Auguri mamma Julia, auguri a tutte le mamme

Si alzino tutte le donne che hanno cuore, sia che abbiano avuto un battesimo d'acqua, sia che abbiano avuto un battesimo di paura" con queste parole nel Maggio del 1970 Julia Ward Howe, scrittrice, moglie, pacifista americana, iniziava il suo discorso di aggregazione in occasione della Proclamazione per il Giorno della Madre.

08/apr/2010 11.25.55 stella78 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

“Alzatevi, dunque, donne di questo giorno! Si alzino tutte le donne che hanno cuore, sia che abbiano avuto un battesimo d'acqua, sia che abbiano avuto un battesimo di paura” con queste parole nel Maggio del 1970 Julia Ward Howe, scrittrice, moglie, pacifista americana, iniziava il suo discorso di aggregazione in occasione della Proclamazione per il Giorno della Madre. Julia si batteva da anni per i diritti del popolo femminile, contro la violenza delle armi e la fine di ogni forma di sopruso e schiavitù e adesso, da un palco di New York, invocava la forza e l’energia delle donne, delle mamme di tutto il mondo, affinché tutelassero i propri figli, affinché impedissero ai padroni di ogni Stato di farli scendere sul campo e dichiararsi guerra l’un l’altro.
 

Quel giorno iniziava così una tradizione, un anniversario che si sarebbe protratto nel tempo, e che ancora, oggi, nella seconda domenica di maggio celebra quell’unione, quell’intesa. La festa della mamma è un tributo a tutte le mamme del mondo, ufficializzata negli anni dal Congresso americano e poi successivamente richiamata da ogni Paese del mondo, una giornata come espressione pubblica di amore e gratitudine per tutte le madri, per le nostre madri.
 

E quella stessa gratitudine che un figlio mostra alla madre nel giorno della sua festività, il più delle volte viene sancita con lo scambio affettuoso di un dono, di originali idee regalo che, sapientemente scelte da un figlio, possano offrire alla propria mamma un sorriso, possano donarle gioia e commozione o semplicemente possano farle dimenticare ogni più piccola preoccupazione. E che siano cofanetti benessere o soggiorni di bellezza per quelle mamme che trascurano il proprio look per seguire le faccende di casa, o che siano grembiuli da cucina o lampade da casa, o ancora, che siano anelli, bracciali o collane personalizzate per tutte quelle mamme che amano sentirsi sempre belle, sempre giovani, tutte le idee regalo per la festa della mamma saranno sempre per regali sentiti, per regali dovuti, regali fatti con il cuore.    
 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl