Il Sistema di Stent in Platino-Cromo TAXUS(R) Element(TM) di Boston Scientific ha ottenuto il marchio ce

Lo stent TAXUS Element =E8 stato progettato specificatamente per lo stenting coronarico e potenzia i vantaggi in termini di prestazioni dell= a piattaforma Element con un decennio di successi clinici dal programma TAXUS=.

12/mag/2010 17.59.07 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

------=_Part_1455655_161425169.1273679947394 Content-Type: text/plain; charset=ISO-8859-1 Content-Transfer-Encoding: quoted-printable Il Sistema di Stent in Platino-Cromo TAXUS(R) Element(TM) di Boston Scienti= fic ha ottenuto il marchio ce NATICK, Massachusetts, May 12, 2010/PRNewswire/ --=20 - L'approvazione include un'indicazione specifica per il trattamento de= i=20 pazienti diabetici La Boston Scientific Corporation (NYSE: BSX) ha annunciato oggi di aver ottenuto l'approvazione per la marcatura CE per il suo sistema di stent coronarico a rilascio di Paclitaxel TAXUS(R) Element(TM), la tecnologia di stent medicati (DES) di terza generazione dell'azienda. Quest= a approvazione include un'indicazione specifica per il trattamento dei pazien= ti diabetici. Il sistema di stent TAXUS Element utilizza una lega esclusiva di platino e cromo con un disegno innovativo dello stent ed un sistema avanzat= o di posizionamento del catetere. L'Azienda prevede di immettere in commercio il sistema di stent TAXUS Element il prossimo mese nei Paesi dell'Unione Europea e negli altri stati in cui =E8 prevista la marcatura CE. "Secondo la mia esperienza, la lega in platino e cromo e il nuovo disegno dello stent - utilizzato nello stent TAXUS Element - offrono maggiore flessibilit=E0, visibilit=E0 e impiantabilit=E0", ha affermato il = Dottor Dean Kereiakas, Medical Director presso il Christ Hospital Heart and Vascul= ar Center ed il Lindner Research Center di Cincinnati e investigatore principa= le del programma di sperimentazione clinica PERSEUS. "La piattaforma Element rappresenta un progresso significativo nello stenting coronarico con miglioramenti delle prestazioni che potrebbero semplificare gli interventi = e consentire il trattamento di una gamma pi=F9 ampia di pazienti. La combinaz= ione tra farmaco e polimero - comprovata negli stent TAXUS - con l'aggiunta dell= a nuova piattaforma Element, offre una gradita opzione terapeutica." "Poich=E9 la prevalenza mondiale del diabete continua ad aumentare in maniera drammatica, l'indicazione per il diabete del sistema d= i stent TAXUS Element rappresenta un beneficio importante per i pazienti diabetici sottoposti a trattamento per la coronaropatia", ha affermato Hank Kucheman, Executive Vice President e Group President, Cardiology, Rhythm an= d Vascular per Boston Scientific. "Il sistema di stent TAXUS Element, con le prestazioni comprovate del farmaco paclitaxel, fornisce un'opzione terapeutica avanzata per i pazienti diabetici. Il meccanismo d'azione unico di questo prodotto aiuta ad inibire la restenosi nei pazienti diabetici ad alto rischio, a cui siamo lieti di offrire tale opzione." Lo stent TAXUS Element =E8 stato progettato specificatamente per lo stenting coronarico e potenzia i vantaggi in termini di prestazioni dell= a piattaforma Element con un decennio di successi clinici dal programma TAXUS= . L'innovativa architettura dello stent e la lega brevettata offrono una maggiore forza radiale ed una maggiore flessibilit=E0. Il disegno innovativ= o dello stent permette una pi=F9 costante copertura della lesione ed una migl= iore distribuzione del farmaco, consentendo al tempo stesso un miglioramento dell'eluizione, che =E8 potenziata da un sistema avanzato di posizionamento= del catetere. La lega a densit=E0 pi=F9 elevata offre una visibilit=E0 superior= e e un recoil inferiore e al contempo permette l'utilizzo di maglie pi=F9 sottili rispetto agli stent della generazione precedente.[1] L'azienda ha ottenuto la marcatura CE per il suo sistema di stent a rilascio di Everolimus PROMUS(R) Element nell'Ottobre del 2009. Entrambi i sistemi Element includono la lega in platino e cromo, un disegno innovativo dello stent e un sistema avanzato di posizionamento del catetere= . A Marzo, l'Azienda ha annunciato i risultati a 12 mesi del programma di sperimentazione clinica PERSEUS che ha dimostrato esiti positi= vi in termini di sicurezza ed efficacia per il sistema di stent TAXUS Element nelle lesioni mediamente complesse rispetto al sistema di stent TAXUS(R) Express2(TM). I risultati hanno anche evidenziato un profilo di sicurezza sovrapponibile ed esiti di efficacia statisticamente superiori nei piccoli vasi per il sistema di stent TAXUS Element rispetto a un gruppo di controll= o storico di pazienti a cui =E8 stato impiantato lo stent metallico Express(R= ). "I dati dello studio PERSEUS hanno confermato che la combinazione comprovata tra farmaco e polimero di TAXUS =E8 stata trasferit= a con successo alla piattaforma Element con vantaggi significativi in termini di prestazioni nelle patologie acute", ha aggiunto Kucheman. Il programma di sperimentazione clinica PERSEUS ha messo a confronto lo stent TAXUS Element con gli stent delle generazioni precedenti della Boston Scientific in pi=F9 di 1.600 pazienti in due studi paralleli condotti in 90 centri in tutto il mondo. Negli Stati Uniti, l'azienda prevede l'approvazione dello stent TAXUS Element a met=E0 del 2011 e dello stent PROMUS Element a met=E0= del 2012. In Giappone, l'Azienda prevede l'approvazione del sistema di stent TAXUS Element alla fine del 2011 o all'inizio del 2012 e del sistema di ste= nt PROMUS a met=E0 del 2012. Negli Stati Uniti gli stent PROMUS Element e TAXUS Element sono dispositivi sperimentali e sono limitati dalla legge vigente ad un uso esclusivamente sperimentale e non ne =E8 consentita la vendita. Boston Scientific =E8 un'azienda operante a livello mondiale che si occupa di sviluppare, produrre e commercializzare dispositivi medicali, = i cui prodotti sono utilizzati in un'ampia gamma di specialit=E0 mediche del settore interventistico Per ulteriori informazioni, visitare: http://www.bostonscientific.com. Affermazione Cautelativa Relativa alle Affermazioni Riferite al Futuro Questo comunicato stampa contiene affermazioni riferite al futuro come stabilito dalla Sezione 21E del Securities Exchange Act del 193= 4. Le affermazioni riferite al futuro possono essere identificate da termini come "anticipare", "prevedere", "proiettare", "ritenere", "programmare", "stimare", "intendere" e termini simili. Queste affermazioni riferite al futuro si basano sulle convinzioni, supposizioni e stime da noi effettuate sulla base delle informazioni a nostra disposizione in quel determinato momento e non intendono fornire garanzie di eventi o prestazioni future. Queste affermazioni riferite al futuro includono, tra le altre cose, affermazioni relative a studi clinici, approvazione da parte degli organi regolatori, performance dei prodotti, offerte competitive e posizione aziendale nel settore di riferimento. Se le nostre supposizioni si rivelassero errate, o se determinati rischi o imprevisti si materializzasse= ro , i risultati effettivi potrebbero differire dalle aspettative o dalle proiezioni espresse o sottintese dalle nostre affermazioni riferite al futuro. In alcune circostanze, questi fattori hanno inficiato in passato e potrebbero inficiare in futuro (insieme ad altri fattori) la nostra capacit= =E0 di mettere in atto la nostra strategia commerciale e ci=F2 potrebbe risulta= re in una discrepanza tra i risultati effettivi e quelli contemplati nelle affermazioni presentate in questo comunicato stampa. Di conseguenza, i lettori sono invitati a non fare eccessivo affidamento su alcuna delle nost= re affermazioni riferite al futuro. Tra i fattori che potrebbero provocare tali discrepanze vi sono: condizioni future correlate alla situazione economica, ai concorrenti= , alla rimborsabilit=E0 e allo status regolatorio; introduzioni di nuovi prodotti; trend demografici; diritti di propriet=E0 intellettuale; contenzi= oso; condizioni del mercato finanziario; future decisioni commerciali prese da n= oi - dai nostri concorrenti. Tutti questi fattori sono difficili o impossibili da prevedere accuratamente e molti di essi sono al di l=E0 del nostro controllo. Per una descrizione ulteriore e un elenco di questi ed altri importanti rischi e imprevisti che potrebbero inficiare le nostre operazion= i future, vedere la Parte I, Voce 1A- Fattori di rischio nel nostro ultimo rapporto annuale sul Modulo 10-K depositato presso la Securities and Exchan= ge Commission, che potremmo aggiornare nella Parte II, Voce 1A - Fattori di rischio nei Rapporti Trimestrali sul Modulo 10-Q che abbiamo depositato o c= he depositeremo in seguito. Neghiamo ogni intenzione o obbligo di aggiornare pubblicamente o modificare le nostre affermazioni riferite al futuro per riflettere eventuali cambiamenti delle nostre aspettative o degli eventi, delle situazioni o delle circostanze su cui potrebbero basarsi tali aspettative o che potrebbero influire sulla probabilit=E0 che i risultati effettivi differiscano da quelli espressi nelle affermazioni riferite al futuro. Questa affermazione cautelativa =E8 applicabile a tutte le affermaz= ioni riferite al futuro contenute nel presente documento. [1] Basato su ricerca non clinica, "bench testing". Dati depositati presso Boston Scientific CONTATTI:=20 =20 Alessandra Gelera +39-334-6516381 (cellulare) Alessandra.Gelera@bsci.com Manager Health Economics & Public Affairs Boston Scientific Italia Source: Boston Scientific Alessandra Gelera, +39-334-6516381 (cellulare) Alessandra.Gelera@bsci.com, = Manager, Health Economics & Public Affairs, Boston Scientific Italia ------- Profile: My Profile 1 ------=_Part_1455655_161425169.1273679947394--