SunPower fornisce l'impianto fotovoltaico alla EDF in Italia

SunPower fornisce l'impianto fotovoltaico alla EDF in Italia ------=_Part_1177878_775472569.1273130313880 Content-Type: text/plain; charset=ISO-8859-1 Content-Transfer-Encoding: quoted-printable SunPower fornisce l'impianto fotovoltaico alla EDF in Italia MILANO, May 6, 2010/PRNewswire/ --=20 SunPower Corp. (Nasdaq: SPWRA, SPWRB), societ=E0 produttrice di celle, pannelli e sistemi solari ad elevata efficienza, ha annunciato oggi la costruzione di un nuovo impianto fotovoltaico da 1,3 megawatt nella regione Lazio per la Solar Green Energy-SGE; si tratta di una joint venture tra le societ=E0 EDF-EN Italia, sussidiaria di EDF Energies Nouvelles, e Emmecidue=, societ=E0 italiana di progettazione e sviluppo.

06/mag/2010 09.18.33 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

------=_Part_1177878_775472569.1273130313880 Content-Type: text/plain; charset=ISO-8859-1 Content-Transfer-Encoding: quoted-printable SunPower fornisce l'impianto fotovoltaico alla EDF in Italia MILANO, May 6, 2010/PRNewswire/ --=20 SunPower Corp. (Nasdaq: SPWRA, SPWRB), societ=E0 produttrice di celle, pannelli e sistemi solari ad elevata efficienza, ha annunciato oggi la costruzione di un nuovo impianto fotovoltaico da 1,3 megawatt nella regione Lazio per la Solar Green Energy-SGE; si tratta di una joint venture tra le societ=E0 EDF-EN Italia, sussidiaria di EDF Energies Nouvelles, e Emmecidue= , societ=E0 italiana di progettazione e sviluppo. Nel sito di 4,7 ettari della citt=E0 di Ferentino, provincia di Frosino= ne, SunPower installer=E0 i propri pannelli solari E 18 / 305 in configurazione= da 96 celle con un tasso di efficienza minimo del 18 per cento su sistemi SunPower T0 Tracker. Il Tracker segue il cammino del sole durante il giorno= e fornisce fino al 25 per cento di energia in pi=F9 rispetto ai sistemi ad inclinazione fissa; occupa un'area di dimensioni dimezzate rispetto ai convenzionali tracker a due assi, e produce la stessa quantit=E0 di energia= . L'entrata in funzione dell'impianto =E8 prevista entro la fine dell'anno. "L'esperienza di SunPower nel settore fotovoltaico in Italia e nel mond= o, unita alla tecnologia ad alta efficienza della societ=E0, ci garantiscono c= he il sistema sar=E0 costruito entro il tempo previsto e massimizzer=E0 l'ener= gia solare pulita e rinnovabile erogata alla comunit=E0, di cui fa parte anche = lo stabilimento di gelati Nestl=E9," afferma Bruno D'Onghia, presidente EDF EN Italia e Solar Green Energy-SGE. "Siamo molto contenti di essere partner con EDF Energies Nouvelles nell= a costruzione di questo impianto, in quanto EDF Energies Nouvelles =E8 una de= lle societ=E0 leader nel campo dell'energia rinnovabile in tutto il mondo. SunP= ower =E8 la produttrice degli impianti fotovoltaici per oltre 225 megawatt opera= tivi oggi in Europa, ed =E8 caratterizzata da un curricolo consolidato nella costruzione, in tempi brevi, di impianti ad elevata efficienza economicamen= te efficaci; pertanto i clienti si affidano a SunPower per ottenere il massimo rendimento del loro investimento nel tempo," afferma Gian Maria Ferrero, Vicepresidente e General Manager Utilities and Power per l'EMEA. EDF-EN Italia utilizza pannelli solari SunPower serie E 18 ad elevata efficienza per i 6,5 megawatt di energia fotovoltaica degli impianti in funzione oggi in Italia, ed =E8 impegnata nell'installazione di altri 2,8 megawatt di tecnologia SunPower per gli impianti in fase di costruzione. Oggi SunPower vanta la presenza di mega impianti fotovoltaici per oltre 550 megawatt operativi o in progetto in tutto il mondo, compreso l'impianto di energia solare pi=F9 grande d'Italia, da 24 megawatt, situato a Montalto= di Castro. Recentemente SunPower ha portato a termine l'acquisizione di SunRay Renewable Energy, societ=E0 europea leader nello sviluppo di impianti fotovoltaici con sede di progettazione a Roma. Con tale acquisizione, SunPower ha ampliato la propria pipeline di progetti fotovoltaici ad oltre 1.200 megawatt in Italia, Francia, Israele, Spagna, Regno Unito e Grecia. Informazioni su EDF Energies Nouvelles EDF Energies Nouvelles S.A. =E8 una societ=E0 leader nella produzione d= i elettricit=E0 verde, con sedi in Europa e America del Nord. Il suo lavoro d= i sviluppo =E8 focalizzato sul fotovoltaico eolico e solare, ma il gruppo =E8 presente anche in altri segmenti del mercato dell'energia rinnovabile. La societ=E0, controllata al 50 per cento dal Gruppo EDF, =E8 quotata nella Eu= ronext Paris (codice "EEN", codice ISIN: FR0010400143). In Italia, EDF Energies Nouvelles opera nel fotovoltaico eolico e solare attraverso la sua sussidiaria EDF-EN Italia. Informazioni su SunPower Fondata nel 1985, SunPower Corp. (Nasdaq: SPWRA, SPWRB) si occupa della progettazione, della creazione e dell'installazione dei pi=F9 potenti siste= mi fotovoltaici oggi disponibili a livello internazionale. I clienti privati, = le aziende, e gli enti pubblici si affidano all'esperienza e ai risultati comprovati dell'azienda per massimizzare il rendimento del loro investiment= o. Oltre alla sede centrale di San Jose, in California, SunPower ha filiali in America del Nord, Europa, Australia ed Asia. Per ulteriori informazioni, visitate http://www.sunpowercorp.com Dichiarazioni previsionali di SunPower Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Le dichiarazio= ni previsionali sono dichiarazioni che non rappresentano fatti storici e potrebbero basarsi su presunzioni. Il presente comunicato stampa utilizza termini quali "dovr=E0" e "prevede" e locuzioni similari per indicare le dichiarazioni previsionali, comprese quelle riguardanti i tempi di costruzione e di realizzazione previsti: Tali dichiarazioni previsionali si basano sulle informazioni disponibili alla societ=E0 alla data del presente comunicato ed implicano rischi e incertezze, alcuni dei quali al di fuori d= el controllo della societ=E0, che potrebbero fare s=EC che i risultati reali differiscano significativamente da quelli indicati nelle dichiarazioni previsionali, ivi compresi rischi e incertezze quali: (i) difficolt=E0 nell= a costruzione o potenziali ritardi nel processo di implementazione del progetto; (ii) ritardi imprevisti o difficolt=E0 nell'ottenere le necessari= e autorizzazioni, licenze o altre approvazioni da parte dell'amministrazione pubblica; (iii) il rischio di discontinuit=E0 nell'approvvigionamento di prodotti e componenti da parte dei fornitori; (iv) problemi imprevisti di installazione del sistema nei siti; e (v) altri rischi descritti nel Rappor= to annuale della societ=E0 contenuti nel modulo 10-K per l'anno conclusosi il = 3 gennaio 2010, e altri documenti presentati presso il SEC (Securities and Exchange Commission). Le presenti dichiarazioni previsionali non devono essere considerate quale opinione di SunPower in una qualsiasi data successiva, e SunPower non ha alcun obbligo ed esclude espressamente la propria responsabilit=E0 in merito ad eventuali aggiornamenti o modifiche d= elle proprie dichiarazioni previsionali derivanti da nuove informazioni, nuovi eventi o determinate da qualsiasi altra ragione. SunPower =E8 un marchio commerciale registrato di SunPower Corp. Gli al= tri marchi commerciali sono propriet=E0 dei rispettivi titolari. Source: SunPower Corp. Responsabile per le relazioni con la stampa: Ingrid Ekstrom, SunPower Corp.= , +1-510-260-8368, iekstrom@sunpowercorp.com, o Arianna Pellegrini, Aida Pa= rtners/Ogilvy PR, +39-02-89504650, arianna.pellegrini@aidapartners.com ------- Profile: My Profile 1 ------=_Part_1177878_775472569.1273130313880--