Quale leadership nei momenti di crisi?

Roma, 24 maggio 2010 - APCO (Associazione Professionale Italiana di Direzione e Organizzazione) e Harvard Business Review (HBR) Italia organizzano a Roma per lunedì 24 maggio il dibattito pubblico su "I leader che vorremmo: la leadership nei momenti di crisi".

21/mag/2010 15.05.09 astralys Contatta l'autore

Roma, 24 maggio 2010 – APCO (Associazione Professionale Italiana di Direzione e Organizzazione) e Harvard Business Review (HBR) Italia organizzano a Roma per lunedì 24 maggio il dibattito pubblico su “I leader che vorremmo: la leadership nei momenti di crisi”.

In un appuntamento in cui sono presenti rappresentanti delle tre aree: organizzazioni, aziende e università, i partecipanti avranno modo di conoscere – e discutere – i punti di vista su temi molto importanti, per il futuro della nostra realtà.

Moderati da Anna Maria Felici, Delegato Territoriale APCO Lazio, Enrico Sassoon, Direttore HBR Italia, Marco Beltrami, Presidente APCO, IBM Global Business Service, Roberto Panzarani, Docente di Psicologia delle Organizzazioni – Università dell’Aquila e Guido Di Stefano, Senior Advisor Deloitte Consulting SpA – Human Capital, disserteranno su come la consulenza può dare valore aggiunto e aiutare le imprese a superare momenti particolari. Tutto ciò avverrà anche prendendo spunto dalla presentazione del numero in distribuzione della rivista Harvard Business Review Italia.

Infatti, tra gli argomenti trattati nell’attuale fascicolo della rivista, uno spazio notevole è riservato allo “Speciale. La prossima generazione di leader”. A questo tema scottante sono dedicati tre articoli: Jean Martin e Conrad Schmidt (con commento di Guido Di Stefano) raccontano la loro visione su come trattenere i talenti migliori; Jeanne Meister e Karie Willyerd (con commento di Mario Di Loreto) scrivono su Il mentoring per i Millennial, mentre Tamara J. Erickson (con commento di Michele Angelo Verna) espone il suo pensiero sui leader di cui abbiamo bisogno.

A partire dalle 19.30 si aprirà il dibattito con il pubblico intervenuto, che potrà esprimere i propri commenti sugli argomenti oggetto dell’incontro e porre domande ai relatori.

La partecipazione all’evento è gratuita; è consigliata la conferma preventiva telefonando al numero 02.7750449 o inviando una mail a lazio@apcoitalia.it.

Il programma dell’incontro:

16.30  Registrazione

17.00  Presentazione rivista, Enrico Sassoon – Direttore HBR Italia

Interventi di:

·         Marco Beltrami, Presidente APCO, IBM Global Business Service

·         Roberto Panzarani, Docente di Psicologia delle Organizzazioni – Università dell’Aquila

·         Guido Di Stefano, Senior Advisor Deloitte Consulting SpA – Human Capital

Moderatore: Anna Maria Felici, Delegato Territoriale APCO Lazio

19.30  Dibattito pubblico

APCO

APCO, Associazione Professionale Italiana dei Consulenti di Direzione e Organizzazione, e’ stata costituita a Milano nel 1968. Riunisce e certifica coloro che in Italia svolgono professionalmente attività di management consultant.

La sua mission è rappresentare e promuovere la professione del management consultant, definire e mantenere elevati standard qualitativi e assicurare rappresentatività a tutti gli associati sia presso le istituzioni, sia presso le associazioni di categoria imprenditoriali.

L’associazione è membro dell’ICMCI, International Council of Management Consulting Institutes, che riunisce le associazioni professionali nazionali.

Unico ente in Italia ha adottato un modello di accreditamento CMC (Certified Management Consultant) coerente con il modello ICMCI.

La sede di APCO è a Milano, in corso Venezia 49.

www.apcoitalia.it

Per informazioni alla stampa:

astralys per APCO

Silvia Beraudo