ContactLab vince due premi Freccia d’Oro per il direct marketing

ContactLab ha ricevuto due premi Freccia d'Oro da Assocomunicazione per le campagne di direct marketing nelle categorie non profit e vendita a distanza.

14/mag/2010 14.34.37 ContactLab Contatta l'autore

Milano – 14 maggio 2010. ContactLab ha ricevuto due premi Freccia d’Oro da Assocomunicazione per le campagne di direct marketing nelle categorie non profit e vendita a distanza. La partecipazione è valsa un’eccezionale vittoria in entrambe le categorie, l’una con la campagna di raccolta fondi per UNHCR (Agenzia ONU per i rifugiati), l’altra per illy con la campagna internazionale dedicata all’incremento del fatturato negli eSHOP europei. Seppure i due settori siano molto diversi, per merito di una elaborazione strategica completa e dello sviluppo dei contenuti da parte dell’agency interna, in entrambi sono stati raggiunti gli obiettivi specifici e sono state conseguite ottime performance.

Si tratta della dimostrazione di come sia possibile realizzare una comunicazione di relazione efficace, grazie ad una visione strategica matura e ad una competenza specifica nella costruzione di processi di comunicazione digitale con l’e-mail marketing come elemento centrale.

L’approccio al direct marketing di ContactLab è incentrato su questo principio di pertinenza: ragionare in termini di scenari comportamentali, pensando ad ogni tappa del processo di relazione dell’utente con il brand o l’associazione, elaborando proposte che rispondano alle attese e ai bisogni in un momento specifico.

Il valore delle due campagne, inoltre, è dimostrato dai fatti: incremento dei contatti per entrambe, degli acquisti per illy e delle donazioni per UNHCR.

Per leggere la notizia completa e riferimenti specifici ai risultati delle campagne, vai sul sito di ContactLab.