Trapano? No grazie! Rivoluzionario trattamento per le carie iniziali senza trapano e senza anestesia

17/mag/2010 08.02.17 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

------=_Part_1585443_1701218466.1274076137341 Content-Type: text/plain; charset=ISO-8859-1 Content-Transfer-Encoding: quoted-printable Trapano? No grazie! Rivoluzionario trattamento per le carie iniziali senza = trapano e senza anestesia AMBURGO, Germania, May 17, 2010/PRNewswire/ --=20 - Arresto precoce della carie iniziale preservando tessuto duro sano - = il sogno di ogni paziente. - Grazie ad una nuova tecnica ora =E8 possibile intervenire immediatame= nte sulla carie iniziale, sigillandola con una resina speciale che ne blocca la progressione. La maggior parte di noi ha avuto a che fare con problemi di carie e con= =20 il trapano, che oltre ad essere fastidioso sacrifica necessariamente=20 tessuto duro sano del dente. In particolare, nell'area interprossimale anch= e=20 se un solo dente =E8 coinvolto dalla carie, il dentista deve necessariament= e sacrificare una parte del tessuto duro sano del dente vicino per poter accedere alla lesione. Il nuovo metodo, basato sul concetto di infiltrazione gli offre una soluzione innovativa, indolore e mininvasiva, per adulti e bambini. Tutto i= n una sola seduta, di 20 minuti circa. Icon inoltre garantisce ottimi risulta= ti estetici, senza dover utilizzare compositi da ricostruzione, anche sui cosiddetti white spots e brown spots, le antiestetiche macchie bianche e marroni che interessano le superfici lisce del dente. Come agisce Icon? Una resina speciale, il cosiddetto "infiltrante", penetra all'interno dello smalto per capillarit=E0, bloccando cos=EC le vie= di diffusione degli acidi cariogeni ed arrestando quindi la carie. Il nuovo trattamento si chiama Icon (Infiltration Concept) ed =E8 il fr= utto della collaborazione tra l'azienda tedesca che lo produce, DMG Dental Material Gesellschaft e ricercatori delle Universit=E0 Charit=E9 di Berlino= e Christian-Albrecht di Kiel. Icon =E8 stato presentato per la prima volta durante la Fiera Internazionale IDS-2009 di Colonia ed il successo =E8 stato travolgente. Icon far=E0 il suo ingresso ufficiale sul mercato italiano alla prossim= a Fiera "Amici di Brugg" che si terr=E0 a Rimini dal 27 al 29 maggio 2010. Ulteriori informazioni sul sito http://www.trapano-no-grazie.com Contatto:=20 =20 Laura Manetti=20 Tel.:+39-33577-68055 Source: DMG Chemisch-Pharmazeutische Fabrik GmbH Contatto: Laura Manetti Tel.:+39-33577-68055 ------- Profile: My Profile 1 ------=_Part_1585443_1701218466.1274076137341--