Quest semplifica la migrazione a Microsoft SherePoint Server 2010

24/mag/2010 09.39.30 Sound PR Contatta l'autore

QUEST SOFTWARE SEMPLIFICA LA MIGRAZIONE

A MICROSOFT SHAREPOINT SERVER 2010

Una suite di soluzioni che rende più rapida e semplice la transizione alla nuova versione

Roma, 24 maggio 2010 Quest Software, produttore leader nell’enterprise system management, annuncia una serie completa di soluzioni ready to use Microsoft® SharePoint® Server 2010 progettate con l’intento di supportare le aziende nella preparazione, migrazione, gestione e personalizzazione di SharePoint Server 2010. Le soluzioni di Quest forniscono ai clienti dettagliate valutazioni pre-migrazione che consentono alle aziende di semplificare il proprio processo di migrazione e di pianificare efficacemente l’ambiente target, ottimizzando i tempi e riducendo i costi.

Quest offre un set completo di soluzioni di amministrazione e migrazione per supportare SharePoint Server 2010:

·         Preparazione

o       Site Administrator for SharePoint - report avanzati, gestione delle autorizzazioni e auditing.

o       Server Administrator for SharePoint - gestione del server, configurazioni e personalizzazioni della farm.

·         Migrazione

o       Migration Manager for SharePoint - migrazione e consolidamento verso SharePoint Server 2010.

o       Notes Migrator for SharePoint - analisi e migrazione del contenuto di Notes verso SharePoint Server 2010 e SharePoint Online.

·         Gestione

o       Recovery Manager for SharePoint - recupero a livello di item dei dati di SharePoint.

o       Site Administrator Reports Freeware - sito per il reporting at-a-glance usufruibile in modalità cloud.

“La combinazione di SharePoint Server 2010 con le soluzioni Quest per SharePoint offrono nuove modalità per una migrazione più rapida e semplice” sottolinea Jared Spataro, Director of Product Management per SharePoint di Microsoft Corp.“ Il set di soluzioni SharePoint di Quest Software completa le caratteristiche e le funzionalità in SharePoint Server 2010, incrementando la produttività e la collaborazione.”

È attualmente in fase di rilascio una versione beta della più recente soluzione di Quest che va ad aggiungersi alla propria offerta per SharePoint Server 2010. Quest Server Administrator 1.0 è un prodotto di amministrazione che fornisce una completa penetrazione in SharePoint Server e una configurazione farm per ottimizzarne la gestione, le performance, la disponibilità e la sicurezza. La beta è scaricabile fino al 31 maggio 2010 nel sito della community Quest, www.sharepointforall.com.

“Siamo entusiasti delle caratteristiche ‘out of the box’ disponibili in SharePoint Server 2010 e siamo ansiosi di poter offrire un maggiore supporto grazie al lancio della nostra suite di soluzioni SharePoint Server 2010” afferma Bill Evans, Vice President e General Manager di SharePoint e Notes Transition di Quest Software. “Le soluzioni Quest aiutano i clienti a migrare alla versione 2010 in quattro semplici fasi: preparazione, migrazione, gestione e personalizzazione. Ciò assicura ai clienti migrazioni ZeroIMPACT e una rapida implementazione delle applicazioni, riducendo l’impegno e i tempi richiesti per effettuare la migrazione”.

Quest Software

Oggi più che mai, le aziende devono poter lavorare in modo rapido e migliorare l'efficienza. Quest Software sviluppa e supporta grandi prodotti di system management, per aiutare i suoi clienti a risolvere i problemi quotidiani dell'IT in maniera facile e veloce. Le soluzioni innovative di Quest Software per il monitoraggio delle applicazioni, la gestione del database, la gestione di Windows e la gestione della virtualizzazione aiutano i clienti nel raggiungimento di migliori risultati in tempi più rapidi.

www.questsoftware.it

+39 02 205695.27
Fax +39 02 205695.20
www.soundpr.it

Sound PR is Public Relations Global Network exclusive Italian member (www.prgn.com).

Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.