Rockwool Italia a Greenbuilding Solarexpo - Pad. 6, Stand C8.4

29/apr/2010 16.08.04 Sound PR Contatta l'autore

Gentile giornalista,

Rockwool Italia sarà presente con un proprio stand rinnovato nella forma e nei contenuti a Greenbuilding Solarexpo, la mostra convegno internazionale su efficienza energetica e architettura sostenibile che si terrà a Verona dal 5 al 7 maggio 2010. Numerose saranno le novità presentate: stand rinnovato, nuovo Catalogo Edilizia, partecipazione al convegno NextBuilding, Rockwool Building School e il nuovo software EBA per la certificazione.

Se farai un salto in fiera ti invitiamo a venirci a trovare allo stand Rockwool (Pad. 6, Stand C8.4). Saremmo lieti di organizzarti due chiacchiere con il management per approfondire tutte le novità aziendali, la strategia per il 2010 e quant’altro tu voglia discutere.

Ti aspettiamo!

Di seguito tutti i dettagli della notizia.

Tatiana

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Greenbuilding Solarexpo:

un appuntamento a cui Rockwool Italia non poteva mancare!

Numerose le novità presentate: stand rinnovato, nuovo Catalogo Edilizia,

partecipazione al convegno NextBuilding, Rockwool Building School

e il nuovo software EBA per la certificazione.

Verona, 5-7 maggio 2010. Pad. 6, Stand C8.4

Milano, 29 aprile 2010 – Rockwool Italia sarà presente con un proprio stand rinnovato nella forma e nei contenuti (Pad. 6, Stand C8.4) a Greenbuilding Solarexpo, la mostra convegno internazionale su efficienza energetica e architettura sostenibile che si terrà a Verona dal 5 al 7 maggio 2010.

I visitatori avranno la possibilità di visitare uno stand dove largo spazio è dato ad A-Class Bureau, il portale ideato per condividere best practice e conoscenze riguardo alla realizzazione di edifici in Classe A e passivi, mettendo a disposizione su larga scala l’esperienza di diversi progettisti, fornendo descrizioni dettagliate, particolari costruttivi, immagini e video delle loro realizzazioni più interessanti, grazie anche all’ausilio di strumenti tecnologici innovativi, come la web-Tv e le lezioni interattive che periodicamente si svolgono gratuitamente on-line.

Sarà inoltre possibile osservare direttamente l’applicazione della lana di roccia per l’isolamento dei tetti a falda, la messa in opera di facciate ventilate e la realizzazione di cappotti attraverso la predisposizione di modelli esemplificativi.

Rockwool presenterà in anteprima agli addetti ai lavori il nuovo Catalogo Edilizia, con una gamma di prodotti rinnovata e una sezione interamente dedicata alla spiegazione delle principali peculiarità dei diversi sistemi costruttivi in cui la lana di roccia può essere efficacemente utilizzata. Schede prodotto molto chiare, comprensive di immagini esplicative, rendering e dettagli tecnici, permettono al progettista di approfondire le performance ottenibili tramite l’impiego di soluzioni Rockwool.

Il nuovo Catalogo Edilizia è scaricabile gratuitamente in formato PDF dal sito Internet www.rockwool.it

Rockwool interverrà inoltre al convegno NextBuilding (5 maggio 2010) in qualità di endorser del progetto vincitore della categoria "Highest replicability potential" nell'ambito del Programma Europeo Greenbuilding Plus. Il programma completo della giornata è scaricabile al link:

www.rockwool.it/files/RW-IT/file/Greenbuilding/NextBuilding_2010_IT.pdf

Parte dello stand Rockwool sarà dedicato a Rockwool Building School, la divisione che si occupa di software, consulenza e formazione. La novità presentata in fiera è la nuova release del software EBA, strumento nato per la progettazione di edifici ad alta efficienza energetica e oggi utilizzabile anche per la certificazione. I visitatori avranno la possibilità di vedere EBA all’opera assistendo a mini corsi sull’utilizzo e ricevere tutte le indicazioni per usufruire della Trial. Rockwool Building School in questa occasione distribuirà anche la propria monografia fresca di stampa “Riqualificazione sostenibile da edificio industriale ad hotel a quattro stelle”.

“La sensibilità riguardo al tema del risparmio energetico sembra prendere sempre più piede tra gli operatori del settore e al contempo i cittadini si sentono maggiormente coinvolti e investiti di responsabilità nelle scelte,” sottolinea Paolo Migliavacca, Marketing Manager di Rockwool Italia. “Per questi motivi anche in occasione di Greenbuilding 2010 ci teniamo a trasmettere l‘impegno e la passione necessari a dar vita a progetti di qualità, rispettosi delle esigenze dell’ambiente e delle persone, che sappiano conciliare risparmio energetico ed elevata qualità abitativa.”

###

Il Gruppo Rockwool, fondato nel 1937, è il più grande produttore mondiale di lana di roccia, materiale eco-compatibile utilizzato per l’isolamento termo-acustico e la protezione incendio.

Con sede centrale in Danimarca (vicino a Copenhagen), conta ad oggi circa 7.800 dipendenti in oltre 30 Paesi e stabilimenti produttivi dislocati tra Europa, Nord America e Asia.

Il Gruppo è presente da oltre 10 anni nel mercato dell’isolamento termico e acustico in Italia, dove ha raggiunto nel 2008 un fatturato di circa 46,6 milioni di Euro.

La mission del gruppo consiste nel fornire soluzioni esclusive e convenienti ai propri clienti, mettendo a disposizione l’esperienza maturata in oltre 70 anni di attività, per aiutarli a migliorare l’efficienza energetica, la sicurezza antincendio, l’acustica e il clima interno degli edifici.

www.rockwool.it

Per ulteriori informazioni:

SOUND PR per Rockwool                                                               ROCKWOOL ITALIA S.p.a

Tatiana Varalli/Gianna Avenia                                                         Emilia Soldi – Internet and Communication Leader

Via Stradivari 7                                                                                  Via Londonio, 2

20131 Milano                                                                                     20154 Milano

Tel. +39 02 205695.1                                                                       Tel. +39 02 34613230

Fax +39 02 205695.40                                                                     Fax +39 02 34613321

t.varalli@soundpr.it / g.avenia@soundpr.it                              emilia.soldi@rockwool.it

Tatiana Varalli

Senior Account Executive

**********************
Sound Public Relations
Via A. Stradivari, 7
20131 Milano
Tel.
+39 02 205695.27
Fax +39 02 205695.20

www.soundpr.it

www.prgn.com

www.tipik.eu

Sound PR is exclusive Italian member of the Public Relations Global Network and of the TIPIK European Network

Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.