La valorizzazione del brand. Un metodo innovativo

Le più recenti tendenze della comunicazione, invece, richiedono che la relazione tra azienda e pubblico si sviluppi non più sui binari delle classiche logiche commerciali alle quali tutti siamo abituati, ma piuttosto lungo un territorio nuovo, fatto di esperienze e valori da condividere, momenti non convenzionali volti a stupire e fidelizzare.

09/apr/2010 13.09.08 Glam adv Contatta l'autore

L’aspetto comunicativo rappresenta, per un brand, una questione di vitale importanza.

Utilizzare strategie che puntino esclusivamente al risultato di breve periodo,sottovalutando il rapporto di lungo termine che deve instaurarsi con il consumatore, significa automaticamente ridurre le potenzialità della marca.

È su questo scenario che si affaccia la Fluid Strategy, una filosofia di marketing che intende veicolare una nuova concezione di marca, in un’ottica di engagement con il consumer.

Comunicare in maniera liquida, infatti, significa oltrepassare i canoni della pubblicità tradizionale, per creare un nuovo linguaggio, un codice creato e stabilito dall’interazione continua tra brand e utente, che si uniscono e confrontano costantemente, fino a raggiungere quel punto di confidenza emotiva che rende il legame tra le due parti solido e destinato a perpetrarsi nel tempo.