SunPower presenta una nuova linea di pannelli solari a massima efficienza

03/mag/2010 09.14.06 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

------=_Part_964911_783567245.1272870846533 Content-Type: text/plain; charset=ISO-8859-1 Content-Transfer-Encoding: quoted-printable SunPower presenta una nuova linea di pannelli solari a massima efficienza SAN JOSE, California, May 3, 2010/PRNewswire/ --=20 - I pannelli solari serie E19 di SunPower offrono un tasso di efficienz= a=20 ineguagliabile, pari o superiore al 19 per cento SunPower Corp. (NASDAQ: SPWRA, SPWRB), societ=E0 produttrice di celle, pannelli e sistemi solari ad elevata efficienza, ha presentato la nuova lin= ea di pannelli solari SunPower serie E19. La linea comprende moduli disponibil= i in configurazione da 96 o da 72 celle dal tasso di efficienza ineguagliabil= e, pari o superiore al 19 per cento. La serie E19 di SunPower comprende il pannello solare E19 da 318 watt, con configurazione a 96 celle e tasso di efficienza pari al 19,5 per cento,= e il pannello solare E19 da 238 watt, dotato di 72 celle e con con un tasso d= i efficienza pari al 19,1 per cento. Tutti i moduli, dal design nero omogeneo= , sono dotati di celle solari a tecnologia back-contact di dimensioni maggior= i, pi=F9 potenti. L'area delle singole celle =E8 maggiore del 3 per cento, il = che garantisce una maggiore efficienza del pannello, nonch=E9 la riduzione dell= o spazio inutilizzato. I pannelli sono inoltre dotati di un rivestimento anti-riflettente, che consente di ottimizzare lo sfruttamento della luce fuori angolo, generando un livello superiore di energia per watt di potenza nominale rispetto ai pannelli solari tradizionali. Grazie al rivestimento e alle maggiori dimensioni delle singole celle, il design del pannello, di colore pi=F9 scuro, risulta migliore dal punto di vista estetico. I pannell= i solari della serie E19 sono ideali per l'installazione su tetti di dimensio= ni ridotte: il tasso di efficienza ineguagliabile di questi pannelli garantisc= e infatti la massima resa. "Siamo lieti di offrire ai nostri clienti un pannello solare con un tas= so di efficienza senza precedenti del 19,5 per cento," afferma Tom Werner, Direttore Generale di SunPower. "Grazie alle proprie competenze e alla propria esperienza nel settore, SunPower, ormai giunta al 25aanno di attivit=E0, =E8 stata in grado di realizzare le tecnologie che hanno reso possibile questo risultato. Sono davvero orgoglioso che la nostra societ=E0= sia riuscita ancora una volta a superare gli standard di settore con i prodotti della nuova linea E19." Oltre alla nuova linea di prodotti E19, l'offerta di SunPower comprende= i pannelli solari serie E18, caratterizzati da un tasso di efficienza pari o superiore al 18 per cento. La linea comprende pannelli in configurazione da 96 o da 72 celle, di potenza compresa fra i 305 e i 225 watt. I nuovi prodotti della linea E19 di SunPower saranno disponibili a partire dal terzo trimestre del 2010 presso i distributori SunPower nordamericani ed europei, sia per i clienti privati che per le aziende. La linea di prodotti E18 di SunPower =E8 gi=E0 disponibile per la consegna immediata. Informazioni su SunPower SunPower Corporation (Nasdaq: SPWRA, SPWRB) si occupa della progettazione, della creazione e dell'installazione di sistemi solari elettrici ad alte prestazioni per clienti privati, aziende ed enti pubblici per l'erogazione di servizi energetici. I pannelli solari ad elevata efficienza di SunPower, dal caratteristico ed elegante design nero omogeneo= , sono in grado di generare il 50 per cento in pi=F9 di energia rispetto alle tecnologie solari tradizionali. Oltre alla sede centrale di San Jose, in California, SunPower ha filiali in America del Nord, Europa, Australia ed Asia. Per ulteriori informazioni, visitate http://www.sunpowercorp.com. Dichiarazioni previsionali Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Le dichiarazio= ni previsionali sono dichiarazioni che non rappresentano fatti storici e potrebbero basarsi su presunzioni. La societ=E0 utilizza nel presente comunicato stampa termini e frasi al modo indicativo tempo futuro per indicare dichiarazioni previsionali, comprese quelle riguardanti la disponibilit=E0 commerciale della nuova linea di prodotti della serie E19. = Tali dichiarazioni previsionali si basano sulle informazioni disponibili alla societ=E0 alla data del presente comunicato ed implicano dei rischi e delle incertezze, alcuni dei quali al di fuori del controllo della societ=E0, che potrebbero fare s=EC che i risultati reali differiscano significativamente = da quelli indicati nelle dichiarazioni previsionali, ivi compresi rischi e incertezze quali: (i) la capacit=E0 della societ=E0 di ottenere e mantenere= un adeguato livello di approvvigionamento di materie prime e componenti, e del prezzo corrisposto per tali beni; (ii) la capacit=E0 di ramp-up della socie= t=E0 riguardo alle nuove linee di prodotti; (iii) l'insorgere di difficolt=E0 di produzione impreviste; e (iv) altri rischi descritti nell'Annual Report nel modulo Form 10-K per l'anno conclusosi il 3 gennaio 2010, e altri documenti sottoposti alla Securities and Exchange Commission. Le presenti dichiarazio= ni previsionali non devono essere considerate quale opinione della societ=E0 a qualsiasi data successiva, e la societ=E0 non ha alcun obbligo ed esclude espressamente la propria responsabilit=E0 per eventuali aggiornamenti o modifiche delle proprie dichiarazioni previsionali derivanti da nuove informazioni, nuovi eventi o determinate da qualsiasi altra ragione. SUNPOWER e il logo SUNPOWER sono marchi commerciali o marchi commercial= i registrati di SunPower Corporation. Tutti i diritti riservati. Source: SunPower Corp. Ingrid Ekstrom, SunPower Corp., +1-510-260-8368, iekstrom@sunpowercorp.com,= o Arianna Pellegrini, Aida Partners/Ogilvy PR, +39-02-89504650, arianna.pe= llegrini@aidapartners.com ------- Profile: My Profile 1 ------=_Part_964911_783567245.1272870846533--