Il sondaggio Dormeo misura la soddisfazione dei propri clienti

21/apr/2010 11.54.51 dormeo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Milano, Aprile 2010 - Dormeo, la linea di materassi e accessori per il riposo del gruppo MediaShopping, ha realizzato, dal 6 al 9 aprile, un sondaggio telefonico con l’obiettivo di verificare l’efficacia dei propri prodotti in commercio e misurare la soddisfazione finale della propria clientela. Una ricerca di telemarketing voluta dal management aziendale come strumento essenziale di raccolta di informazione e di analisi di dati per poter monitorare la customer satisfaction ai propri prodotti e creare nuove soluzioni strategiche alle richieste ed esigenze dei client.
 

L’intervista telefonica è stata realizzata su una base campionaria di 500 persone, per una durata di tre giorni, con l’utilizzo di un form di 10 domande. Gli intervistati del sondaggio rappresentavano un universo diversificato di genere (41% Maschio, 59% Femmina), per professione e titolo di studio, utilizzatori della rete, in una fascia d’età dai 18 ai 65 anni e non propensi ad acquisti in Internet (63% NO,  37% SI).
 

Dai dati raccolti dal sondaggio, alla richiesta di attribuire un voto di efficienza al materasso Dormeo  il 33,8 % degli intervistati attesta un voto 8, il 26,3% voto 10, solo l’1,3% dà un risultato negativo al di sotto della sufficienza. Il 92,5% degli intervistati risponde di voler raccomandare l’acquisto del materasso Dormeo ad altre persone, il 48,8% si dichiara molto soddisfatto dello spessore del materasso, il 31,3% è soddisfatto, solo il 13,8% è dichiaratamente insoddisfatto. Il 61% degli intervistati afferma della possibilità di un probabile nuovo acquisto del prodotto, il 38% è sicuro del nuovo acquisto, solo l’1% rifiuta la possibilità di un successivo acquisto. Alla richiesta di qualsivoglia critica o segnalazione inerente al materasso Dormeo il 70% degli intervistati afferma la piena soddisfazione e l’effettiva mancanza di indicazioni o suggerimenti per poter migliorare il prodotto.
___________________________________________________
DORMEO linea di materassi e accessori per il riposo completamente realizzata a Firenze, è un’azienda dove innovazione, qualità e ricerca del design rappresentano le linee guida della produzione. Ogni singola parte dei materassi DORMEO viene realizzata con accuratezza e precisione per garantire durata nel tempo ed alto livello di comfort, il tutto per soddisfare i clienti più esigenti. La linea DORMEO rivolge particolare attenzione ai materiali, impiegando fibre naturali come la lana merino e il cotone. DORMEO è sinonimo di qualità, durata nel tempo e professionalità.

Dormeo Media Press
dormeo.mail@gmail.com
Viale Europa 48 20093
Cologno Monzese (MI)
Tel 02 2514 7580
Fax 02 2514 9059

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl