REALTECH implementa SAP RE per ERG Renew

REALTECH implementa SAP RE per ERG Renew Nuovo traguardo per REALTECH Italia: implementazione di SAP RE per ERG Renew In un'unica soluzione la gestione efficace dell'intero ciclo di vita di un contratto relativo a proprietà e investimenti immobiliari Agrate Brianza, 7 aprile 2009 - REALTECH Italia - leader nella progettazione, nella realizzazione e nel governo di soluzioni IT SAP innovative per la gestione dei processi di business aziendali e della piattaforma tecnologica abilitante; nonché leader europeo nel software di System Management, con un'offerta dedicata anche alle soluzioni di Application Management - ha realizzato l'importante progetto di implementazione di SAP Real Estate (RE) per ERG Renew, la società del Gruppo ERG che opera nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.

07/apr/2010 11.01.04 Sound PR Contatta l'autore

Nuovo traguardo per REALTECH Italia:

implementazione di SAP RE per ERG Renew

In un’unica soluzione la gestione efficace dell’intero ciclo di vita di un contratto relativo a proprietà e investimenti immobiliari

Agrate Brianza, 7 aprile 2009 – REALTECH Italia – leader nella progettazione, nella realizzazione e nel governo di soluzioni IT SAP innovative per la gestione dei processi di business aziendali e della piattaforma tecnologica abilitante; nonché leader europeo nel software di System Management, con un’offerta dedicata anche alle soluzioni di Application Management – ha realizzato l’importante progetto di implementazione di SAP Real Estate (RE) per ERG Renew, la società del Gruppo ERG che opera nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.

REALTECH ha sviluppato il modulo SAP RE sulla piattaforma SAP R/3 release 4.7 Enterprise, dove il modulo RE era già implementato per ERG Petroli. Grazie ai validi strumenti per la gestione di ogni fase del ciclo di vita dei contratti immobiliari generali di SAP Real Estate, ora anche ERG Renew può trarre vantaggio dal supporto strategico e operativo per la gestione efficiente delle proprie proprietà e degli immobili sui quali acquisisce diritti reali a vario titolo.

L’azienda è ora in grado di gestire efficacemente - con un'unica soluzione - l’intero ciclo di un contratto, con un conseguente e sensibile miglioramento nella gestione di tutti gli aspetti di business, da quelli anagrafici a quelli amministrativi.

Nel dettaglio, grazie alla consulenza e all’implementazione di REALTECH Italia, ERG Renew gestisce tutti i processi di locazione passiva e di acquisizione di diritti reali di vario tipo (come superficie, servitù, proprietà, locazione, opzione, ecc.) sui terreni e sugli edifici utilizzati per lo sviluppo dei parchi eolici. Il modulo SAP RE non solo permette di elaborare dati anagrafici, organizzativi e di gestione delle varie tipologie di contratti passivi e aspetti contabili, ma offre la possibilità di amministrare le scadenze dei pagamenti, il calcolo dell’adeguamento ISTAT e la gestione di tutti gli adempimenti fiscali.

“I consulenti REALTECH hanno gestito lo sviluppo di SAP RE utilizzando le cinque fasi della metodologia ASAP per progetti di implementazione SAP consentendo una gestione del progetto più precisa e trasparente,” commenta Joerg Kayser, Presidente e Amministratore Delegato REALTECH Italia. “Questa rilevante collaborazione con ERG Renew segna per noi un nuovo traguardo. Siamo veramente lieti di poter supportare con la nostra esperienza e competenza il principale gruppo indipendente italiano attivo nel settore dell’energia e del petrolio”.

###

REALTECH Italia S.p.A, fondata nel 1996 è la filiale della multinazionale tedesca REALTECH AG (quotata alla Borsa di Francoforte); con sedi nel nostro Paese a Milano e a Roma e presenze anche a Torino, Padova, Bari e Avellino, conta ad oggi 2.000 aziende clienti a livello mondiale.

REALTECH è leader nella progettazione, nella realizzazione e nel governo di soluzioni IT SAP innovative per la gestione dei processi di business aziendali e della piattaforma tecnologica abilitante; è, inoltre, leader europeo nel software di System Management, con un’offerta dedicata anche alle soluzioni di Application Management.

L’eccellenza delle soluzioni e la qualità dei servizi di consulenza fanno di REALTECH un partner in grado di sviluppare le migliori risposte applicative e tecnologiche per le esigenze di business, garantendo il massimo rendimento dagli investimenti effettuati e generazione di valore anche nella costante manutenzione e ottimizzazione dei sistemi.

REALTECH Italia è SAP Alliance Service Partner e Microsoft Certified Partner ed è certificata UNI EN ISO 9001:2000.

Per ulteriori informazioni:

SOUND PR

Tatiana Varalli/Gianna Avenia

Via Stradivari, 7

20131 Milano

Tel. +39 02 205695.1

Fax +39 02 205695.20

t.varalli@soundpr.it / g.avenia@soundpr.it

REALTECH ITALIA S.p.a

Stefania Bondesani – Marketing & Communication

Viale Colleoni, 17 – Pal. Orione, 3

20041 Agrate Brianza (MI)

stefania.bondesani@realtech.com

Tatiana Varalli

Senior Account Executive

**********************
Sound Public Relations
Via A. Stradivari, 7
20131 Milano
Tel.
+39 02 205695.27
Fax +39 02 205695.20
www.soundpr.it

Sound PR is Public Relations Global Network exclusive Italian member (www.prgn.com).

Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.