La nuova macchina per la prototipazione rapida ZBuilder Ultra realizza modelli funzionali in plastica a prezzi convenienti

18/mag/2010 16.30.41 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

------=_Part_1676054_1757313763.1274193041612 Content-Type: text/plain; charset=ISO-8859-1 Content-Transfer-Encoding: quoted-printable La nuova macchina per la prototipazione rapida ZBuilder Ultra realizza mode= lli funzionali in plastica a prezzi convenienti ANAHEIM, California, May 18, 2010/PRNewswire/ --=20 - Il dispositivo di Z Corporation costruisce prototipi accurati ad alta= =20 risoluzione Z Corporation ha presentato una macchina per la prototipazione rapida i= n grado di costruire prototipi funzionali di fascia alta a un terzo del costo rispetto a quanto possibile con le macchine di prestazioni equivalenti. ZBuilder Ultra sar=E0 disponibile a luglio. =20 (Foto: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20100518/NE06292 ) (Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20040630/ZCORPLOGO ) Sebbene i costi siano ridotti rispetto a quelli delle macchine per stereolitografia, ZBuilder(TM) Ultra crea parti in plastica resistenti fornendo livelli di precisione, propriet=E0 di materiale, dettagli e finitu= ra superficiale simili a quelli dello stampaggio a iniezione. Questa stampante consente di verificare la forma, le prestazioni e la funzionalit=E0 dei progetti prima della produzione a grandezza naturale, eliminando i costi legati alle modifiche in fase di lavorazione e riducendo i tempi di lancio dei prodotti sul mercato. Funzionamento ZBuilder Ultra crea parti 3D utilizzando un proiettore DLP (Digital Lig= ht Processor) ad alta risoluzione per solidificare un fotopolimero liquido. =20 Vantaggi chiave - Riproduzione fedele di modelli CAD digitali - Precisione; entit=E0 delle parti entro +/- 0,2 mm* - Ottica e sistemi di movimento di precisione per la ripetibilit=E0 - Processo innovativo con movimento solo nella direzione Z - Creazione di parti in plastica realmente funzionali - Propriet=E0 dei materiali equivalenti a quelle delle parti finali - Resistenza e flessibilit=E0 - Uniformit=E0 indipendentemente dall'orientamento - Pareti estremamente sottili e dettagli nitidi - Dimensioni minime delle entit=E0: 138 micron - Risoluzione X/Y prodotta dal motore DLP a massima risoluzione - Contorni nitidi grazie al controllo preciso della sorgente di luc= e - Finitura superficiale ultra-uniforme - Parti che sembrano stampate a iniezione - Controllo preciso di ciascun voxel (pixel 3D) - Nessuna "scalinatura" - Risparmio di tempo - 2 volte pi=F9 veloce di altri sistemi RP - Verifica dei progetti il giorno successivo - Velocit=E0 indipendente dal numero di parti nella camera di lavoro - Volume di costruzione: 260 x 160 x 190 mm *Tipica (pu=F2 variare in base a geometria, orientamento della parte, parametri di costruzione e processo) Posizionamento di ZBuilder all'interno della linea di prodotti Oggi, i dispositivi Z Corporation abbracciano in modo esclusivo l'inter= o processo di sviluppo dei prodotti, dalla progettazione concettuale e dettagliata, fino alla costruzione, al collaudo e alla verifica progettuale= . Insieme alle stampanti 3D a getto d'inchiostro e agli scanner laser 3D portatili, i dispositivi Z Corporation comprimono il ciclo di progettazione= , migliorano la comunicazione, agevolano la collaborazione e riducono i costo= si errori. Grazie ad una rete mondiale di partner nella distribuzione, Z Corporation fornisce inoltre servizi di vendita, assistenza e supporto integrati in tutte le fasi di sviluppo. "ZBuilder, complemento ideale alla nostra linea di prodotti, consente a= i clienti di semplificare l'intero ciclo di sviluppo dei prodotti", ha dichiarato John Kawola, CEO di Z Corporation. "Per la modellazione concettuale e mid-stage quando servono velocit=E0, costi ridotti e aspetto gradevole, le stampanti 3D a colori di ZCorp sono le pi=F9 rapide e le unic= he veramente valide sul mercato. E se le propriet=E0 dei materiali sono import= anti per la verifica progettuale finale, ZBuilder permette di creare con affidabilit=E0 parti di livello equivalente a quelle realizzate con lo stampaggio a iniezione. In conclusione, gli ingegneri possono finalmente disporre di un'unica soluzione con le migliori tecnologie di progettazione.= " Prezzo, disponibilit=E0 ZBuilder Ultra potr=E0 essere acquistata a partire da Luglio, da uno de= i rivenditori della rete mondiale della Z Corporation. Il prezzo suggerito pe= r l'Italia dal produttore partir=E0 da 29,955EUR, franco fabbrica (Opzioni, spedizione, tasse locali, e imposte non incluse). Informazioni su Z Corporation Le tecnologie 3D di Z Corporation aiutano i progettisti, gli ingegneri = e gli architetti a creare i progetti giusti al primo colpo. I professionisti utilizzano le stampanti 3D ZPrinter(R), le macchine per la prototipazione rapida ZBuilder e gli scanner laser 3D ZScanner(R) per comprimere il ciclo = di progettazione, generare nuovi concetti, comunicare chiaramente, agevolare l= a collaborazione e ridurre gli errori. Queste soluzioni abbracciano l'intero ciclo di progettazione CAD 3D/BIM, dal concetto alla verifica progettuale. Per ulteriori informazioni, visitare http://www.zcorp.it. =20 CONTATTO: JULIE REECE DARBY JOHNSON Z CORPORATION BEAUPRE & CO. PUBLIC RELATIONS +1-781-852-5058 +1-603-559-5809 JREECE@ZCORP.COM DJOHNSON@BEAUPRE.COM HTTP://WWW.ZCORP.COM HTTP://WWW.BEAUPRE.COM Source: Z Corporation Julie Reece, Z Corporation, +1-781-852-5058, jreece@zcorp.com; o Darby John= son, Beaupre & Co. Public Relations per Z Corporation, +1-603-559-5809, djo= hnson@beaupre.com ------- Profile: My Profile 1 ------=_Part_1676054_1757313763.1274193041612--