MioProf, soluzioni on demand

MioProf.it mette a disposizione degli studenti un pool di "tutor" esperti in matematica in grado di rispondere in tempi rapidi a esercizi, quesiti e problemi per la scuola e l'università.

21/apr/2010 12.00.02 oltrelinea Contatta l'autore

H.A.S.H. hardware and software house s.a.s. in collaborazione con Matematicamente.it corre in soccorso degli studenti avviando e gestendo il sito www.MioProf.it.
MioProf.it mette a disposizione degli studenti un pool di 'tutor' esperti in matematica in grado di rispondere in tempi rapidi a esercizi, quesiti e problemi per la scuola e l’università.
Un nuovo sistema di tutoraggio on-line utile per facilitare la richiesta di aiuto, ridurre i costi, garantire la tempestività delle risposte e la qualità delle risposte.

È possibile usufruire del servizio registrandosi al sito web ed indicando tutti i dati personali, la scuola/università frequentata per ricevere un servizio di tutoraggio su misura.

Per accedere al servizio si devono acquistare dei crediti moneta virtuale del valore di un euro per 'credito' attraverso PayPal, metodo di pagamento scelto perché il più sicuro.
La corrispondenza è 1,00 euro = 1 credito

Si può chiedere assistenza per lo svolgimento di un esercizio, un problema, o un argomento teorico tramite cellulare/smartphone con cui si può fotografare il testo e spedirlo via mail o via web, collegandosi al sito e compilando la richiesta, allegando il testo dell’esercizio passato allo scanner o trascrivendolo.
Oltre al testo dell’esercizio si devono indicare il tempo massimo entro il quale si vuole ricevere la soluzione commentata e i crediti moneta virtuale che si vogliono spendere.
Un folto pool di “tutor” esaminerà la richiesta, se la domanda è posta chiaramente e il prezzo è adeguato, uno dei “tutor” prenderà in carico il ticket impegnandosi a rispondere nei tempi e nelle modalità richieste.
Quando il “tutor” ha svolto l’esercizio con tutte le indicazioni utili per capirne lo svolgimento, lo inserirà nella piattaforma che provvederà a spedirlo all’utente via mail, via web, via smartphone.
Solo a problema risolto,verrà sottratto dal credito il costo che avevi proposto per quell’esercizio.

Se sei soddisfatto della soluzione del tuo problema puoi esprimere un giudizio sul 'tutor' esperto incaricato da MioProf.it di rispondere alle richieste di consulenza degli studenti in modo da migliorare il servizio.

Al fine di tutelare lo studente da eventuali errori nello svolgimento dell’esercizio richiesto, MioProf.it consente la contestazione da parte dello studente e costituisce un organo di valutazione che può riconoscere il difetto nello svolgimento del quesito da parte del “tutor”; in questo caso si ri-accredita allo studente il costo pagato.