Concorso culinario presenta Chef da tutto il mondo

12/mag/2010 21.59.45 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

------=_Part_1456251_820183604.1273694385871 Content-Type: text/plain; charset=ISO-8859-1 Content-Transfer-Encoding: quoted-printable Concorso culinario presenta Chef da tutto il mondo NASHVILLE, Tennessee, May 12, 2010/PRNewswire/ --=20 I diversi concorsi culinari sono tra gli eventi pi=F9 popolari in Ameri= ca, e uno dei maggiori fornitori di alloggi per anziani al mondo ospita un concorso molto intenso di cucina tra i propri talenti culinari per poter incoronare lo Ultimate Chef America. Il concorso =E8 prodotto da Brookdale Senior Living e dal proprio Culin= ary Arts Institute (Istituto per le Arti Culinarie), un programma di sviluppo professionale destinato ai propri chef; tuttavia, uno sguardo pi=F9 attento allo Ultimate Chef America rivela uno stupefacente talento culinario da tut= to il mondo. Gli chef che partecipano al concorso sono stati selezionati con molta attenzione tra le comunit=E0 presenti negli Stati Uniti, molti dei quali ha= nno radici in nazioni quali Brasile e Tailandia, Svezia e Tanzania. In totale, = il talento culinario di Brookdale =E8 presente in pi=F9 di quaranta nazioni in America settentrionale, America latina, Europa, Africa e Asia. Per gli anziani, il cibo rappresenta molto di pi=F9 di una fonte di nutrimento; il poter godere di pasti salutari e saporiti fa parte del viver= e una Vita ottimale. Essere all'altezza di ci=F2 =E8 una sfida costante, per = questo motivo il concorso e il mix culturale generale proposto dai propri chef =E8 cos=EC importante. "Poich=E9 i nostri chef provengono da tutto il mondo, le loro creazioni culinarie rappresentano un'accattivante fusione di stili, sapori e amalgami= ," ha dichiarato Joska Hajdu, Vice Presidente Senior per i Servizi di Ristorazione della Brookdale. Gli chef di Brookdale preparano oltre 130.000 pasti al giorno. "Cucinare per gli anziani rappresenta una sfida unica perch=E9 il senso= del gusto diminuisce con l'et=E0," ha dichiarato Hajdu. "La difficolt=E0 che si= ha nel soddisfare il senso del gusto =E8 inoltre maggiore poich=E9 si ha la necessit=E0 di ridurre l'uso di sale, grassi e zucchero a causa degli effet= ti di questi ingredienti su malattie comuni quali diabete, ipertensione e malattie cardiache." Il tour Ultimate Chef America presenta anche assaggi di pietanze gourme= t, seminari enologici e sui condimenti. Inoltre, il seminario "Food for the Soul" (Cibo per l'anima) viene presentato dal famoso geriatra, dott. Kevin O'Neil, e si concentra sul potere naturale di guarigione del cibo. Inoltre, i residenti di Brookdale hanno creato opere d'arte ispirate al cibo per l'asta silenziosa che si terr=E0 in occasione dell'evento e i cui proventi saranno devoluti a favore della Leeza Gibbons Memory Foundation, c= he si unisce a Brookdale nella sua lotta continua contro l'Alzheimer. "Ultimate Chef America costituisce un'eccitante presentazione che offre l'eccitazione di un concorso, il sapore di cibo eccellente, l'opportunit=E0= di apprendere e un luogo per sostenere una causa valida," ha dichiarato Hajdu. per maggiori informazioni su Ultimate Chef America, visitare il sito http://www.ultimatechefamerica.com. Contatto: Holly Botsford, +1-414-918-5314, hbotsford@brookdaleliving.co= m Source: Brookdale Senior Living Holly Botsford, +1-414-918-5314, hbotsford@brookdaleliving.com ------- Profile: My Profile 1 ------=_Part_1456251_820183604.1273694385871--