Coyote: dalle quattro alle due ruote, la sicurezza non cambia

Coyote: dalle quattro alle due ruote, la sicurezza non cambia Buone notizie per i motociclisti italiani, che avranno la possibilità di utilizzare il segnalatore autovelox Coyote anche in sella alla loro due ruote per ricevere in tempo reale le informazioni relative alla presenza di autovelox fissi, tutor, zone a rischio e di autovelox mobili in tutta Europa.

09/apr/2010 12.17.27 moca_interactive Contatta l'autore

Magneti Marelli After Market Parts and Services, distribuitore ufficiale di Coyote per l’Italia, mette infatti in vendita un kit che consentirà ai riders italiani di utilizzare i nuovi apparecchi, o quelli precedentemente acquistati, in completa sicurezza.

Il kit, che sarà disponibile presso i migliori rivenditori di accessori per motociclette, si compone di:

• 2 auricolari extra piatti da inserire nel casco;
  • una custodia a bracciale trasparente da posizionare o sul manubrio o sull’avambraccio;
  • una copertura antipioggia per la custodia a bracciale;
  • un dispositivo per riparare Coyote dal sole.

L'installazione non è invasiva e il kit può essere facilmente spostato in caso di necessità su motociclette differenti. Inoltre, sempre per garantire la massima flessibilità d’utilizzo, gli auricolari forniti in dotazione sono compatibili con tutti i caschi attualmente in commercio in Italia.

La dimensione della finestra trasparente della custodia permette di mostrare con assoluta chiarezza il display.

Tutte le giunture e le zip sono antiacqua e in caso di pioggia si può decidere di riparare ancor di più il dispositivo adoperando l’ulteriore copertura antipioggia fornita.

Per il corretto utilizzo del Kit è necessario prima di tutto selezionare la voce “Modalità Moto” dal menù principale del localizzatore di autovelox Coyote.

Una volta settata questa opzione, Coyote modifica alcune delle sue funzionalità: perde la possibilità di eseguire una segnalazione di autovelox mobile mentre continua a ricevere le segnalazioni della community e a visualizzare gli esploratori presenti.

Tali accorgimenti puntano ad eliminare tutte le possibili cause di distrazione per il motociclista senza però pregiudicare i plus del prodotto.

Anche per i bikers Coyote rappresenterà un valido e costante aiuto sia per mantenere l’attenzione sempre focalizzata sulla strada, sia per evitare che la propria condotta si allontani dalle regole imposte dal Codice della Strada.

L’utilizzo di Coyote anche per i motociclisti assume una valenza positiva perchè rappresenta un ulteriore passo verso la diffusione di un generale e sempre più condiviso atteggiamento di guida responsabile.

Il kit sarà in vendita a € 59.

Ufficio stampa Coyote
- Samuel Gusso - Agenzia Pallino&Co Tel. 0039 049/8800329 samuel.gusso@pallino.it - Skype: samuel_gusso