Una moquette speciale che fornisce pi? aria fresca

18/mag/2010 11.33.46 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

------=_Part_1661342_1190941002.1274175226344 Content-Type: text/plain; charset=ISO-8859-1 Content-Transfer-Encoding: quoted-printable Una moquette speciale che fornisce pi=F9 aria fresca WAALWIJK, I Paesi Bassi, May 18, 2010/PRNewswire/ --=20 - La qualit=E0 dell'aria negli edifici =E8 spesso molto inferiore=20 allo standard Il produttore di moquette DESSO presenta un nuovo tipo di moquette,=20 progettata appositamente per migliorare la qualit=E0 dell'aria negli edific= i,=20 nei quali infatti spesso =E8 ben lontano dal livello ottimale a causa=20 soprattutto delle particelle di polvere e delle polveri sottili. Ne possono= =20 conseguire problemi per la salute. A gennaio il Ministero olandese della=20 pubblica istruzione, degli affari culturali e delle scienze ha presentato= =20 misure di emergenza per migliorare la qualit=E0 dell'aria nelle scuole. Il nuovo tipo di moquette, AirMaster(R), =E8 otto volte pi=F9 efficace = per catturare e trattenere le polveri sottili rispetto ai pavimenti duri, e quattro volte pi=F9 efficace rispetto alle moquette standard. Questo risult= ato =E8 emerso da una ricerca eseguita dall'istituto di controllo indipendente tedesco GUI1. La moquette produce un notevole miglioramento del clima inter= no e una riduzione del rischio di incorrere in problemi di salute. Testato in modo indipendente AirMaster(R) =E8 stato sviluppato lo scorso anno ed =E8 stato sottopost= o a test completi dall'istituto di controllo indipendente tedesco GUI. La ricer= ca ha stabilito che la tecnologia brevettata di AirMaster(R) =E8 otto volte pi= =F9 efficace a catturare e trattenere le polveri sottili rispetto ai pavimenti duri e quattro volte pi=F9 efficace rispetto alle moquette standard. DESSO = si attesta quindi come l'unico produttore al mondo ad offrire un prodotto certificato da GUI con il logo d'oro, a testimonianza del fatto che la moquette =E8 di oltre il 80% pi=F9 efficace per catturare e trattenere le p= olveri sottili rispetto ai pavimenti duri. "La moquette riduce sensibilmente la quantit=E0 di polveri e polveri sottili che circolano nell'ambiente. L'Organizzazione Mondiale per la Sanit= =E02 ha dichiarato che l'inalazione di polveri sottili =E8 particolarmente danno= sa", ha affermato Alexander Collot d'Escury, Chief Commercial Officer di DESSO. "Le particelle di polvere penetrano direttamente nei polmoni, e le particel= le pi=F9 piccole entrano persino nella circolazione e possono danneggiare gravemente la salute". Inoltre, una ricerca pubblicata dall'Universit=E0 di Utrecht3 ha stabilito che le polvere sottili possono provocare l'asma infantile. Misure di emergenza Attualmente l'attenzione alla qualit=E0 del clima interno =E8 una delle priorit=E0 dei programmi politici. A gennaio, il segretario di stato olande= se Dijksma (OCW) ha dichiarato di voler adottare misure di emergenza per migliorare la qualit=E0 dell'aria all'interno degli edifici scolastici, sul= la base di una ricerca della GGD da cui =E8 emerso che il clima interno nelle scuole spesso =E8 ben inferiore al livello previsto. Una politica attiva per combattere la qualit=E0 scadente dell'aria La buona qualit=E0 dell'aria negli edifici =E8 essenziale, dato che le persone trascorrono gran parte della loro giornata in interni. I lavoratori con un impiego a tempo pieno in ufficio in media trascorrono 1880 ore l'ann= o in ufficio. La lega tedesca contro allergie e asma DAAB dichiara gi=E0 da t= empo che gli effetti nocivi delle polveri sottili calano notevolmente quando si utilizza una moquette per coprire il pavimento negli ambienti interni. La lega olandese per l'asma ha lanciato questa primavera una campagna sostenen= do che l'aria scadente danneggia i polmoni, per esortare i comuni a seguire politiche pi=F9 attive per migliorare la cattiva qualit=E0 dell'aria, causa= ta tra l'altro dalle polveri sottili. L'impulso alla campagna di informazione =E8 = il fatto che, secondo la lega olandese per l'asma, i Paesi Passi superano gi= =E0 da molto tempo le norme europee relative alle polveri sottili e al biossido di azoto. 1 GUI =E8 un istituto di controllo indipendente tedesco specializzato nell'analisi della qualit=E0 dell'aria in clima interni ed esterni, ed eseg= ue ricerche, tra l'altro, per la lega tedesca contro allergie e asma (DAAB). G= UI ha eseguito un'analisi confrontando AirMaster(R), un pavimento duro standar= d in PVC e una moquette standard in boucl=E9. Per il controllo sono state analizzate le polveri sottili con un diametro aerodinamico di 10[micro]=20 (PM10) e<. 2 Air quality guidelines - global update 2005, Organizzazione Mondiale per la Sanit=E0. 3 Ricerca eseguita dall'Institute for Risk Assesment Sciences (IRAS) dell'Universit=E0 di Utrecht, in cui =E8 stata osservata la relazione tra l'inquinamento dell'aria causato dal traffico e la comparsa di asma, allerg= ie e sintomi correlati nei primi 8 anni di vita. Informazioni su DESSO In 80 anni di risultati collaudati, DESSO si =E8 meritata la reputazion= e=20 di produttore leader di moquette a quadrotte e a teli di alta qualit=E0.=20 DESSO possiede quattro stabilimenti in Europa e due principali centri di distribuzione, oltre a centri specializzati di assistenza clienti in tutt'Europa, America, Asia, Sud America, Africa, Medio Oriente e Australasi= a. I prodotti DESSO sonostudiati appositamente per le applicazioni commerciali= e domestiche. La linea di prodotti commerciali =E8 usata in uffici, banche, negozi, edifici pubblici, scuole, universit=E0 e strutture sanitarie. DESSO Consumer Carpets =E8 rappresentato da tre forti marchi: Parade, Bonaparte e DESSO, tutti con una lunga tradizione di produzione di moquette per clienti di livello alto; i prodotti sono disponibili in negozi selezionati e in punti vendita specializzati in moquette e in arredamento p= er la casa. Grazie all'approccio incentrato sulla progettazione creativa delle moquette e sull'attenzione alle esigenze dei clienti, DESSO =E8 diventata leader del mercato per la creazione di soluzioni destinate al settore alberghiero, nautico e dell'aviazione civile (HMA). DESSO Sports Systems =E8 leader di mercato nel settore della torba artificiale per i campi sportivi e dei sistemi basati su tappeti erbosi naturali rinforzati, che generano una superficie perfetta per lo sport a qualsiasi livello. La strategia innovativa di DESSO si concentra su tre aree: Creativit=E0= , Funzionalit=E0 e Cradle to Cradle(R). Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il nostro sito web all'indirizzo http://www.desso.com Source: Desso Group BV **NOTA PER I REDATTORI ** Non intesa per la pubblicazione. Per ulteriori in= formazioni, richieste di interviste e fotografie ad alta risoluzione, da us= are esenti da diritti d'autore e adatte per la pubblicazione, vi invitiamo = a contattare: DESSO, Karine Fau, +33(0)155-2-63-942, kfau@desso.com ------- Profile: My Profile 1 ------=_Part_1661342_1190941002.1274175226344--