Supermicro lancia sistemi GPU di seconda generazione al doppio della precisione

04/mag/2010 22.56.37 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

------=_Part_1087482_993534838.1273006597531 Content-Type: text/plain; charset=ISO-8859-1 Content-Transfer-Encoding: quoted-printable Supermicro lancia sistemi GPU di seconda generazione al doppio della precis= ione SAN JOSE, California, May 4, 2010/PRNewswire/ --=20 - Server 1U con due GPU, 4U con quattro GPU e 2U Twin con due nodi GPU collegabili a caldo e alimentazione ridondante ad alta efficienza (93%) Super Micro Computer, Inc. (http://www.supermicro.com/index.cfm) (Nasda= q: SMCI), azienda leader a livello globale nella fornitura di tecnologie innovative per i server e di prodotti verdi per i computer, ha lanciato ogg= i la seconda generazione della serie di server GPU pi=F9 avanzata nel settore industriale (http://www.supermicro.com/gpu/), ottimizzandola per le nuove G= PU NVIDIA Tesla 20 (basate sull'architettura "Fermi"). Questa linea di prodott= i include il server 1U pi=F9 veloce al mondo, un 4U/tower in grado di support= are quattro GPU NVIDIA Tesla con tre schede PCI-e aggiuntive per I/O ad elevata larghezza di banda, nonch=E9 un server 2U Twin che supporta due nodi GPU collegabili a caldo con alimentazione ridondante. (Foto: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20100504/AQ98364) "Per soddisfare la sempre crescente domanda da parte dei nostri clienti= , abbiamo reso i server pi=F9 veloci del mondo ancora pi=F9 veloci, ottimizza= ndo la nostra linea di prodotti HPC in modo da supportare le GPU Tesla 20 di ultimissima generazione", ha affermato Charles Liang, CEO e presidente di Supermicro. "Il nostro SuperServer 1U a doppia GPU =E8 in grado di garantir= e oggi oltre 1 TeraFLOPS di capacit=E0 al doppio della precisione, rendendo questo prodotto adatto a una gamma molto pi=F9 elevata di applicazioni informatiche con prestazioni elevate, per calcoli pi=F9 complessi in minor tempo." "I sistemi Supermicro ottimizzati per il nuovo modulo informatico GPU NVIDIA Tesla M2050 consentono l'integrazione senza soluzione di continuit= =E0 delle GPU, in implementazioni estese e scalate per centri dati adibiti a operazioni informatiche in ambito commerciale e scientifico", ha affermato Andy Keane, general manager del settore commerciale Tesla presso NVIDIA. "I server dotati delle GPU Tesla garantiscono una densit=E0 computazionale mas= sima per i centri dati, assicurando le stesse prestazioni di un cluster a una so= la CPU con costi pari a un decimo e consumo energetico pari a un ventesimo, nonch=E9 la possibilit=E0 di scalare su migliaia di nodi." La nuova linea di prodotti GPU di Supermicro =E8 dotata di processori Intel(R) Xeon 5600 (Westmere) e AMD Opteron 6100 (Socket G34). Questi sistemi, inoltre, presentano funzionalit=E0 di monitoraggio e gestione remo= ta indispensabili per lo staff IT operativo presso un centro dati. Con una connettivit=E0 multipla PCI-Express 2.0 x16 nativa e non bloccante, alimentatori ad alta efficienza (+93%) da 1400 Watt e design termico avanza= to Supermicro, questi sistemi multi GPU altamente paralleli sono stati ottimizzati per un'ampia gamma di applicazioni grafiche e intensive da un punto di vista computazionale, in campi quali imaging medico, esplorazione = di petrolio e gas, chimica quantistica, simulazione finanziaria, genomica e astrofisica. In qualit=E0 di server 1U pi=F9 veloce al mondo, il server 6016GT-TF-FM= 205 basato su Tesla fornisce la pi=F9 elevata densit=E0 computazionale a livell= o industriale e serve come blocco di costruzione uniforme per implementazioni su larga scala, ad esempio per centri dati. Ottimizzato in termini di prestazioni e affidabilit=E0, il modello 6016GT-TF-FM205 supporta i process= ori dual Intel(R) Xeon(R) 5600 ed =E8 dotato di due GPU NVIDIA Tesla M2050 collegate mediante connessioni di tipo PCI-Express x16 di seconda generazione. Adatto per configurazioni cluster e per supercomputer, il modello 7046GT-TRF-FC405 =E8 alloggiato nel prodotto SC747TQ-R1400, il nuovo chassi= s a torre montabile a rack 4U di Supermicro. Questo chassis supporta fino a due schede di espansione a piena altezza e piena lunghezza, otto unit=E0 da 3,5= " SAS/SATA sostituibili a caldo e speciali funzionalit=E0 di design per integ= rare applicazioni grafiche e computazionalmente intensive. Ultimo nato nella linea di sistemi Supermicro basati sulle GPU, il serv= er 2U Twin GPU introduce un'architettura innovativa con dispositivi sostituibi= li a caldo, in grado di facilitare la semplice manutenzione, eliminare i tempi di inattivit=E0 e consentire al contempo un risparmio in termini di energia= e di spazio, grazie alla condivisione di chassis e unit=E0 di alimentazione. Ciascun nodo di computazione incorpora la connettivit=E0 ad elevata larghez= za di banda QDR InfiniBand per 40 GB/secondo e supporta sei unit=E0 da 3,5" SA= TA sostituibili a caldo, per prestazioni I/O senza precedenti. Informazioni su Super Micro Computer, Inc. (NASDAQ: SMCI) Supermicro, azienda leader a livello globale nella fornitura di tecnologie innovative per i server e di prodotti verdi per i computer, offr= e ai clienti di tutto il mondo server ottimizzati per applicativi, workstatio= n, blade, sistemi per l'archiviazione e GPU. Traendo forza dall'innovativo prodotto Server Building Block Solutions, Supermicro offre la migliore selezione per IT, applicazioni in centri dati e implementazioni HPC. Le innovazioni per l'architettura di sistemi presentate dalla societ=E0 comprendono il server Twin e le serie di prodotti Double-sided Storage e SuperBlade(R). Grazie alla pi=F9 amplia linea di prodotti del settore, Supermicro offre alle aziende di ogni dimensione soluzioni efficienti dal punto di vista energetico, rispettose dell'ambiente e caratterizzate da prestazioni e valore senza confronto. Fondata nel 1993, Supermicro ha la propria sede centrale presso Silicon Valley e opera in tutto il mondo, con centri di produzione dislocati in Europa e in Asia. Per maggiori informazioni, visitare http://www.supermicro.com. SMCI-F Supermicro, Server Building Block Solutions e SuperBlade sono marchi registrati e Double-sided Storage =E8 marchio di Super Micro Computer, Inc. Tutti gli altri marchi sono di propriet=E0 dei rispettivi proprietari. Source: Super Micro Computer, Inc. Michael Kalodrich di Super Micro Computer, Inc., MichaelK@supermicro.com ------- Profile: My Profile 1 ------=_Part_1087482_993534838.1273006597531--