Il nuovo apparecchio di misura per curve

Il nuovo apparecchio di misura per curve caratteristiche TRI-KA II: ottimi impianti per ottimi rendimenti MIME-Version: 1.0 Content-Type: multipart/mixed; boundary="----=_Part_455125_618132769.1271833671789" ------=_Part_455125_618132769.1271833671789 Content-Type: text/plain; charset=ISO-8859-1 Content-Transfer-Encoding: quoted-printable Il nuovo apparecchio di misura per curve caratteristiche TRI-KA II: ottimi = impianti per ottimi rendimenti BASEL, Switzerland, April 21, 2010/PRNewswire/ --=20 - Crossreference: TRI-KA Specifications can be downloaded at http://www.presseportal.de/pm/75665/=20 TRITEC presenta all'Intersolar di quest'anno l'apparecchio di misura pe= r curve caratteristiche TRI-KA ulteriormente sviluppato: range di ingresso ampliato per corrente e tensione, due celle di riferimento sul sensore di irraggiamento, migliorata guida ai menu di navigazione con Touchscreen ed u= n nuovo software di analisi sono le innovazioni pi=F9 importanti.

21/apr/2010 09.07.51 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

caratteristiche TRI-KA II: ottimi impianti per ottimi rendimenti MIME-Version: 1.0 Content-Type: multipart/mixed; boundary="----=_Part_455125_618132769.1271833671789" ------=_Part_455125_618132769.1271833671789 Content-Type: text/plain; charset=ISO-8859-1 Content-Transfer-Encoding: quoted-printable Il nuovo apparecchio di misura per curve caratteristiche TRI-KA II: ottimi = impianti per ottimi rendimenti BASEL, Switzerland, April 21, 2010/PRNewswire/ --=20 - Crossreference: TRI-KA Specifications can be downloaded at http://www.presseportal.de/pm/75665/=20 TRITEC presenta all'Intersolar di quest'anno l'apparecchio di misura pe= r curve caratteristiche TRI-KA ulteriormente sviluppato: range di ingresso ampliato per corrente e tensione, due celle di riferimento sul sensore di irraggiamento, migliorata guida ai menu di navigazione con Touchscreen ed u= n nuovo software di analisi sono le innovazioni pi=F9 importanti. Il grossista svizzero di fotovoltaico ed integratore di sistema TRITEC = ha sviluppato il nuovo apparecchio di misura per curve caratteristiche TRI-KA II, realizzato su misura per le attuali e future esigenze degli installator= i di FV. Con l'analisi delle curve al momento del montaggio, della consegna o della manutenzione =E8 possibile misurare la potenza dell'impianto FV e confrontarla con la potenza nominale. Lavorare con il TRI-KA non potrebbe essere pi=F9 efficiente: lo strumento =E8 particolarmente facile da maneggi= are e grazie alle migliorie tecniche =E8 di uso straordinariamente flessibile e versatile. Anche la procedura di misura del TRI-KA collegato con il TRI-SEN =E8 concepita in modo straordinariamente semplice. Il collegamento radio fra il sensore di irraggiamento e di temperatura TRI-SEN sul tetto e l'analizzator= e TRI-KA negli inverter in cantina consente di misurare senza fili ed in modo non complicato la tensione a vuoto e la corrente di corto circuito dell'impianto. Grazie al range di ingresso ampliato per la corrente (da 0.1= a 15A) e la tensione (da 1 a 1000 V), =E8 possibile misurare sia singoli modu= li sia intere stringhe. TRI-SEN ha due nuove celle di riferimento (mono e policristalline), il sensore fornisce quindi valori d'irraggiamento pi=F9 precisi ed i risultati sono ancor pi=F9 indicativi. Il TRI-KA viene fornito come set completo in una preziosa valigetta, contenente tutto quello che =E8 necessario per l'analisi delle curve. Grazi= e alla sua maneggevolezza, al suo basso peso ed alla robusta custodia, il TRI-KA =E8 perfettamente adatto per l'uso quotidiano sul tetto e sul campo. La novit=E0 del TRI-KA =E8 che viene comandato tramite un touchscreen c= on guida ai menu di navigazione migliorata. Anche il software per la valutazio= ne delle misure =E8 stato completamente rielaborato e reso ancor pi=F9 raziona= le in collaborazione con gli installatori. Si pu=F2 navigare nel sofware in modo intuitivo, senza che siano necessarie grandi nozioni e guida passo per pass= o l'utente nella valutazione. Il programma ha un'ampia memoria, cosicch=E9 si possono continuare a leggere anche le vecchie misure. Con il TRI-KA per l'analisi delle curve si aprono possibilit=E0 totalme= nte nuove per dimostrare qualit=E0 e seriet=E0: =20 - Sono possibili verbali di collaudo alla consegna dell'impianto al cliente - Con pochi clic =E8 possibile confrontare la potenza di un impianto pe= r molti anni - =C8 possibile identificare in modo semplice errori e difetti dell'impianto Il cliente finale percepisce l'utilit=E0 dell'analisi delle curve soprattutto nel suo portafoglio: con un impianto installato e manutenuto in modo ottimale sono assicurati massimi rendimenti. =20 Iter di una misura 1. Misurare senza contatto con il TRI-SEN la temperatura superficiale d= ei moduli 2. Montaggio del TRI-SEN nel piano dei moduli e misurare l'irraggiament= o 3. Con il TRI-KA misurazione di tensione a vuoto e corrente di corto circuito dell'impianto 4. Con il TRI-KA determinazione della curva di corrente/tensione dell'impianto 5. Trasferimento senza fili dei valori di misura dal TRI-SEN al TRI-KA 6. Lettura sul PC dei risultati di misura dalla scheda SD del TRI-KA e loro analisi con il software Foto 1: TRI-KA II e TRI-SEN II (http://www.tritec-energy.com/common/img/tritec-service/tri-ka-1.jpg) Foto 2: TRI-KA II e TRI-SEN II (http://www.tritec-energy.com/common/img/tritec-service/tri-ka-3.jpg) Foto 3: TRI-KA II set completo nella preziosa valigetta (http://www.tritec-energy.com/common/img/tritec-service/tri-ka-2.tif) Ulteriori informazioni e materiale fotografico http://www.tritec-energy.com, info@tritec-energy.com Contatto per i media TRITEC International AG; David Herrmann =20 Productmarketing & Communication Herrenweg 60, CH-4123 Allschwil/Basel david.herrmann@tritec-energy.com, T +41-61-699-35-61 Source: TRITEC International Contatto per i media: TRITEC International AG; David Herrmann, Productmarke= ting & Communication, Herrenweg 60, CH-4123 Allschwil/Basel, david.herrmann= @tritec-energy.com, T +41-61-699-35-61 ------- Profile: My Profile 1 ------=_Part_455125_618132769.1271833671789--