Spireor®: la mascherina monouso a doppia protezione, respiratoria e batterica

Spireor®: la mascherina monouso a doppia protezione, respiratoria e batterica Protegge l'utilizzatore e il suo ambiente e ne assicura il comfort Aprile 2010 - Grazie all'utilizzo di tessuti innovativi altamente tecnologici, la mascherina di protezione respiratoria Spireor® isola dai rischi d'inalazione di agenti infettivi e dalle altre particelle patogene trasmissibili per via aerea, riducendo nettamente lo sforzo respiratorio imposto dall'utilizzo intensivo di una mascherina in un contesto professionale.

04/mag/2010 11.12.31 CITEF - Ufficio stampa di Ubifrance in Italia Contatta l'autore

Protegge l’utilizzatore e il suo ambiente e ne assicura il comfort Aprile 2010 – Grazie all’utilizzo di tessuti innovativi altamente tecnologici, la mascherina di protezione respiratoria Spireor® isola dai rischi d’inalazione di agenti infettivi e dalle altre particelle patogene trasmissibili per via aerea, riducendo nettamente lo sforzo respiratorio imposto dall’utilizzo intensivo di una mascherina in un contesto professionale. Destinata ad un uso in ambiente ospedaliero, ma anche nei settori industriali e delle costruzioni, Spireor® filtra le polveri e gli agenti inquinanti, isola l’utilizzatore dalle particelle solide e liquide, proteggendo anche l’ambiente da tutte le emissioni potenzialmente infettive provenienti da colui che la indossa. Spireor® funziona senza valvola, grazie ad un processo di microfiltrazione meccanica realizzato da un tessuto non tessuto tecnico a bassa densità. Contrariamente ai prodotti disponibili sul mercato, la mascherina Spireor® è molto efficace sia in fase d’inspirazione, sia in quella di espirazione. Consente di ridurre della metà lo sforzo necessario al ciclo respiratorio intenso (resistenza all’inspirazione 30 L/min: 0,14; resistenza all’espirazione 160 L/min: 0,86 per il modello di mascherina Spireor® FFP2 D). Spireor® è, inoltre, due volte più leggera delle altre mascherine di protezione: pesa solo 6 grammi, rispetto ai 15 grammi circa delle altre mascherine presenti sul mercato. Molto ergonomica e ipoallergenica, si adatta facilmente al viso per un maggiore comfort d’utilizzo. La società Valmy è uno dei principali fornitori di mascherine tra quelli certificati dallo Stato francese e tra i suoi clienti annovera grandi aziende in Francia e nell’Europa occidentale. Le mascherine Spireor® sono certificate ISO 9001 e ISO 13485 e sono disponibili in Classe FFP1, FFP2, FFP3 – Tipo 1R, Tipo 2R. Per maggiori informazioni: www.valmy.eu Laurence Thimonier Responsabile Marketing Tél. +33 4 77 23 49 28 l.thimonier@deltalyovalmy.com Contatto stampa: Agenzia stampa CITEF di UBIFRANCE in Italia Corso Magenta, 63 – 20123 Milano Tel : 02 48 547 310 / Fax. 02 48 12 774 agenziastampacitef@citef.it www.citef.it www.ubifrance.fr