AGGIORNAMENTO: SunPower fornisce l'impianto fotovoltaico alla EDF in Italia

AGGIORNAMENTO: SunPower fornisce l'impianto fotovoltaico alla EDF in Italia ------=_Part_1540308_464985410.1273817014231 Content-Type: text/plain; charset=ISO-8859-1 Content-Transfer-Encoding: quoted-printable AGGIORNAMENTO: SunPower fornisce l'impianto fotovoltaico alla EDF in Italia MILANO, May 14, 2010/PRNewswire/ --=20 SunPower Corp. (Nasdaq: SPWRA, SPWRB), societ=E0 produttrice di celle, pannelli e sistemi solari ad elevata efficienza, ha annunciato oggi la costruzione di un nuovo impianto fotovoltaico da 1,3 megawatt in Lazio per = la Solar Green Energy-SGE; si tratta di una joint venture tra le societ=E0 EDF= -EN Italia, sussidiaria di EDF Energies Nouvelles, e Emmecidue, societ=E0 itali= ana di progettazione e sviluppo.

14/mag/2010 08.03.34 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

------=_Part_1540308_464985410.1273817014231 Content-Type: text/plain; charset=ISO-8859-1 Content-Transfer-Encoding: quoted-printable AGGIORNAMENTO: SunPower fornisce l'impianto fotovoltaico alla EDF in Italia MILANO, May 14, 2010/PRNewswire/ --=20 SunPower Corp. (Nasdaq: SPWRA, SPWRB), societ=E0 produttrice di celle, pannelli e sistemi solari ad elevata efficienza, ha annunciato oggi la costruzione di un nuovo impianto fotovoltaico da 1,3 megawatt in Lazio per = la Solar Green Energy-SGE; si tratta di una joint venture tra le societ=E0 EDF= -EN Italia, sussidiaria di EDF Energies Nouvelles, e Emmecidue, societ=E0 itali= ana di progettazione e sviluppo. Nel sito di 4,7 ettari a di Ferentino, provincia di Frosinone, SunPower installer=E0 i propri pannelli solari E 18 / 305 con 96 celle con un'effici= enza del 18% montati sugli insegutori solari SunPower T0. L'inseguitore solare segue il cammino del sole durante il giorno e produce fino al 25% di energi= a in pi=F9 rispetto ai sistemi ad inclinazione fissa; occupa la met=E0 dello = spazio rispetto agli inseguitori solari biassiali, e produce la stessa quantit=E0 = di energia. L'entrata in funzione dell'impianto =E8 prevista entro la fine dell'anno. "L'esperienza di SunPower nel fotovoltaico in Italia e nel mondo, unita alla tecnologia ad alta efficienza, costituiscono una garanzia importante d= el fatto che l'impianto sar=E0 finito entro il tempo previsto e massimizzer=E0 l'energia solare pulita e rinnovabile erogata alla comunit=E0, di cui fa pa= rte anche lo stabilimento di gelati Nestl=E9," afferma Bruno D'Onghia, presiden= te EDF-EN Italia e Solar Green Energy-SGE. "Siamo molto contenti di essere partner con EDF Energies Nouvelles nell= a costruzione di questo impianto, in quanto EDF Energies Nouvelles =E8 una de= lle societ=E0 leader nel campo dell'energia rinnovabile in tutto il mondo. SunP= ower ha gi=E0 all'attivo in Europa oltre 225 megawatt operativi d'impianti fotovoltaici, con un'esperienza consolidata nella costruzione, in tempi brevi, di impianti ad elevata efficienza caratterizzati da ritorni economic= i estremamente interessanti; pertanto i clienti si affidano a SunPower per ottenere il massimo rendimento del loro investimento nel tempo," afferma Gi= an Maria Ferrero, Vicepresidente e General Manager Utilities and Power Plants per l'EMEA. EDF-EN Italia utilizza pannelli solari SunPower serie E 18 ad elevata efficienza per i 6,5 megawatt di parchi fotovoltaici gi=E0 attivi in Italia= , ed =E8 impegnata nell'installazione di altri 2,8 megawatt di tecnologia SunPow= er per gli impianti in fase di costruzione. Attualmente SunPower vanta, a livello mondiale, otre 550 MW di grandi impianti fotovoltaici operativi o in progettazione, tra i quali spicca il parco fotovoltaico pi=F9 grande d'Italia, l'impianto da 24 MW di Montalto d= i Castro. Recentemente SunPower ha portato a termine l'acquisizione di SunRay Renewable Energy, societ=E0 europea leader nello sviluppo di impianti fotovoltaici con sede a Roma. Con tale acquisizione, SunPower ha ampliato l= a propria pipeline fotovoltaici ad oltre 1.200 megawatt in Italia, Francia, Israele, Spagna, Regno Unito e Grecia. Informazioni su EDF Energies Nouvelles EDF Energies Nouvelles S.A. =E8 una societ=E0 leader nella produzione d= i elettricit=E0 verde, con sedi in Europa e Nord America, focalizzata sull'us= o dell'energia fotovoltaica ed eolica, ma il gruppo =E8 presente anche in alt= ri segmenti del mercato dell'energia rinnovabile. La societ=E0, controllata al= 50 per cento dal Gruppo EDF, =E8 quotata nella Euronext Paris (codice "EEN", codice ISIN: FR0010400143). In Italia, EDF Energies Nouvelles opera nel fotovoltaico e nell'eolico attraverso la sua sussidiaria EDF-EN Italia. Informazioni su SunPower Fondata nel 1985, SunPower Corp. (Nasdaq: SPWRA, SPWRB) si occupa della progettazione, della creazione e dell'installazione in tutto il mondo dei p= i=F9 potenti sistemi fotovoltaici oggi disponibili. I clienti privati, le aziend= e, e gli enti pubblici si affidano all'esperienza e ai risultati comprovati dell'azienda per massimizzare il rendimento del loro investimento. Oltre al= la sede centrale di San Jose, in California, SunPower ha filiali in Nord America, Europa, Australia ed Asia. Per ulteriori informazioni, visitate http://www.sunpowercorp.com Dichiarazioni previsionali di SunPower Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Le dichiarazio= ni previsionali sono dichiarazioni che non rappresentano fatti storici e potrebbero basarsi su presunzioni. Il presente comunicato stampa utilizza termini quali "dovr=E0" e "prevede" e locuzioni similari per indicare le dichiarazioni previsionali, comprese quelle riguardanti i tempi di costruzione e di realizzazione previsti: Tali dichiarazioni previsionali si basano sulle informazioni disponibili alla societ=E0 alla data del presente comunicato ed implicano rischi e incertezze, alcuni dei quali al di fuori d= el controllo della societ=E0, che potrebbero fare s=EC che i risultati reali differiscano significativamente da quelli indicati nelle dichiarazioni previsionali, ivi compresi rischi e incertezze quali: (i) difficolt=E0 nell= a costruzione o potenziali ritardi nel processo di implementazione del progetto; (ii) ritardi imprevisti o difficolt=E0 nell'ottenere le necessari= e autorizzazioni, licenze o altre approvazioni da parte dell'amministrazione pubblica; (iii) il rischio di discontinuit=E0 nell'approvvigionamento di prodotti e componenti da parte dei fornitori; (iv) problemi imprevisti di installazione del sistema nei siti; e (v) altri rischi descritti nel Rappor= to annuale della societ=E0 contenuti nel modulo 10-K per l'anno conclusosi il = 3 gennaio 2010, e altri documenti presentati presso il SEC (Securities and Exchange Commission). Le presenti dichiarazioni previsionali non devono essere considerate quale opinione di SunPower in una qualsiasi data successiva, e SunPower non ha alcun obbligo ed esclude espressamente la propria responsabilit=E0 in merito ad eventuali aggiornamenti o modifiche d= elle proprie dichiarazioni previsionali derivanti da nuove informazioni, nuovi eventi o determinate da qualsiasi altra ragione. SunPower =E8 un marchio commerciale registrato di SunPower Corp. Gli al= tri marchi commerciali sono propriet=E0 dei rispettivi titolari. Source: SunPower Corp. Responsabile per le relazioni con la stampa: Ingrid Ekstrom, SunPower Corp.= , +1-510-260-8368, iekstrom@sunpowercorp.com o Arianna Pellegrini, Aida Par= tners/Ogilvy PR, +39-2-9504650, arianna.pellegrini@aidapartners.com ------- Profile: My Profile 1 ------=_Part_1540308_464985410.1273817014231--