comunicato CARTA ITALIANA DEL TURISMO valido strumento di crescita per il turismo "Carta Italiana del Turismo", valido strumento di crescita per il turismo Il Presidente di Viaggiare SpA: al pari dei Buoni Vacanza, la C.I.T. contribuirà a dare nuova linfa al settore.

09/apr/2010 17.46.33 Euro Group Contatta l'autore

"Carta Italiana del Turismo", valido strumento di crescita per il turismo

L’emendamento riguardante l’operatività dei Buoni Vacanza, approvato dalla Commissione  Bilancio della Camera, ha ricevuto unanime consenso e il commento più che positivo da parte del Presidente di Assoturismo-Confesercenti, Claudio Bonetti. Bonetti ha salutato l’iniziativa quale “ segnale molto significativo, uno strumento in grado di avvicinare al turismo anche le fasce sociali più deboli”.
Parere assolutamente condiviso da Carlo Dell’Olmo, Presidente di Viaggiare SpA, che già da anni  ha fatto dei Buoni Vacanza il proprio core business, tramite le oltre 100 agenzie di viaggio appartenenti al network che fa attualmente capo a  Valore Italia Turismo.
“ Cosi’ come i Buoni Vacanza - spiega Dell’Olmo - anche la neonata Carta Italiana del Turismo può contribuire a sostenere la crescita del comparto turistico nel nostro Paese.
La flessibilità e l’agilità dello strumento vanno  di fatto a soddisfare appieno tre esigenze fondamentali per lo sviluppo del settore. La C.I.T. permetterà l’accesso al turismo a fasce sempre più ampie della popolazione, trasformando la vacanza da bene di lusso a bene necessario; favorirà la destagionalizzazione promuovendo vacanze fuori dai periodi di alta stagione; agevolerà la canalizzazione dei flussi turistici verso aree meno conosciute, ma non per questo meno ricche di bellezze naturali e artistiche, in modo da valorizzare sempre più le eccellenze italiane”.

Roma, 8 aprile 2010

Viaggiare SpA