Star Scientific annuncia una cooperazione con

12/apr/2010 21.49.02 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

l'Istituto Roskamp per le attivit? di ricerca sul Beta-amiloide e la malattia di Alzheimer MIME-Version: 1.0 Content-Type: multipart/mixed; boundary="----=_Part_54276_2038723692.1271101742580" ------=_Part_54276_2038723692.1271101742580 Content-Type: text/plain; charset=ISO-8859-1 Content-Transfer-Encoding: quoted-printable Star Scientific annuncia una cooperazione con l'Istituto Roskamp per le att= ivit=E0 di ricerca sul Beta-amiloide e la malattia di Alzheimer GLEN ALLEN, Virginia, April 12, 2010/PRNewswire/ --=20 Star Scientific (Nasdaq: CIGX) ha annunciato oggi di aver completato un accordo per la "Ricerca e Royalty" con l'affiliata dell'Istituto Roskamp, S= RQ Bio, LLC, secondo il quale l'istituto condurr=E0 una ricerca su un composto sviluppato dall'affiliata della societ=E0, Rock Creek Pharmaceutical, per c= ui i ricercatori del settore medico dell'Istituto credono di poter trovare un'applicazione nel trattamento della malattia di Alzheimer. I test preliminari del composto hanno dato dei risultati promettenti nelle applicazioni su cellule, e il composto =E8 ora sotto studio per le sue applicazioni per la cura di una variet=E0 di malattie neurologiche, compres= a l'Alzheimer. I test preliminari effettuati dall'Istituto Roskamp mostrano c= he quando il composto, sviluppato da Rock Creek, viene applicato alle cellule, il B-amiloide viene ridotto. Inoltre il composto sembra favorire la crescit= a delle cellule neuronali. I risultati ottenuti sulle cellule non si possono applicare direttamente ai test umani, e ulteriori ricerche devono essere completate per determinare se il composto avr=E0 degli effetti significativ= i per l'abbassamento del B-amiloide sugli uomini. Ci sono ora 5,3 milioni di americani affetti dall'Alzheimer e ogni 70 secondi una persona sviluppa la malattia di Alzheimer in America. Nel 2010 ci saranno circa 500.000 nuovi casi. L'Alzheimer =E8 tragicamente la sesta causa di morte in America. Nel periodo 2000-2006 le morti causate dall'Alzheimer sono salite del 47,1%. (Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20090317/STARSCIENTIFICLOGO) Paul L. Perito, Chairman e CEO di Rock Creek, ha commentato: "La ricerc= a durate un decennio di Jonnie R Williams per scoprire modi nuovi per ridurre il danno causato dal tabacco, hanno casualmente portato alla scoperta di un composto che, alcuni dei ricercatori fra i migliori e pi=F9 stimati dell'Istituto Roskamp, credono possa giocare un ruolo fondamentale nel trattamento di diverse malattie neurologiche, fra le quali la malattia di Alzheimer, che =E8 stata la prima area di interesse dell'Istituto Roskamp f= in dalla sua formazione." In seguito all'applicazione di un dettagliato accordo per la ricerca e = le royalty, Rock Creek prevede che ci sar=E0 una stretta collaborazione fra Michael Mullan, MD, PhD e Fiona Crawford, PhD, co-direttori dell'Istituto Roskamp, insieme al Senior Medical and Scientific Director di a Rock Creek, Curtis Wright, IV, MD, MPH, gi=E0 Direttore sostituto, oltre che Vicedirett= ore della Divisione Anestesia, Analgesici e Abuso di farmaci per la FDA. L'Istituto Roskamp, che ha sede a Sarasota, Florida, utilizza un'ampia gamma di approcci scientifici per scoprire cure nuove ed efficaci per la malattia di Alzheimer. Il precedente lavoro dei ricercatori dell'istituto, Michael Mullan, MD, PhD e Fiona Crawford, PhD, che ne erano alla guida, ha mostrato che alcune variazione genetiche potrebbero causare e predisporre g= li uomini alla malattia di Alzheimer, e queste variazioni genetiche hanno dato agli scienziati delle indicazioni sul processo della malattia di Alzheimer. In particolare questi studi hanno portato all'identificazione di una piccol= a proteina, chiamata B-amiloide. Questa proteina, che ha un ruolo centrale ne= l processo della malattia, si accumula in tutti i casi di malattia di Alzheim= er e, facendolo, provoca un danno ai neuroni che porta al loro malfunzionament= o, il quale si riflette poi nella perdita della memoria e in altri cambiamenti dei processi cognitivi. Il processo, una volta iniziato, diventa naturalmen= te inesorabile, ma molti dati suggeriscono che se fosse possibile impedire l'accumulo del B-amiloide, la malattia verrebbe arrestata. L'obiettivo dell= a collaborazione =E8 di lavorare il pi=F9 velocemente possibile per portare s= ul mercato il primo prodotto in grado di fermare l'Alzheimer e altre malattie neurologiche. Nel marzo 2010, Robert Roskamp ha acquistato, non a titolo personale, delle azioni di Star Scientific per il valore di US$1 milione, ed ha ricevu= to una garanzia corrispondente per un uguale numero di azioni, come parte di u= na transazione privata. Secondo l'accordo per la "Ricerca e Royalty" annunciat= o oggi, la societ=E0 ha acconsentito a emettere per SRQ Bio, LLC, 100.000 azi= oni ordinarie in collocamento privato. Questo comunicato stampa contiene alcune dichiarazioni di previsione de= l futuro nel significato del Private Securities Litigation Reform Act del 199= 5. Star Scientific, Inc. e le sue consociate consolidate (collettivamente, la "Societ=E0") hanno cercato, ove possibile, di identificare tali dichiarazio= ni utilizzando termini come "prevede", "crede", "ritiene", "si aspetta", "pianifica", "intende" ed espressioni simili. Queste dichiarazioni rispecchiano le attuali opinioni della Societ=E0, che si basano sulle informazioni di cui questa attualmente dispone. Di conseguenza, queste dichiarazioni di previsione del futuro includono rischi conosciuti e sconosciuti, incertezze ed altri fattori che potrebbero far s=EC che i risultati, le prestazioni o gli obiettivi effettivamente raggiunti dalla Societ=E0, differiscano sensibilmente rispetto a quelli sperati o comunque sottintesi da tali dichiarazioni. Questi rischi, incertezze e contingenze includono, senza alcuna limitazione, la sfida riguardo alle iniziative di sviluppo di nuovi prodotti, le incertezze in merito al progresso della ricerca scientifica, la capacit=E0 della Societ=E0 di creare un capitale aggiuntivo, necessario in futuro per mantenere l'attivit=E0 e le possibili dispute riguardanti la propriet=E0 intellettuale della stessa, rischi assoc= iati a controversie in merito alla suddetta propriet=E0 intellettuale, possibili ritardi nell'ottenimento delle necessarie autorizzazioni dal governo per i prodotti della Societ=E0 a base di tabacco con un basso TSNA, l'accettazion= e sul mercato dei nuovi prodotti senza tabacco, la competizione con societ=E0= che potrebbero disporre di maggiori risorse, in quanto la Societ=E0 non ha accettato di entrare a far parte del Master Settlement Agreement ("MSA"), l'effetto degli statuti adottati dall'MSA e la dipendenza della Societ=E0 d= a lavoratori e collaboratori fondamentali e dalle sue relazioni strategiche c= on Brown & Williamson Tobacco Corporation alla luce della sua vicinanza a RJ Reynolds Tobacco Company, Inc. Sebbene la Societ=E0 ritenga che le aspettative espresse in tali dichiarazioni siano basate su ipotesi ragionevoli, non pu=F2 comunque garan= tire che tali aspettative vengano raggiunte e che qualsiasi deviazione non sia notevole. =C8 possibile leggere ulteriori discussioni nella sezione "Fattor= i di rischio" all'interno del Resoconto Annuale della Societ=E0 sul Modulo 10-K = per l'anno terminato il 16 marzo 2010, e altri fattori descritti in dettaglio d= i volta in volta negli altri archivi sempre della Societ=E0 presso la SEC, disponibili sul sito web http://www.sec.gov. Tutte le informazioni in quest= o comunicato stampa si riferiscono alla data corrente. La societ=E0 non =E8 t= enuta ad aggiornare o suggerire alcuna nuova dichiarazione di previsione del futu= ro che rifletta gli eventi o le circostanze successive alla data di questo comunicato stampa, n=E9 a divulgare il verificarsi di eventi imprevisti. Informazioni su Star Scientific Star Scientific =E8 una societ=E0 di tabacco con un orientamento tecnol= ogico e con la missione di ridurre il danno associato al tabacco ad ogni livello.= =C8 impegnata nello sviluppo di prodotti a base di tabacco senza fumo dissolvibile che producano meno tossine cancerogene, principalmente attraverso l'utilizzo dell'innovativa tecnologia di trattamento del tabacco= , la StarCured(R). Attraverso la sua affiliata Rock Creek Pharmaceuticals =E8 anche impegn= ata nello sviluppo di sostanze nutraceutiche e di prodotti che si rivolgono all= e malattie neurologiche e dell'umore. Star Scientific dispone di un ufficio aziendale e per le vendite a Glen Allen, VA, di un ufficio esecutivo, per g= li affari scientifici e normativi a Bethesda, MD, e di stabilimenti produttivi= a Chase City, VA. Rock Creek ha uffici scientifici e di ricerca a Gloucester, MA, e di un ufficio normativo a Washington, DC. Si veda il sito web si Star all'indirizzo: http://www.starscientific.co= m. =20 Contatto: Sara Troy Machir Vicepresidente, Comunicazioni e Relazioni con gli investitori smachir@starscientific.com +1-301-654-8300 Source: Star Scientific, Inc. Sara Troy Machir, Vicepresidente, Comunicazioni e Relazioni con gli investi= tori, +1-301-654-8300, smachir@starscientific.com ------- Profile: My Profile 1 ------=_Part_54276_2038723692.1271101742580--