Nexa è partner organizzativo del festival letterario "Incroci di Civiltà"

17/mag/2010 12.50.43 Pinkommunication Contatta l'autore

Il Comune di Venezia e l’Università Ca’ Foscari di Venezia

scelgono nuovamente Nexa

come partner organizzativo del festival letterario “Incroci di Civiltà”

Venezia, 17 maggio 2010: Anche quest’annoNexa, agenzia specializzata nell’organizzazione di congressi (PCO - Professional Congress Organizers), è stata scelta per l’organizzazione di Incroci di Civiltà, Incontri internazionali di letteratura a Venezia”. Il festival letterario, giunto alla terza edizione, si terrà in alcune delle più artistiche cornici veneziane dal 19 al 22 maggio. Il progetto promosso dal Comune di Venezia-Assessorato alle Attività e Produzioni Culturali e dall’Università Ca’ Foscari di Venezia, si appresta a dare nuova linfa al mondo letterario, confermandosi un importante momento di indagine e di confronto fra culture differenti. Partner di “Incroci di Civiltà” sin dalla sua nascita, Nexa ha organizzato la logistica, i viaggi e l’ospitalità dei 22 scrittori invitati provenienti da 15 Paesi di tutto il mondo, tra cui Vikram Seth, Jeanette Winterson, Jennifer Johnston, Tiziano Scarpa Fariba Vafi, Zhu Wen,e Alka Saraogi. Obiettivo del festival, infatti, è mettere a confronto culture, scritture e pensieri, dando vita a una incredibile miscela di esperienze umane, intellettuali e letterarie.

L’apporto organizzativo di Nexa a “Incroci di Civiltà” va dal coordinamento tecnico del piano di fattibilità allo svolgimento della segreteria organizzativa, dalla gestione dei rapporti con i partecipanti, con i relatori e con gli sponsor all’organizzazione dei fornitori e dei servizi, dal coordinamento dell’ospitalità alla supervisione e alla regia dell’evento “on site. Inoltre, l’agenzia veneziana ha gestito tutta la fase di coordinamento per gli allestimenti tecnici delle diverse prestigiose location in cui si svolgerà il festival. Tra queste: il Teatro Malibran, l’Auditorium Santa Margherita, la Fondazione Querini Stampalia, il Museo di Storia Naturale, la Peggy Guggenheim Foundation, lo Spazio Eventi Mondadori, la Signum Foundation e l’Ateneo Veneto.

Gilda Zaffagnini, Managing Director & Event Supervisor di Nexa, commenta: “Siamo da anni partner del Comune di Venezia e dell’Università Ca’ Foscari di Venezia per l’organizzazione di eventi e congressi. Abbiamo instaurato con loro un rapporto di fiducia e di stima reciproci. Grazie anche al supporto di prestigiosi istituti culturali e alla sponsorizzazione di importanti marchi legati al mondo della scrittura e della stampa (pixart.it, Montegrappa e Moleskine), sono certa che anche questa terza edizione di Incroci di Civiltà riscuoterà grande successo e consoliderà l’immagine di Venezia come punto di incontro del mondo letterario internazionale”.

Il programma dettagliato della manifestazione è consultabile online su www.incrocidiciviltà.org. Spettatori e appassionati potranno rivolgere domande agli autori sul blog dedicato e seguire tutti gli eventi in programma all’Auditorium in streaming dal sito internet.

Alleghiamo il comunicato stampa e un’immagine in formato .jpg del Teatro Malibran.

La invitiamo a contattarci qualora necessitasse di ulteriori informazioni.

Augurandoci che il materiale inviato possa essere di Suo interesse,

porgiamo cordiali saluti.

PINKOMMUNICATION

Cristina Cortellezzi

---------------------------------------------------

Via Monte Rosa, 67

20149 - Milano
Direct ph.:     +39 02 89077160 - +39 02 89077149
Fax:              +39 02 99985878
Mobile:          +39 346 2295286
E-mail:          info@pinkommunication.it
Website:       www.pinkommunication.it

Stampa questo messaggio solo se strettamente necessario, così eviti spreco di carta e preservi l'ambiente.

Il Vs. indirizzo e-mail è stato acquisito da banche dati di terzi o tratto da archivi e registri pubblici, da elenchi di pubblico dominio, dal web o da precedenti contatti. Nel caso in cui non vogliate ricevere ulteriori messaggi potete chiedere la rimozione del Vs. indirizzo scrivendo a info@pinkommunication.it

Conformemente alle previsioni dell’art. 13, D.Lgs. 196/2003 “Codice privacy” Vi informiamo che:
1. I Vostri dati personali verranno da noi raccolti e trattati, sia manualmente che tramite sistemi elettronici, ai soli fini della gestione del contratto, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e riservatezza previsti dalle disposizioni di legge.
2. La raccolta dei Vostri dati è indispensabile per l’esecuzione del contratto e l’eventuale rifiuto da parte Vostra impedirebbe l’esecuzione delle obbligazioni
This e-mail is strictly confidential and intended solely for the person to whom it is addressed.
If you are not the intended recipient of this message pls. delete it from your computer and notify us immediately. Any  improper use  of the  contents of this email will be prosecuted by law.