorgio Solferini, Presidente di ALFACOD. “Siamo certi delle potenzialità della tecnologia vocale ed è per questo motivo che abbiamo deciso di supportare Vocollect nel proprio approccio al mercato. Inoltre, abbiamo da sempre sposato soluzioni versatili - come quella vocale - che potessero essere anche svincolate da hardware proprietario così da consentire l'utilizzo, da parte dei nostri clienti, anche del precedente parco istallato di terminali WiFi.”

“Siamo lieti di poter annoverare ad oggi un nuovo partner del calibro di ALFACOD,” sottolinea Antonino Lanza, Business Development Manager, Mediterranean and Middle East di Vocollect EMEA. “Il know-how e l’esperienza maturata in anni di attività sul campo fanno di questa azienda un partner affidabile che contribuirà in modo significativo all’ulteriore espansione del nostro business sul mercato italiano”.

Attualmente l’offerta di Vocollect Voice è supportata da un canale di partner VAR specializzati: oltre 500 professionisti preparati nell’erogare servizi di vendita, implementazione e supporto. Dal 2010 Vocollect ha dato inizio all’estensione del canale di vendita, che comprenderà sempre più aziende che sviluppano soluzioni software per la supply chain. L’azienda sta infatti valutando nuove partnership con software house specializzate in applicazioni per il magazzino (WMS) e la supply chain, con l’obiettivo di certificarle in qualità di Vocollect Voice® Provider. I nuovi partner lavoreranno a stretto contatto con i Master VAR di Vocollect e insieme concorreranno nella  realizzazione di soluzioni voice e nella erogazione di servizi ai clienti finali che utilizzano WMS, ERP o altri sistemi gestionali per la supply chain già in uso presso l’azienda cliente.

Vocollect

Vocollect è il fornitore numero uno di soluzioni vocali per i lavoratori mobili di tutto il mondo, in grado di aiutare i propri clienti a raggiungere un più elevato livello di prestazioni aziendali attraverso la voce. Ogni giorno Vocollect consente a oltre 250.000 operatori di tutto il mondo di distribuire prodotti per un valore di oltre 2 miliardi di dollari dai Centri di Distribuzione e dai magazzini alle sedi dei clienti. Un team globale di oltre 2.000 rivenditori della supply chain e partner di canale esperti supportano l’offerta di Vocollect Voice in 55 Paesi e in 26 lingue. Vocollect Voice World Suite si integra con tutti i principali sistemi WMS e ERP, compreso SAP, e supporta i principali dispositivi per il mobile computing.

www.vocollect.com/ita

Vocollect®, Vocollect Voice®, VoiceDirect® e VoiceWorld Suite™ sono trademark di Vocollect, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

ALFACOD

ALFACOD dal 1986 studia e realizza sistemi per l’Identificazione Automatica, la raccolta e la trasmissione dei dati attraverso strumentazioni elettroniche.  La passione di essere sempre aggiornati e di studiare approfonditamente le migliori  soluzioni hanno portato ALFACOD ad essere un vero e proprio esperto del codice a barre e dei sistemi di Identificazione Automatica a 360°: la stampa, la lettura, la trasmissione dei dati, la verifica della qualità dei codici, la tracciabilità e l’etichetta logistica, i sistemi Voice e l'RFid.

www.alfacod.it

Per maggiori informazioni:

SOUND PR per Vocollect

Tatiana Varalli

t.varalli@soundpr.it

Tel. + 39 02 2056951

VOCOLLECT EUROPE

Antonino Lanza

alanza@vocollect.com

Tel. + 39 02 45480290

Tatiana Varalli

Senior Account Executive

**********************
Sound Public Relations
Via A. Stradivari, 7
20131 Milano
Tel.
+39 02 205695.27
Fax +39 02 205695.20
www.soundpr.it

Sound PR is Public Relations Global Network exclusive Italian member (www.prgn.com).

Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.