SunPower migliora il proprio sistema di monitoraggio di impianti fotovoltaici per il mercato residenziale

05/mag/2010 09.17.22 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

------=_Part_1113828_1127449299.1273043842242 Content-Type: text/plain; charset=ISO-8859-1 Content-Transfer-Encoding: quoted-printable SunPower migliora il proprio sistema di monitoraggio di impianti fotovoltai= ci per il mercato residenziale SAN JOSE, California, May 5, 2010/PRNewswire/ --=20 - Lancio del sistema di monitoraggio sul mercato europeo SunPower Corp. (Nasdaq: SPWRA, SPWRB), societ=E0 produttrice di celle, pannelli e sistemi solari ad elevata efficienza, ha annunciato oggi un upgrade del suo Sistema di monitoraggio SunPower(R). Il sistema consente ai distributori/partner di SunPower di monitorare da remoto le prestazioni dei sistemi fotovoltaici ad alta efficienza dei loro clienti. Il monitoraggio remoto consente la rapida risoluzione di problemi di prestazione del sistem= a e contribuisce alla riduzione dei costi di manutenzione oltre a fornire un migliore servizio al cliente. "Siamo orgogliosi di mantenere la nostra posizione di leadership tecnologica con questo potente sistema di monitoraggio e fornire alla nostr= a rete di distributori SunPower in continua espansione gli strumenti necessar= i per ottimizzare il servizio ai clienti," afferma Jim Pape, Presidente del Residential and Commercial Business Group di Sunpower. "I clienti privati potranno anche controllare l'efficienza dei loro sistemi fotovoltaici mediante i dispositivi mobili iPhone e iPod touch, che consentono di visualizzare immediatamente la riduzione dei costi energetici e i vantaggi ambientali dell'energia solare pulita e rinnovabile." La societ=E0 ha inoltre annunciato di essere in procinto di lanciare il Sistema di monitoraggio SunPower in Europa, dando ai partner di SunPower e = ai proprietari del sistema SunPower in Europa la possibilit=E0 di monitorare d= a remoto le prestazioni dei loro sistemi. Ai proprietari del sistema, il Sistema di monitoraggio SunPower offre t= re semplici modalit=E0 di accesso alle informazioni riguardanti l'energia gene= rata dai loro sistemi fotovoltaici SunPower, compresa la prima applicazione di monitoraggio del settore in assoluto per i dispositivi mobili Apple iPhone(TM) e iPod touch(R). Insieme all'applicazione iPhone e iPod touch, il Sistema di monitoraggi= o SunPower offre ai clienti privati la possibilit=E0 di monitorare i loro sis= temi fotovoltaici SunPower mediante un monitor LCD wireless montato sulla parete che fornisce informazioni sulla produzione di energia e sull'energia cumulativa in tempo pressoch=E9 reale. Il sistema di monitoraggio offre anc= he la funzionalit=E0 di accesso via Internet per il controllo delle prestazion= i di un sistema fotovoltaico ovunque ci si trovi. I clienti potranno vedere la resa energetica del sistema e i risparmi ambientali su base oraria, mensile= e annuale. L'applicazione iPhone e iPod touch =E8 ottenibile gratuitamente sul sit= o di Apple Store http://itunes.apple.com/app/sunpower-monitoring-solar/id3107468= 53?mt=3D8 ed =E8 disponibile sia per i nuovi clienti che per i clienti che gi=E0 util= izzano i sistemi fotovoltaici SunPower con funzioni di monitoraggio. I nuovi clien= ti possono scaricare una demo dell'applicazione, insieme ad una presentazione generale del suo funzionamento. Il Sistema di monitoraggio SunPower sar=E0 disponibile quest'estate in Europa sulla rete di vendita dei partner di SunPower. SunPower vanta una re= te di circa 1.000 installatori specializzati in America del Nord, Europa e Asi= a. Informazioni su SunPower Fondata nel 1985, SunPower Corp. (Nasdaq: SPWRA, SPWRB) progetta, costruisce e fornisce la pi=F9 potente tecnologia fotovoltaica oggi disponi= bile a livello internazionale. I clienti privati, le aziende, e gli enti pubblic= i si affidano all'esperienza e ai risultati comprovati dell'azienda per massimizzare il rendimento del loro investimento. Oltre alla sede centrale = di San Jose, in California, SunPower ha filiali in America del Nord, Europa, Australia ed Asia, e stabilimenti nelle Filippine. Per ulteriori informazioni, visitate http://www.sunpowercorp.com. SunPower =E8 un marchio commerciale registrato di SunPower Corp. Gli al= tri marchi commerciali sono propriet=E0 dei rispettivi titolari. Source: SunPower Corp. Christelle Huwiler, SunPower Corp., +41-78-836-44-18, christelle.huwiler@su= npowercorp.com, Arianna Pellegrini, Aida Partners/Ogilvy PR, +39-02-8950465= 0, arianna.pellegrini@aidapartners.com ------- Profile: My Profile 1 ------=_Part_1113828_1127449299.1273043842242--